ALTRO GIRO ALTRO GIOCO!!! NOVEMBRE SI TORNA IN TUNISIA

Aperto da andrea3112, 03 Maggio 2012, 13:48:19

Discussione precedente - Discussione successiva

marcor71

Ragazzi oltre le gomme e' il caso di cambiare la corona con una con qualche dente in piu'?
Che gomme bisogna montare le T63 le desert? Consigli su diamo consigli che ci ho messo il pensiero.

VICTOR E

VICTOR E

Citazione di: marcor71 il 18 Maggio 2012, 19:15:59
Ragazzi oltre le gomme e' il caso di cambiare la corona con una con qualche dente in piu'?
Che gomme bisogna montare le T63 le desert? Consigli su diamo consigli che ci ho messo il pensiero.

ciao,per me le t63 vanno benissimo
catena corona e pignone dovrebbero essere nuovi,o usati poco poco
ma che rapporti hai,quanti denti?

VICTOR E

Citazione di: marcor71 il 18 Maggio 2012, 19:15:59

leggi ,Marco

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=28285.msg358289#msg358289

Libero Cielo

Alla fine qualsiasi gomma dignitosa va bene... non è una questione di trazione, tanto gomme adatte a tutti i fondi che troveremo non esistono (asfalto, pietraie, sabbia, terriccio... un po di tutto insomma). La scelta delle Desert è dovuta solo al fatto che sono le più resistenti e meno soggette a forature, ma alla fine un buon paio di gomme con una carcassa robusta vanno bene. Fondamentali invece le camere d'aria molto spesse, quelle da 4 mm per intenderci.
... soffro di attacchi di gioia...

marcor71

Ho letto mi trovo un acerbis piu' semplice per i rapporti sono gli originali e ho cambiato tutto comprati in yamaha secondo me un po' lunghi per sterrato.

marven

Citazione di: Libero Cielo il 18 Maggio 2012, 18:54:36
eccola... http://www.mxlover.it/index.php?main_page=product_info&products_id=1106
Grazieeeeeee

Per i portapacchi, qualcuno avrebbe le misure o un progettino ? Quasi quasi chiedo ad un amico se me li fa ;-)
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

marcor71

marven

marcor71

marven

V Strommmmmmme  øpaperinoø
Vengo con il TT 600 59x targato A3112  :ok:
Al 99% vengo sicuro.
Solo 99% poichè spero che un determinato impegno di lavoro arrivi a marzo come programmato e non prima. Anche perchè se poi da quell'impegno di lavoro non torno più......io la Tunisia la vedo da un'altra prospettiva  :angel:

marcor71

ok ti mando un disegnino  mi devi prendere delle misure cosi appena ho un po di tempo ti preparo i due postapacchi.

carletto

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 18 Maggio 2012, 19:22:19
quella che ha Carletto in testa   :opazzoo: :opazzoo:

Infatti la cuffia è ottima anche per la doccia!  :ciapa:

Marley

;:bananasaluta:; qualcuno ha il serbatoio maggiorato  per il tt r????
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

marcor71

marven

Citazione di: marcor71 il 24 Maggio 2012, 15:46:52
Che succede vi siete raffreddati? si parte?

uhmmmm.... mi mancano i portasassi  :sigaro: ricordati i disegnini pleaseeeee  :riez:

Scusate la domanda forse sciocca: ma la benzina è uguale alla nostra da quelle parti ?

carletto

Citazione di: marven il 24 Maggio 2012, 17:22:49
ma la benzina è uguale alla nostra da quelle parti ?

La benzina è diversa: è trasparente, fa picchiare un po' in testa i motori (ha meno ottani), la vendono dalle taniche e non dalle pompe ma soprattutto costa SESSANTA centesimi al litro!!!!  :banana:

Busemann

Andrea, già avevo sognato quando avevi fatto l'insana proposta per la prima volta... questa volta non riesco più a dormire!!!

per novembre non posso prendere impegno, perchè vorrei finire il prima possibile sta laurea e novembre ci cade proprio in mezzo;
però, caXXo, se avrai voglia e bontà d'animo di lanciare il terzo round, CONTAMI!!!  batt batt batt batt batt  ;:bananasaluta:;
"Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento"

carletto

Citazione di: Busemann il 24 Maggio 2012, 19:28:56
per novembre non posso prendere impegno, perchè vorrei finire il prima possibile sta laurea e novembre ci cade proprio in mezzo;

Un viaggio così te lo ricordi per tutta la vita, invece la laurea ormai non serve a un cazzzo!

Vieni anche tu!  ªsuperbananaª

Busemann

Citazione di: carletto il 24 Maggio 2012, 19:31:54
Un viaggio così te lo ricordi per tutta la vita, invece la laurea ormai non serve a un cazzzo!

Vieni anche tu!  ªsuperbananaª

hahahahaahaaha! è che se non concludo per novembre mi tocca pagare le tasse d'iscrizione per tutto l'anno e sono una cariolata di soldi   :sob: :sob: :sob:

carletto ci manca solo che tu soffi sul fuoco e qua non mi vedono più  #risatona# ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:;

marcor71

Marven non mi dimentico ogni promessa e' un debito, sto un po incasinato e sto cercando un 59x dalle mie parti per le misure che e' piu' facile.
Non sento andrea che fine ha fatto mi preoccupa.

carletto

Citazione di: marcor71 il 24 Maggio 2012, 20:47:33

Andrea sta bene (e chi lo ammazza?  :sigaro:) solo che il suo pc fa i capricci.

Busemann, ti auguro di riuscire a fare tutte e due le cose!  :ciao:

Libero Cielo

Citazione di: Busemann il 24 Maggio 2012, 19:28:56
Andrea, già avevo sognato quando avevi fatto l'insana proposta per la prima volta... questa volta non riesco più a dormire!!!

però, caXXo, se avrai voglia e bontà d'animo di lanciare il terzo round, CONTAMI!!!  batt batt batt batt batt  ;:bananasaluta:;

Non preoccuparti... ci sara' il terzo raund, senza dubbio ci sara'... che fra l'altro non e' un terzo raund, ma forse un quinto.... comunque senza dubbio sara' a marzo/aprile 2013... almeno per me, che ho deciso che due viaggetti l'anno nel deserto me li voglio fare: mi fanno troppo bene, ritorno in Italia ogni volta con la mente rigenerata. E non ho dubbi che anche Andrea ci sara'!

marven

Citazione di: marcor71 il 24 Maggio 2012, 20:47:33
Marven non mi dimentico ogni promessa e' un debito, sto un po incasinato e sto cercando un 59x dalle mie parti per le misure che e' piu' facile.

Grazieeeeeee ok.
Andrea l'ho sentito oggi, ha solo problemi con internet, ma tutto ok  :ok:

Busemann

Grazie ragazzi, lo spero un sacco anche io  #friends# #friends#
qui si percepisce proprio la passione, è una cosa splendida   ???

che grandi! ;cinghialedance;

carletto

Citazione di: Libero Cielo il 24 Maggio 2012, 22:12:03
almeno per me, che ho deciso che due viaggetti l'anno nel deserto me li voglio fare:

Mauro non sai quanto invidio a voi siciliani il fatto che in 8 ore e con 150 euro siete già sulle dune.....  :sob:

Libero Cielo

Citazione di: carletto il 25 Maggio 2012, 09:26:31
Mauro non sai quanto invidio a voi siciliani il fatto che in 8 ore e con 150 euro siete già sulle dune.....  :sob:

... :) si, verissimo!... infatti io ogni volta che vado in Tunisia calcolo come spesa totale, tutto per tutto (traghetto, benzina, pernottamenti vari, cibo e souvenir) al massimo 400 euro per stare una decina di giorni... se rimango in Italia ne spendo molti di più!!! :)

andrea3112

sono tornato ;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:;.
mi siete mancati  :opazzoo:

ma parliamo di cose serie , leggo con piacere che la lista si allunga , e c'è già chi si stà scervellando per preparare la moto.
prima cosa il postapacchi davanti non va bene , è pericoloso
e non preoccupatevi di cercare gomme adatte o altro adesso , ci sarà un'altro incontro simile a quello che abbiamo fatto prima della partenza dell'ultimo viaggio in terra d'Africa , giusto per conoscersi , e lì avremo modo di parlare soprattutto di come preparare la moto di capire cosa è davvero importante portarsi come bagaglio e naturalmente di farci anche un giro in moto.
ma ne seguiranno anche altri di questi W.E. prima della partenza che sarà a Novembre ma potrebbe essere anche a Dicembre , magari ne parliamo insieme così da poter accontentare tutti quelli che per ragioni di studio o altro vorranno esserci , comunque a primavera si riparte perciò niente paura di rimanere a casa a fine anno :riez: .

;:bananasaluta:;

e tanto per continuare a parlare di cose serie    W LA TOPA  :opazzoo:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

VICTOR E

:opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

Pieni gli Alberghi a Tunisi
per le vacanze estive
a volte un temporale
non ci faceva uscire
un uomo di una certa età,
mi offriva spesso sigarette turche, ma
Spero che ritorni presto
l'Era dell'osso di cammello
Profumi indescrivibili
nell'aria della sera
studenti di Damasco
vestiti tutti uguali
l'ombra della mia identità
mentre sedevo al cinema oppure in un bar
Ma spero che ritorni presto
l'Era dell'osso di cammello

marven

....e bentornati. Ok, risparmiato il portapasti anteriore, risparmiamo  #friends#

Victorrrrrrr http://www.youtube.com/watch?v=q2QjxWtN3vg bellissima  :ok:

Andrea, mo t'e 'nsegno 'na cosa..... no w la topa, ma......W LE TOPE  ;:contamusse:;  :migrattiball:

e quando vieni giù t'aspetta er cinghiale.....  vai tranquillo che la pisana lo fa bbono da morì  :ok:

VICTOR E

È evidente, in questa come in altre canzoni dell'album (Il re del mondo e Magic shop), l'influsso delle letture di René Guénon. Nel suo saggio Simboli della Scienza sacra (1962), lo scrittore francese analizza infatti la figura del cinghiale, tracciando un parallelo fra la mitologia dei Celti (presso i quali era un animale sacro, simbolo dell'autorità spirituale, contrapposto all'orso, emblema del potere temporale) e la tradizione Indù, secondo la quale il cinghiale (varâha), oltre ad essere il terzo dei dieci avatar di Vishnu, rappresenta la nostra stessa era, la Shwêta-varâha-Kalpa ovvero era (o ciclo cosmico) del cinghiale bianco. Essa è un'età mitologica e magica, durante la quale ogni uomo raggiunge la conoscenza assoluta in senso spirituale. Battiato con questa canzone vuole esplicare che con una superiore presa di coscienza è possibile scansare e sorvolare tutti i piccoli e insignificanti problemi della vita quotidiana, elevandosi ad uno stato di conoscenza interiore completa.

ECCO PERCHè BATTIATO è UN GRANDE :opazzoo:

marcor71

VICTOR E

NON AVEVO PENSATO ALLA PERICOLOSITà DEL PORTAPACCHI ANTERIORE,PERò,PERICOLOSO PERCHE? :opazzoo: