News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Un altra firma per piacere.....

Aperto da Gibi, 03 Gennaio 2012, 18:12:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Gibi

Riporto da All4Animals   http://all-4animals.com/2011/10/24/galgos-spagnoli-lorrore-oltreconfine-petizione/      Pregandovi di firmare per questa barbara usanza dei nostri "vicini" spagnoli (come se non bastassero le corride e le perreiras).

Per firmare andate qui, Grazie  #friends#

http://www.thepetitionsite.com/4/stop-the-barbaric-treatment-of-galgos-in-spain/

-----------------------------------------
Abbiamo parlato della tragica, incomprensibile mattanza dei greyhound da corsa in Irlanda. Chi ha commentato l'articolo è rimasto, perlopiù, impressionato da una tragedia che non sapeva neppure esistesse. È normale: la nostra cultura è assuefatta alla crudeltà nei confronti degli animali, vittime innocenti e mute di una violenza senza fine. Una violenza di cui non si parla, perché scontata e pressoché unanimemente tollerata, oppure perché sconosciuta: i panni sporchi si lavano al sicuro delle mura di casa propria.

La tragedia dei greyhound è paragonabile a quella dei galgos, praticamente i loro omologhi iberici. La Spagna, soprannominata "la crudele" per il trattamento che infligge ai suoi animali (cani e gatti nelle perreras, tori e più in generale bovini nelle spaventose tradizioni di tauromachia), massacra i suoi piccoli figli a quattro zampe con un'apatia emotiva che ha qualcosa di aberrante.

Ma chi sono i galgos?

Sono i levrieri spagnoli.

Leggermente più piccoli e leggeri dei greyhound, veloci quanto loro, vengono utilizzati in terra iberica primariamente per le loro doti di cacciatori e stanatori di lepri. Esattamente con il trattamento che si dedicherebbe ad una macchina, e non ad una creatura vivente.

Sfruttati e utilizzati dall'uomo, i galgos diventano presto inutili fardelli di cui sbarazzarsi: perché feriti, invecchiati, magari semplicemente più lenti. Inservibili.

La fine che questi cani fanno è difficile da immaginare per chi non ha una mente allenata alla crudeltà creativa: gettati vivi nei pozzi oppure impiccati, trascinati dalle auto o abbandonati nelle campagne dopo che le loro zampe sono state spezzate.

Questi atti di violenza, che continuano ad avvenire ancora oggi, sono comuni in regioni spagnole più culturalmente arretrate come Estremadura, Castiglia, La Mancha. Anche in virtù di tradizioni idiote dotate persino di una connotazione religiosa: alla fine della stagione di caccia il vero cacciatore elimina in modo più perfido possibile il galgo che non è stato particolarmente capace di prendere le prede.

In questo video potete vedere alcuni galgos recuperati da maltrattamenti, in Spagna, e arrivati in Italia per il GACI, importante associazione che tutela principalmente questi cani.

C'è una petizione da firmare a questa pagina, per chiedere al governo spagnolo di interrompere immediatamente il terrificante trattamento che viene riservato a questi cani dolcissimi, molto timidi e docili.

Parla – e la foto in apertura di petizione, che abbiamo preferito non riportare per non urtare gli animi più sensibili – del brutale metodo con il quale i galgos vengono uccisi: attraverso il posizionamento di pezzi di tubo o bastone nella bocca dei cani, in modo da assicurarsi che non possano né bere né mangiare.

Gli animali muoiono in maniera atroce, dopo un'agonia di giorni.

Giudicate voi stessi.

Firmate.

Fate girare.

Dite no, dite basta.
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

castiglio

E' grazie a persone come te che qualche cosa migliora o puo' migliorare.
complimenti.
:ciao:
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

puzzola

Tanto lo sai che io ho gia' firmato...ma diamo una rispolveratina al topic....
ragazzi, aiutateci ad aiutare i nostri amici animali..... #friends#

marven

Grazie mille, fatto ! Non vi nascondo che sono rimasto.... non trovo l'aggettivo !
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

Gibi

Citazione di: marven il 30 Gennaio 2012, 22:05:59
Grazie mille, fatto ! Non vi nascondo che sono rimasto.... non trovo l'aggettivo !

Marven....se tu le sapessi tutte........................ :acci: :acci: :acci:

puzzola

Citazione di: Gibi il 30 Gennaio 2012, 22:37:27
Marven....se tu le sapessi tutte........................ :acci: :acci: :acci:

meglio non saperle....almeno non ci stai male.....

Cular

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Gibi

MIC7209

"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Maxdemon

ogni tanto tiriamo su il post....che di barbarie c'è ne sono veramente troppe

Gibi