News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Apertura scatola d'aspirazione

Aperto da steve78, 23 Dicembre 2004, 13:41:38

Discussione precedente - Discussione successiva

steve78

Lo sò che questo argomento è stao trattato + volte... però volevo sapere:
Non è meglio forare la scatola in alto vicino allo snorkel invece si bucare il coperchio?? entrerebbero meno schiffezze ed esteticamente non si vedrebbe... è la stessa cosa?

Quanti fori mi consigliare di fare? lo faccio subito visto che devo portar il TTr a rifare la carburazione
Stefano
TTR '02 - Cavenago di Brianza (Brianza Alcoolica Nerazzurra) -

malaspina

secondo me, ed in base alla mia esperienza diretta la migliore soluzione e quella di
togliere lo snorkel e creare un'altra apertura accanto. Dopo proteggere tutto con del
lamierino forato. questa soluzione insieme ad uno scarico + libero da dei notevoli incrementi.
Forare lateralmente la cassa filtro porterebbe delle turbolenze che potrebbero influenzare
negativamente il rendimento.  :bttr:

basa001

incomincio a pensare che non leggi le risposte ai tuoi post!

Basa001
Provincia di Milano - Est

BelRay

Puoi fare come vuoi, non cambia gran chè. Se apri i fianchi riduci un po' la profondità del guado che ti affogherà il motore, ma sarai sicuro chela moto respira bene, aria fresca. Se apri sotto alla sella conservi un po' di impermeabilità. Ma niente di tragico, nei due casi...
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

steve78

Citazione di: basa001 il 23 Dicembre 2004, 20:45:16
incomincio a pensare che non leggi le risposte ai tuoi post!

Basa001

Pensi male! ;D
Non ti preoccupare, mi ricordo la tua scatola d'aspirazione con disegnati i due buchi ovali con dietro la rete metallica.... e l'avevo anche apprezzata  ???, ma volevo sapere se c'era differenza forando la parte superiore della scatola invece del coperchio (Grazie zio  ???)
Stefano

maio

lateralmente e meglio perche' l'aria arriva piu' diretta,il bocchettone del filtro e meglio levarlo e si percepisce una migliore accelerazione ma servirebbe altre modifiche queste sono migliorie di fine modifiche motore.

luca#

Citazione di: maio il 27 Dicembre 2004, 22:13:13
lateralmente e meglio perche' l'aria arriva piu' diretta,il bocchettone del filtro e meglio levarlo e si percepisce una migliore accelerazione ma servirebbe altre modifiche queste sono migliorie di fine modifiche motore.

Dipende che uso ne fai per l'enduro è meglio aprirla il piu in alto possibile

steve78

Oggi mi sono fatto un giro da Rigo e parlando, mi ha sconsigliato vivamente l'apertura della scatola con fori sotto la sella perchè si creano dei vortici, la stessa cosa dice anche sul togliere lo snorkel.
Stefano

ciglio

un filtro più permeabile? lo devi pulire più spesso, ma sai che soddisfazioni! ;D
dai un'occhiata a Adrix Air Filter
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=989.msg10103#msg10103

Citazione di: malaspina il 23 Dicembre 2004, 18:51:33
insieme ad uno scarico + libero...
come dice Malaspina, vale se abbinata ad uno scarico più libero.

ciao
R
CCM went to India ;D

basa001

Anch'io avevo chiesto a Rigo,ma alla fine ognuno tira l'acqua al suo mulino...
Fidati,apri di lato( e abbonda!)poi due tre strati di rete tipo zanzariera di plastica(non costa niente,è facile da lavorare e si attacca con il bostik)
e sentirai che differenza!
Al massimo se fai enduro nella polvere aggiungi rete o elementi filtranti tipo quelli per filtrare i fumi delle cappe delle cucine.
Non fa passare schifezze e lascia aperto il filtro!

Basa001
Provincia di Milano - Est

malaspina

Citazione di: steve78 il 28 Dicembre 2004, 00:54:55
Oggi mi sono fatto un giro da Rigo e parlando, mi ha sconsigliato vivamente l'apertura della scatola con fori sotto la sella perchè si creano dei vortici, la stessa cosa dice anche sul togliere lo snorkel.

vatti a fidare dei "grandi preparatori"  :vomit:
AAAAhhh! ho capito, RIGO utilizza la sella come coperchio della scatola filtro!  :bugia:
meditate gente meditate
io di sicuro non ho niente da vendervi  ???