News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Mi urge un consiglio

Aperto da gojra1971, 12 Aprile 2012, 21:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

gojra1971

Ciao gente,mi trovo con un dilemma,ho da 2 anni un tt350 dell'89 con cui vado per i boschi,ora mi si presenta l'occasione di scambiarlo con un ktm 200 2t del 1999,sono molto allettato,ma io non ho mai provato una moto del genere fuori strada,ho avuto solo per un breve periodo un cagiva wmx200 da competizione,ovviamente inadatto ad andare per i boschi,voi lo conoscete il k200? >;run&;<

Cunningham

son 2 moto completamente diverse.........dipende da cosa vuoi tu  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

castiglio

io posso solo dirti che l'ho visto spesso in  off e va ma va,pero' cambiarlo col tt350  manco pe' due kapponi.
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Cular

"mi urge un castiglio" avevo letto....! :acci: "sbemm" "sbemm" "sbemm" øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

gojra1971

M'andava di cambia genere ed erogaziona! :2:

VICTOR E

castiglio

a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

SNOOPY L'AFRICANO

io non ci perderei 5 minuti.... lo farei al volo sto scambio.
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

gus

il K200 è uno dei 2T che maggiormente mi attizza, gran moto, dura scelta......
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

ivan64

Il k200 del 2000 o 2001 l'ho provato.... è un 125 con piu potenza, ma con l'erogazione dei 125 di 12 anni fa! Non mi è piaciuto per nulla, tiro da basso e medi inesistenti, poi botta di cv e allungo nullo! Però è leggerissima, e gia questo non è male, ma.... non la trovo una moto adatta nè per l'uso hard (manca motore), nè per quello 'turistico' (sempre con frizione e cambio in mano).
....poi vedi tu....
FE450 - XT660Z

gojra1971

Ecco,il tiro ai bassi e ai medi,sarebbe proprio indispensabile! batt

neldubbiogas

mettici una corona con 2 denti in più e daje der gas.
se lo proponessero a me lo scambio sarei già la con la moto.
io ho un 125 vecchio di 21 anni che fa e va tutto dove vanno i miei cumpa con i loro 450 4T o 250 2T.
é vero che ogni tanto gli tiro un sfrizionata dentro, però come peso e manegevolezza non c' é confronto con nessuna altra moto.
se la puio provare fatti un giretto mettendogli dentro tutte e 6 le marce stando sottocoppia, proprio niente non va, anzi....
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

VICTOR E

il tt350 è un trattore
inutile dire altro

poi è una moto STORICA ,HA FATTO LA STORIA

COMUNQUE..................... :opazzoo: se non sai che fartene............................. :opazzoo: :opazzoo:

gojra1971

L'ho provata,sinceramente m'aspettavo di più da un 200,inutile dire che è una bicicletta e deve essere divertentissimo,mi pareva che la valvola fosse regolata male,perchè ha un buon tiro ai medi,ma non dava la botta in alto,forse è meglio un 250,per ora cambierò il cerchio post al tt,che se n'è andato a pu##ane!Grazie&SALUTONI! :adel2:

neldubbiogas

il, diciamo, problema che hanno queste moto é che gli si deve "rinfrescare" il motore ogni tanto (sostituire il pistone). altra cosa che nessun 2Tempista fa mai é metere delle lamelle nuove nel motore. il fatto che non vada su di giri potrebbe anche semplicemente essere la candela ciucca. questi motori fanno 10\11\12000 giri, una candela ciucca può far cambiare di molto la resa della moto.

Betz1977

Io non cambierei, in fondo faraimstesse cose e allora dove e' il guadagno?

gojra1971

M'andava di provare un altro genere,e poi con l'uso che ne faccio io,il motore èun mulo,ma la ciclistica mi cede spesso,es.in due anni ho dovuto sostituire i cerchi,e devo ricambiare quello dietro,l'ammortizzatore e tutti i cuscinetti del forcellone,inoltre ho un problema alla pedana sinistra,che devo sempre rinforzare ogni 3/4 uscite,ho sostituito anche il disco anteriore! :embarassed:

Cunningham

Citazione di: gojra1971 il 15 Aprile 2012, 11:07:12
M'andava di provare un altro genere,e poi con l'uso che ne faccio io,il motore èun mulo,ma la ciclistica mi cede spesso,es.in due anni ho dovuto sostituire i cerchi,e devo ricambiare quello dietro,l'ammortizzatore e tutti i cuscinetti del forcellone,inoltre ho un problema alla pedana sinistra,che devo sempre rinforzare ogni 3/4 uscite,ho sostituito anche il disco anteriore! :embarassed:
ok.......cambia........
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gojra1971

gojra1971

Avrei per le mani un ktm 300 del '91.Sarà gestibile??? :acci:

neldubbiogas

oooooooooo da matti, una bici.
conta che a quei modelli li si spaccavano le forcellette del selettore del cambio, lascia perdere.

gojra1971

Vabbè,intanto lo vedo e lo provo,poi vedrò! ÉanannaÉ

gus

per quel poco che so sulle orange, a me è sempre staqto detto SOLO moto dopo il 2000, prima c'erano parecchi problemi su vari modelli, anche per l'affidabilità dei carter motore  -ninzo'-
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

gojra1971

Può essere,però oggi al raduno regolarità d'epoca,ho visto vari ktm del '70,e uno 350 dell'85 che girava che era un piacere.Sono comunque parecchio dubbioso!

Svalvolato

Tieniti la titta, ma non l'hai passata storica?
Un mio amico ne sta cercando una, eventualmente volessi venderla.

Io ho una lama posteriore da 18 proveniente da TTR, se ti interessa.

gojra1971

Effettivamente la venderei,ma la mia è 350!

ivan64

Citazione di: gojra1971 il 22 Aprile 2012, 07:20:08
Avrei per le mani un ktm 300 del '91.Sarà gestibile??? :acci:

Lascia perdere! Ho avuto il 350GS del 1988......comprata nuova a febbraio, e svenduta ad agosto! Mai avuto/provato un WC simile, motore potente, ma un 350 con l'erogazione di un 125 è allucinante! Il telaio poi era assurdo, totalmente inguidabile..... e si smontava di tutto! In meno di 6 mesi ho rotto:
-carter dx 2 volte (pompa che con elettrostatica mangiava il magnesio)
-leveraggi, ogni 2 uscite mi trovavo 2cm di gioco sul forcellone
-forcellone, aperta asola registro ruota (saldata)
-finito disco posteriore (cambiato)
-pastiglie posteriori OGNI uscita
-pastigle anteriori ogni 2 uscite
-troncate 2 leve messa in moto

Quando la 'cambiai' per un'husky510, mi pareva di volare.....
FE450 - XT660Z

Cunningham

ne ho sentito parlare molto male anche io...........e da diverse persone che ci correvano...... ::)

gojra1971

pippo

il 300 mi sa che è piuttosto ingestibile per un utente medio...
io ho un vecchio 250 2T (ovviamente yamaha:-) e onestamente per fare SOLO fuoristrada non credo ci possa essere nemmeno un vago paragone con un 350 di 20 anni fa, anche se credi sia una moto validissima...
se però al fuoristrada ci vuoi affiancare anche solo un 20% di uso "turistico" della moto, lascia stare il 2t, per carità:-)

gojra1971

No no, a me serve solo per l'enduro,meno asfalto faccio meglio sto! >;run&;<

gojra1971

L'ho preso,effettivamente spinge forte,ma ha anche un ottimo tiro ai bassi essendo 300,e poi pesa venti kg meno del tt che ovviamente ho ancora.Mi pare un'ottima moto,ci dovrò pigia'confidenza.SALUTONI! :2:

neldubbiogas

foto, foto.........
é quella con gli adesivi rossi?

gojra1971

No,nasce verde,ma questa è bianca con la sella grigia e nera.Lunedì foto!A me non mi riesce. :riez:

Libero Cielo

Fino a qualche mese fa ho avuto un ktm 300 gs del 1992... spingeva veramente bene, ed ai bassi la potenza non gli mancava.... mi sono divertito per un po... ma ho deciso che i due tempi non fanno per me, non fosse altro per l'assenza del freno-motore e per la rottura di balle per fate la miscela... comunque l'ho portato anche in mulattiere impestatissime e si e' comportato egregiamente... dimenticavo, in meno di un anno e pochissime uscite in off gli ho bucato la testata e gli ho rotto il meccanismo di accensione....
... soffro di attacchi di gioia...