News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Principii di restauro 43F '84

Aperto da Rocco85, 01 Febbraio 2012, 17:45:18

Discussione precedente - Discussione successiva

castiglio

puoi  verniciare con la bomboletta  i carter,la testa,la marmitta  tutto con vernice ad alta temperatura,devi
carteggiare prima con carta fina fina,dai una mano,un'altra mano,un'altra mano,poi dai il trasparente
protettivo lucido o opaco a tuo piacimento.
le plastiche anche se ci sono gli aggrappanti e' sconsigliato perche' durano poco,a me l'unica plastica che
mi ha durato sono i fianchetti son 5 anni e iniziano a perdere qualche cosa ora,ma perche' io faccio off e spesso so' pe le terre hahaha
il telio idem stessa zolfa ,pedaline,manubrio idem,pero' io lo faccio,ma perche' poi mi piace rifarlo
ogni tanto,perche' la tenuta non e' come quella del carroziere.
il serbatoio assolutamente,con le bombolette no no no.
poi tutti i gusti so' gusti disse quello che batteva il culo nei chiodi
ciao

a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Rocco85

1)Beh porcate non esageriamo!!!
solo perche si parla di bombolette e magari in realtà ad occhio non si distingue da una verniciatura professionale e cmq sempre meglio del serbatoio tutto blu!
2) effettivamente le zozzerie con l'accendisigari non le avevo pensate però per attaccarci il navigatore e cellulare è perfetto!

Rocco85

Beh diciamo che io il mio culo non lo batto da nessuna parte...però dal carrozziere mi spilla soldi x 30-40 volte di quanto pago una bomboletta e vi posso assicurare che se fa il lavoro male la vernice viene via a scaglie di 4 cm come mi è successo alla macchina dopo un incidente verniciata da un carrozziere rinomato della mia zona che mi aveva pure garantito il lavoro 1 anno...
1000 euro verniciatura per cofano paraurti anteriore e parafanghi dx e sx e 500 per comprarli nuovi!!!
io che mi sono verniciato da solo il paraurti posteriore col compressore ho speso:
100 euro per un litro di trasparente professionale bicomponente ,
10 euro per uno stucco bicomponente
8 euro un barattolino di vernice blu perlata micalizzata e...16 ore di lavoro se contiamo che il trasparente ho buttato piu' di mezzo e lo stucco che era di 1 kg ancora ce l'ho ho speso 118 euro e ancora mi dura alla perfezione dopo 6 anni!!! la verniciatura di 1000 euro di un professionista doveva essere migliore... il fatto è che solo in fabbrica la verniciatura è veramente buona!chi me la fa fare di spendere una sacco di soldi su una moto di 30 anni per avere il meglio della qualità poi magari in off cado si riga e me la prendo nel  :sederi:!
per ora va bene a bomboletta da combattimento quando la terro' per sopramobile la vernicio bene e la metto nel cellophan!

Svalvolato

Ma non avevi 2 serbatoi?
Perchè non ne facciamo uno originale e l'altro da combattimento?

castiglio

Citazione di: Rocco85 il 28 Marzo 2012, 16:12:13
Beh diciamo che io il mio culo non lo batto da nessuna parte...però dal carrozziere mi spilla soldi x 30-40 volte di quanto pago una bomboletta e vi posso assicurare che se fa il lavoro male la vernice viene via a scaglie di 4 cm come mi è successo alla macchina dopo un incidente verniciata da un carrozziere rinomato della mia zona che mi aveva pure garantito il lavoro 1 anno...
1000 euro verniciatura per cofano paraurti anteriore e parafanghi dx e sx e 500 per comprarli nuovi!!!
io che mi sono verniciato da solo il paraurti posteriore col compressore ho speso:
100 euro per un litro di trasparente professionale bicomponente ,
10 euro per uno stucco bicomponente
8 euro un barattolino di vernice blu perlata micalizzata e...16 ore di lavoro se contiamo che il trasparente ho buttato piu' di mezzo e lo stucco che era di 1 kg ancora ce l'ho ho speso 118 euro e ancora mi dura alla perfezione dopo 6 anni!!! la verniciatura di 1000 euro di un professionista doveva essere migliore... il fatto è che solo in fabbrica la verniciatura è veramente buona!chi me la fa fare di spendere una sacco di soldi su una moto di 30 anni per avere il meglio della qualità poi magari in off cado si riga e me la prendo nel  :sederi:!
per ora va bene a bomboletta da combattimento quando la terro' per sopramobile la vernicio bene e la metto nel cellophan!

diciamo che il ragionamento non fa una piega nel senso che se ci vai in off va bene anche in quel modo,
poi sta a te se hai voglia tenerla apposto,magari ci sono selle accortezze sui lavori che stai facendo
che potresti migliorare  se poi chiedi consiglio e' inevitabile che possano venire anche le critiche
sul tappo sul serbatoio ecc.ecc.
io  l'unica cosa che ho rifatto dal carroziere e' il serbatoio perche' tutto rigato mi faceva schifo,euro 200
ma e' fatto bene,poi e' soggettivo,io anche in off voglio avere la moto apposto,l'occhio per me vuole la sua parte anche li', se rompo un pezzo, e nerompo, lo sistemo subito.

Rocco85

Per il serba per ora mi devo tenere questo perchè l'altro devo trattarlo con la tankerite perchè è bucato....
per i consigli io avevo chiesto determinate informazioni e invece mi sono state mosse critiche che per quanto esatte io le sapevo già e non mi aiutano per quello che mi serviva sapere!!!
il serbatoio cosi com'è ora lo so che è horror per gli appassionati ma non mi sembra di aver aperto questo post nella sezione progetti e modifiche ma nel restauro quindi tutto quello che pubblico, finchè non dirò di aver finito, è solo di transizione!!!
invece mi serviva sapere se i colori del bianco e del nero e degli adesivi andavano bene

castiglio

non ho ben capito che intendi sui colori e adesivi,comunque hai la foto di morel,li' dovresti vederli bene

Rocco85

intendo la tonalità io ho usato:
Rosso della max mayer ma nn ric il nome
Bianco lucido RAL 9010
Nero opaco RAL 9005
Nero alta temp RAL2332
trasparente lucido

Cular

Citazione di: castiglio il 28 Marzo 2012, 12:09:04
:acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci:
"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø rido ma ancora debbo vedere il perchè di queste tue emoticon.....ma conoscendo Rocco già me lo immagino il perchè.... :acci: :acci: :acci: "sbemm" "sbemm" øpaperinoø

Citazione di: Rocco85 il 28 Marzo 2012, 10:26:11
Eccovi qualche altra foto di oggi!
:acci: "sbemm" :acci: "sbemm" :acci: "sbemm" :acci: "sbemm"
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Citazione di: Rocco85 il 28 Marzo 2012, 12:10:17
Non c'era tempo! :opazzoo:
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Svalvolato

Secondo me il trasparente lucido in alcune cose è controproducente, anche perchè in bomboletta fa proprio  :cacc:
Ne ho usati di tutti i tipi, lassa perde.
Difatti, se lo passi sul bianco, diventa giallino, e sul grigio metallizzato ti fa perdere la brillantezza della grana.
A meno che non voglia spendere un pelino in più, e ti fai fare quello catalizzato apposta in bomboletta da Schillaci.
Lì viene come quello del compressore, ma devi usare tutta la bomboletta essendo catalizzato,altrimenti la butti.
In pratica quando lo devi passare, al di sotto della bomboletta c'è una capsula che va schiacciata facendo amalgamare il catalizzatore col colore, agiti ben bene e spruzzi.
Oltretutto la pressione di quella bomboletta non ha paragone con quelle normali. :ok:

Facce vedè piuttosto il buco dell'altro serbatoio, vediamo se si può saldare, è in prossimità del rubinetto?

Rocco85

Non ho capito Cular.... cmq il serba di sotto è un groviera andrebbe stagnato e poi trattato...se non buttato direttamente!
ma queste bombolette da schillaci che prezzo hanno e di quanti ml sono?

Cular

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Rocco85

Non ho capito le tue risate da cosa scaturiscono

Cular

Citazione di: Rocco85 il 30 Marzo 2012, 11:23:52
Non ho capito le tue risate da cosa scaturiscono
:acci: :acci: :acci: a Rocco ma che te si pippato i vapori della vernice e te sei rincojonito....? :acci: "sbemm" :acci: øpaperinoø nascono dallo stesso motivo di quelle di Castiglio..... -ninzo'-

castiglio

Cular

Citazione di: castiglio il 30 Marzo 2012, 12:46:54
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø s enti ma secondo t e Rocco che starà  a fà adesso...? :dubbio:

secondo me sta a segà la forcella dell'xt,e ce sta a mette du manici di scopa al posto dei steli..... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

castiglio

Citazione di: Cular il 30 Marzo 2012, 12:51:17
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø s enti ma secondo t e Rocco che starà  a fà adesso...? :dubbio:

secondo me sta a segà la forcella dell'xt,e ce sta a mette du manici di scopa al posto dei steli..... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

bbbono che se sencazza   poi se mette a vernicia' pure i copertoni  senza incarta' i cerchi
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
o rocco non te la prende si fa' pe' cazzeggia un  pochino :rock: :rock:

Cular

Citazione di: castiglio il 30 Marzo 2012, 12:56:08

bbbono che se sencazza   poi se mette a vernicia' pure i copertoni  senza incarta' i cerchi
o rocco non te la prende si fa' pe' cazzeggia un  pochino :rock: :rock:
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø...... il restauro infinito quello di Rocco,vernicia er serbatoio  e je se fà er tappo da benza bianco,allora se rivernicia er tappo de nero e je se fà er serbatoio nero.....e continuerà così all'infinito.... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

stamo a scherzà Rocco,semo fatti cos' ce piace da kazzarà,semo fankazzisti professionisti...... :opazzoo:

Rocco85

AAAAAAAAAAAA allora c'avevo visto bene che mi stavate a prendere per il C :incx: :incx:
bastrd :incx: :incx: :incx:!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Cmq attenti coi manici di scopa che potrei metterveli da qualche parte...e senza segarli!
Per me lo scherzo va benissimo non vi preoccupate!
e solo che con delle scritte e dietro ad un pc si perde molto e non si capiscono al volo certe cose ora mi sono riletto tutto il post  e l'ho capito!
:opazzoo: :opazzoo:

Rocco85

E poi caXXo, siete tutti precisini, super esperti di xt, vi ammazzate a chi la restaura meglio ma almeno con me vi fate na risata!!!
beccateve il mio restauro alternativo e se siete deboli di cuore non dovete guardare per forza!!! :the_finger: :the_finger:

castiglio

Citazione di: Rocco85 il 30 Marzo 2012, 14:39:21
AAAAAAAAAAAA allora c'avevo visto bene che mi stavate a prendere per il C :incx: :incx:
Cmq attenti coi manici di scopa che potrei metterveli da qualche parte...e senza segarli!
e solo che con delle scritte e dietro ad un pc si perde molto e non si capiscono al volo certe cose ora mi sono riletto tutto il post  e l'ho capito!

bravo rocco bravo   mi sei piaciuto :ok:

Rocco85

Facendo una parentesi seria stavo cercando di sistemare le frecce e penso che quel' aggeggino che le fa lampegg si è bruciato, dal ricambista lo trovo a poco prezzo?

Cular

Citazione di: Rocco85 il 30 Marzo 2012, 14:39:21
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø Io e Castiglio siamo abituati,i manici di scopa,non ci spaventano devi trovare qualcosa di + consistente..... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø.......

Citazione di: Rocco85 il 30 Marzo 2012, 14:53:28
Facendo una parentesi seria stavo cercando di sistemare le frecce e penso che quel' aggeggino che le fa lampegg si è bruciato, dal ricambista lo trovo a poco prezzo?
forse in macelleria costa meno..!... :pazz: øpaperinoø comuinque a parte le skazzeggiate,penso di si,o anche forse ad un negozio di componenti elettrici.....ma ignoro il costo.... -ninzo'-

castiglio

Citazione di: Rocco85 il 30 Marzo 2012, 14:53:28

SE METTI UN'ANNUNCIO IN CERCO VEDRAI CHE QUALCUNO TI TROVA

Rocco85

Hola simpaticoni del web pome gli ho schiaffato un paio di frecce led dietro e mi sa che le metto pure davanti sono cosi piccole che potrei metterle dentro le frecce originali!!!

castiglio

:acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci:
rocco non   posta' la foto e'

Cular

Citazione di: castiglio il 31 Marzo 2012, 07:14:57
:acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci:
rocco non   posta' la foto e'
speriamo sia clemente e non posti le foto.....!
:acci: :acci: :acci: :acci:
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Rocco85

Rocco85

Oggi ho ricevuto i complimenti di due miei vicini di casa appassionati di moto uno che ha una tt350 da aggiustare buttata in garage mi ha detto '' ogni volta che passo di qua ritorno giovane... la stai facendo nuova''
l'altro che ha avuto l xt 600 uguale alla mia e ora ha una honda varadero'' ogni volta che passo di qua la vedo ringiovanita!''
quindi o sto facendo un buon lavoro o sono cular e castiglio! :opazzoo: :opazzoo: øpaperinoø øpaperinoø

castiglio

vedi rocco,
le critiche sono costruttive,magari ora quando spruzzi incarti i pezzi che non devi verniciare e quelli
che devi verniciare li incarti meglio.
dai dai  che se t'impegni ci tiri fori un buon lavoro :rock:

Cular

Citazione di: Rocco85 il 31 Marzo 2012, 16:49:44
Oggi ho ricevuto i complimenti di due miei vicini di casa appassionati di moto uno che ha una tt350 da aggiustare buttata in garage mi ha detto '' ogni volta che passo di qua ritorno giovane... la stai facendo nuova''
l'altro che ha avuto l xt 600 uguale alla mia e ora ha una honda varadero'' ogni volta che passo di qua la vedo ringiovanita!''
quindi o sto facendo un buon lavoro o sono cular e castiglio! :opazzoo: :opazzoo: øpaperinoø øpaperinoø
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø a i tuoi vicini di casa,ma chi...? quelli co l'occhiali neri il bastone e il cane..? øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø.......no cmq a parte i scherzi come gusto, personalmente la preferisco con le colorazioni originali,però se ci metti un pò + di pazienza nel farla,anche questa "veste" gli dona..... ;:juha;:

Citazione di: castiglio il 31 Marzo 2012, 18:19:23

vedi rocco,
le critiche sono costruttive,magari ora quando spruzzi incarti i pezzi che non devi verniciare e quelli
che devi verniciare li incarti meglio.

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø  oppure dopo aver rincartato per bene un pezzo,se mette a verniciarlo vicino ad un altro pezzo ,non incartato e gli si macchia pure quello venuto bene..... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

castiglio

Rocco85

minch siete proprio TE RI BI LI!

castiglio

Rocco85

Scusa castiglio ma preferisco il BiancoNero!!! ;cinghialedance;