News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Spostare la centralina e il regolatore nel 4pt

Aperto da ghostrider (vinter), 20 Aprile 2012, 16:10:20

Discussione precedente - Discussione successiva

ghostrider (vinter)

;:bananasaluta:;

Vi spiegherò in modo abbreviato..

Un mio amico, nel suo 4pt ha il portatarga aftermarket lasciando la centralina ed il regolatori esposti agli spruzzi dell'acqua ed altre schifezze varie, rispetto quello originale. Così gli ho proposto di alloggiare il tutto dalla parte del filtro aria, dove in fondo  sarebbe l'unico spazio "sicuro". Che ne pensate? Sepoffà??
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

pippo

fare non credo sia difficile, visto che devi solo "allungare" i fili...però onestamente mi pare che sia meno problematico comprare usato il portatarga originale, del resto molto più resistente degli aftermarket...

ghostrider (vinter)

Citazione di: pippo il 20 Aprile 2012, 16:13:31
fare non credo sia difficile, visto che devi solo "allungare" i fili...però onestamente mi pare che sia meno problematico comprare usato il portatarga originale, del resto molto più resistente degli aftermarket...

A lui non piace..  :acci:
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

nux

ma la centralina del 3tb non sta sotto la sella?

pippo

nel 3tb sta sotto la sella, nel 4pt mi sa che sta sotto il codino (se non ricordo male)

nux

Citazione di: pippo il 20 Aprile 2012, 19:14:57
nel 3tb sta sotto la sella, nel 4pt mi sa che sta sotto il codino (se non ricordo male)

ricordavo bene allora

sotto il codino del 3tb c'è solo il regolatore e pure che si prende tutta l'acqua di questo mondo lui continua a regolare, tant'è che ci sono moto che lo portano avanti sotto il faro o di lato vicino al carter esposto

al massimo c'è da preoccuparsi se si ossida il contatto con il telaio che se non erro fa ance da massa.. e per i connettori delle frecce che stanno vicini

pippo

sì esatto nux
cmq, anche la centralina dovrebbe essere a tenuta stagna, quantomeno un po' di acqua non gli dovrebbe far niente...certo che averla in un posto asciutto è meglio...

ghostrider (vinter)

Scusate è il 4pt..Comunque non so se alla centralina gli fa bene l'acqua..  -ninzo'-

Ai tempi nel mio 4pt ho risolto il problema con il porta targa originale..

pippo

Citazione
Ai tempi nel mio 4pt ho risolto il problema con il porta targa originale
appunto:-)
cmq, in alcuni modelli di TT la centralina sta abbastanza esposta all'altezza del canotto, e sono moto pensate anche per fare enduro...

ghostrider (vinter)

Citazione di: pippo il 21 Aprile 2012, 16:23:53
appunto:-)
cmq, in alcuni modelli di TT la centralina sta abbastanza esposta all'altezza del canotto, e sono moto pensate anche per fare enduro...

Se si bagna e funziona ancora si vede che regge bene e allora perché spostarla.. Parto dal punto di vista che se gli ingegneri l'hanno alloggiata lì si vede che un motivo ci sarà.. -ninzo'-