Anche per me problema di carburazione ... Qualche consiglio ????..

Aperto da maury73, 20 Aprile 2012, 18:30:41

Discussione precedente - Discussione successiva

maury73

Ciao a tutti...
Come accennato, anche per me problemi di carburazione sulla mia xt 600 e del 1991..
Ora mi spiego meglio..
La moto parte con moltissima difficoltà,... ma una volta che mette in moto va benissimo,.. non scoppietta e tiene il minimo anche a bassi giri... Se la spengo e riaccendo subito parte a mezzo colto,.. e lo stesso avviene anche se la riaccendo dopo 5 o 10 minuti,.. ma se la tengo spenta per più di 10-15 minuti, anche essendo calda, non parte più, ed un paio di volte mi ha buttato anche a terra totalmente la batteria...
Cosa può essere secondo voi ???..
Io ho avuto fino ad ora due diagnosi diverse ( anche se correlate tra loro )da due diversi meccanici ??
1) lo spillo danneggiato che a carburatore totalmente chiuso lascia un passaggio e quindi fa allagare il motore.
2) Il livello del galleggiante troppo alto che riempe troppo la vaschetta e che quindi anche in questo caso fa allagare il motore..
Ho dimenticato di dire che il motore parte solo con l'aria chiusa...
Che può essere ???..
Maury..

nux

sul forum se n'è parlato diverse volte, forse non'è poi un problema... aspetta che posta qualcuno che ha la tua stessa moto... che dovrebbe essere una 2kf vero?

maury73

Si, è una 2KF.. Prima di aprire il post ho cercato, ma non ho trovato niente... Grazie comunque ...

F8

se ha l'avviamento elettrico ed è del 1991 non è un 2KF,
cmq il problema esposto sembra di un carburatore da pulire/revisionare; la moto se calda, NON deve aver bisogno dell'aria (arricchitore) sintomo questo, di cattiva carburazione da parte del getto/condotto del minimo.
una verifica accurata anche ai collettori testa-carburatore è d'obbligo, ovviamente filtro aria e candela nuova.

P.s. cambia meccanici;
se lo spillo non chiude, troveresti la benzina in terra dato che il carburatore ha il sistema di troppo pieno
idem con il livello galleggiante

pensa se si "allagasse" il cilindro, all'accensione che botto e fiamme sentiresti....  ;)