News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

fumo dalla guarnizione della testata

Aperto da ALEX88-TTR, 30 Aprile 2012, 10:35:38

Discussione precedente - Discussione successiva

ALEX88-TTR

ciao a tutti :cry: , l'altro giorno sono andato ad accendere la moto e mi sono reso conto che scoppiettava come se fosse magrissima e che appena mollavo l'aria si spegneva. ho controllato il carburatore e per sicurezza ho cambiato gli o-ring dei collettori di aspirazione. lo fa lo stesso, alla fine guardandola bene ho notato che sfiata vicino al collettore destro, per sicurezza ho controllato anche quello e tutto ok. sfiata dalla guarnizione della testata.

quanto pensate che mi può costare questo scherzetto che mi ha fatto la moto? 

ekefbo

bisogna vedere se effettivamente sfiata dalla testata. In caso affermativo è utile capirne il motivo: potrebbero essere (si spera) i dadi non serrati bene -ninzo'- potrebbe essere la guarnizione che c'è tra il cilindro e la testata.. -ninzo'- così come potrebbe dipendere dal fatto che le superfici del gruppo termico si siano deformate e quindi non aderendo bene vanno "piallate"... -ninzo'-

ALEX88-TTR

"sbemm" comunque se apro devo cambiare le guarnizioni. E visto che ci sono facciamo anche una bella rettifica, e la distribuzione.  "sbemm"
Quanti soldi.  :acci:

RttLuca

Citazione di: ALEX88-TTR il 30 Aprile 2012, 12:13:09
"sbemm" comunque se apro devo cambiare le guarnizioni. E visto che ci sono facciamo anche una bella rettifica, e la distribuzione.  "sbemm"
Quanti soldi.  :acci:
Non è detto che devi rettificare....cmq prima scopri il motivo, se è saltato qualche prigioniero , se ol motivo è questo meglio far mettere delle boccole in acciaio.. l'helicoil nel cilindro non garantisce una durata affidabile

Luca
RttLuca

Trespolo

Mi auguro per te che sia solo la guarnizione, purtroppo caso frequente è che si sfilettino le sedi nel cilindro dei bulloni della testa. In quel caso va tirato giù tutto e portato a rifare le sedi.  :sob:

ALEX88-TTR

ora aspetto notizie di un meccanico che mi dovrebbe dire in linea di massima quanto spendo per rifare tutto il motore

sapreste anche dirmi la differenza tra serie guarnizione motore e serie guarnizioni smeriglio?  :dubbio:

io ci vedo solo 30 euro di differenza