News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Pignone dx o sx???

Aperto da MANGIAMIKY, 21 Febbraio 2012, 00:36:49

Discussione precedente - Discussione successiva

MANGIAMIKY

Raga scusate ma il pignone  su un 2kf del 1989 si svita girando verso dx o verso sx (cioè è contrario) #hammer#???  il mio sta duro da paura sto pensando di rompere il bullone con lo scarpello...
Aiuto grazie
#hammer#

Jeco75

1mo) con cosa provi a toglierlo?a mano con la chiave oppure con il compressore?

2do) se non ricordo male sx come tutti (dato che anche il bullone del contralbero si svita sempre a sx,non credo che quello che e' importante al 100% gira a sx e quello del pignone a dx)

3zo) daje de wd a piu' non posso ed usa un compressore con pistola fai molto prima ed eviti smadonnamenti

4to) quant'e' che sta' moto e' ferma oppure non fai manutenzione?

:ciao:
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

gianfranco1104

il pignone non si svita... si sfila....
il dado invece non si svita a sinistra... ma.. in senso antiorario....
:drog: :drog: :drog: :drog:

MANGIAMIKY

In senso antiorario come tutti i bulloni! Ho dato 1 litro di sbloccante, ho provato con la pistola avanti ed indietro, ho provato con una chiave con un palo lungo x fare più leva.... Niente... Poi ho paura di danneggiare il cambio... In officina ho visto che quando i dadi o le viti non vengono le scaldano prima con la fiamma ossidrica, però ho pensato che così facendo si danneggiano eventuali oring.. Il dubbio resta....

ivan64

Se il pignone è a sx,il dado è destro, e viceversa.... Se proprio non viene, taglialo col flessibile e un disco da taglio sottile.... togli una fetta piu vicino possibile al filetto (senza toccarlo), poi con una martellata dovrebbe crepare, e a quel punto si sviterà! Evita di scaldarlo, pena cambiare OR/paraoli che si trovano appena dietro!
FE450 - XT660Z

ciglio

occhio che a seconda del modello (sul 3TB è così) c'è una ranella di sicurezza con le alette ripiegate sul dado per evitare che si sviti accidentalmente... se è il tuo caso, hai piegato le alette vero?

ciao
R
CCM went to India ;D

MANGIAMIKY

Certo che le ho piegate le alette.... ubriaco si ma ancora ci vedo ªsuperbananaª
la moto ha 40000 mila km e penso non sia mai stato cambiato....

italo

prova con lo scalpello e mazzetta a menare intorno al bullone, poi metti la chiave a bussola e dai 2 mazzate secche.

MarGio

pistola pneumatica e via in un secondo
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

pippo

hai controllato che non ci siano punti di saldatura? capita più spesso di quanto si possa pensare, a vecchie vecchie moto, che qualche genio abbia saldato il pignone perchè si era sciupato l'albero...

ivan64

Citazione di: MarGio il 22 Febbraio 2012, 22:25:11
pistola pneumatica e via in un secondo

Ho aperto 3 bussole da 30......
FE450 - XT660Z