News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

2 modem in wi-fi

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 06 Febbraio 2012, 19:47:42

Discussione precedente - Discussione successiva

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

ho necessità di ampliare la portata wifi!
ho 2 modem di quelli bianchi, entrambe fcon FW us. Robotics, che prevedono l' "AP mode" ed il "bridge mode"

in pratica vorrei il primo collegato alla linea ADSL ed il secondo che faccia da ripetitore!

Qualcuno potrebbe aiutarmi a collegarli ed a settarli?
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Gna

il primo ti fa da modem e router, il secondo in bridge mode solo da router.

Luogo origini: Palermo

Gna

spiego con un esempio per capire ...se ho capito.
Qui dove abito volevo usare la connessione internet del padrone di casa. Il provider da il modem e lui
si era attaccato con l'unico computer da tavolo con il cavo della ethernet.
Io ho comprato un modem router wifi usato, l'ho configurato come router wifi soltanto, lui sta tra il modem
che gestisce la connessione al provider e il pc cablato,
io con il laptop o il telefonino mi collego tramite wifi a questa LAN domestica.
Chiaro?
:ciao:

l problema è questo: i modem hanno l'opzione "AP mode" e "Bridge mode": quale sarà l'AP e quale il Bridge?

che fine devo far fare al DHCP?

devo assegnare degli ip statici?

Al momento pare che che qualcosa si muova: ho 2 reti wifi (pro 1 attaccata lla linea internet e pro 2 che prende il segnale da "pro 1"), ma talvolta capita che la pro 1 perda la connessione mentre il pro2 (senza line internet) continui a navigare tranquillamente!in seguito a spegnimento di pro2 e riavvio del router torna la connessione!

raffaello

mio fratello aveva lo stesso problema con 2 router netgear; dopo 1000 smanettamenti siamo riusciti nell'intento, ma ad ogni spegnimento il ripetitore perdeva il segnale. ha risolto comprando 1 ripetitore/amplificatore (una 30ina di euri)!

mi sa che è la cos più semplice da fare  :indif:

Gna

Citazione di: raffaello il 12 Febbraio 2012, 06:20:03
mio fratello aveva lo stesso problema con 2 router netgear; dopo 1000 smanettamenti siamo riusciti nell'intento, ma ad ogni spegnimento il ripetitore perdeva il segnale. ha risolto comprando 1 ripetitore/amplificatore (una 30ina di euri)!

non so se e` di aiuto, ma al router wifi (di marca linksys) ho dovuto impostare di simulare/copiare il MAC address del pc,
altrimenti il modem non instradava la connessione a internet (perche` quelli della comcast  non gradiscono che
ti fai la LAN privata...). Forse e` un problema analogo.