News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Curiosità sulla pinza del freno posteriore..

Aperto da ghostrider (vinter), 28 Aprile 2012, 20:50:20

Discussione precedente - Discussione successiva

ghostrider (vinter)

;:bananasaluta:;

Guardando le microfiches ho notato che manca quel pezzo di non so cosa sia che va messo sulle pastiglie(Nr.12)

Qualcuno sa la funzione? Ho notato che da me manca. E' grave?

:dubbio:

Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

gianfranco1104

non necessariamente... ma se c'è è meglio perchè tiene la pastiglia attaccata al corpo pinza...

ghostrider (vinter)

Citazione di: gianfranco1104 il 28 Aprile 2012, 22:05:47
non necessariamente... ma se c'è è meglio perchè tiene la pastiglia attaccata al corpo pinza...

Capisco..Vabé l'ho comprata già senza quei cosi e ancora non sono morto.  #risatona#
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

MarGio

ankio non ce lò, ma il mekka yamaha mi ha detto che non è vitale
e non mi ha detto di prenderlo
certo che se vai dal commerciale yamaha ti racconta un'altra storia
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

gianfranco1104

se la nissin ce l'ha messa un motivo c'è... ripeto non è vitale o meglio non compromette la sicurezza della moto... ma la funzionalità...
quella molletta bloccando la pastiglia al corpo pinza fa si che non sia a contatto casuale con il disco quindi previene alla lunga usure anomale della pastiglia...
la moto funziona perfettamente... il freno frena... ma... la pastiglia potrebbe consumarsi in maniera anomala... diminuendo un pò la frenata... ma che cmq rimane sopra i limiti di sicurezza...

minitommy

Sulle auto serve per smorzare le vibrazioni e i relativi fischi.

Cunningham

Citazione di: minitommy il 30 Aprile 2012, 20:00:22
Sulle auto serve per smorzare le vibrazioni e i relativi fischi.
esatto  :ok: 

Citazione di: gianfranco1104 il 28 Aprile 2012, 22:05:47
:picchi:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

MANGIAMIKY

::feste::
é un antivibrante serve solamente a dare una progressione più pulita alla frenata.
Non serve a bloccare la pastiglia, anche perché quando freni la pressione del circuito idraulico che la spinge è così forte che decide lei come posizionarsi.
Asta la vista!
:sederi:

ivan64

Non so di che moto si parla.... sui WR, c'è un lamierino che trattiene un sottile foglio di materiale isolante dal calore, per non far bollire l'olio della pinza....e funziona, montando solo le pastiglie mi è successo che col caldo e in lunghe discese l'olio bolle, e il pedale va in fondo! Purtroppo è in vendita solo assieme alle pastiglie originali, che costano 3 volte quelle aftermarket.
FE450 - XT660Z