News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

aiuto ricetta frattaglie

Aperto da Nik74, 05 Aprile 2012, 14:55:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Nik74

A casa mi ritrovo a dover cucinare :

-Testina di vitello
-Cuore di vitello
-Rognone (reni) sempre di vitello

Mai avuto a che fare

Chiedo consigli ricette
Prima o poi lo avrò.........uhuhhuaauuaahhuahha

puzzola

deduco che hai fatto ammazzare un vitello  :rocketwhore:
la testa credo arrosto il resto si fa' in padella a pezzettini con un pezzetto di fegato
fai tutto a quadratini aggiungi rosmarino ed aglio...bagni con vino....sale e pepe...
non so' perche' ma si chiama fritto misto...

Nik74

Citazione di: puzzola il 07 Aprile 2012, 00:02:44
deduco che hai fatto ammazzare un vitello  :rocketwhore:
la testa credo arrosto il resto si fa' in padella a pezzettini con un pezzetto di fegato
fai tutto a quadratini aggiungi rosmarino ed aglio...bagni con vino....sale e pepe...
non so' perche' ma si chiama fritto misto...
Anche se sei contraria.............si l'ho fatto ammazzare.Ne compero metà all'anno dalla fattoria di un mio amico compresi una decina tra polli e faraone e tiro avanti tutto l'anno (almeno è carne genuina).Non vorrei sembrarti un mostro, ma io la carne la adoro.Mia moglie è completamente vegetariana e visto che a casa cucino io è un bel problema.Di solito risolvo con formaggi vari o anche cotti (tosella al forno),frittate,quintali di verdura cotta, minestroni,verdure al forno ecc.......e cosi quando cucino carne devo fare due ricette, una per me e i miei bambini e una per lei.  -ninzo'-
Comunque ti ringrazio per la ricetta.In fine il cuore l' ho cucinato con abbondantissima cipolla (tipo fegato alla veneziana), i reni non li ho fatti perchè si devono tenere a bagno con l'aceto e poi tutta una trafila e in fine da quello che mi hanno consigliato era meglio di no!La testina l'ho bollita, tagliata a cubetti e fritta con pastella.(speciale)
:ciao:
Prima o poi lo avrò.........uhuhhuaauuaahhuahha

puzzola

veramente non sono contrariata...ho detto presumo...ma io dico...avete tutti la coda di paglia?
anche io cucino carne e in qualche ricetta la mangio...ma veramente poca perche' ripeto non mi piace....
anche noi comperiamo come te per tutto l'anno credo che il guaio grosso e' che il consumismo fa' uccidere inutilmente troppi animali e manchi di rispetto a chi nel terzo mondo muore di fame....
la testina lessa nel modo che dici tu non l'avevo mai sentita