News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

ALTRO GIRO ALTRO GIOCO!!! NOVEMBRE SI TORNA IN TUNISIA

Aperto da andrea3112, 03 Maggio 2012, 13:48:19

Discussione precedente - Discussione successiva

marven

In piedi sulla moto e il VictorPastone in corpo......risparmiamo di benza....andiamo ad aria compressa  hahaha grande Victor de sti tempi il risparmio è importante  :riez:

Birra ?  :adel2:
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

andrea3112

Citazione di: robertogalleria il 07 Luglio 2012, 23:09:01
Ma + 15 non e' poco? Di notte la temperatura scende parecchio
Pero' se victor ci prepara una bella zuppa di fagioli, sai come ci scaldiamo... :puzza: :puzza: :puzza: hahaha hahaha hahaha

è un sacco a pelo di emergenza , la meta di ogni sera in genere è un'albergo o la tenda di un campeggio così come la cena sarà in un ristorantino tipico.
dormire in quel sacco a pelo non è certo il massimo , ma se non ci fosse sarebbe peggio , e credimi che in emergenza va benisimo  .
dobbiamo dare priorità alle cose che servono davvero e cercare di avere meno carico possibile , questo per essere più liberi nei movimenti , altro consiglio e quello di caricare la moto in maniera inteligente .
io porto solo lo zaino , che è piccolo , un marsupio , e qualche ricambio e attrezzo attaccato quà e là sul telaio.
tutto questo per avere una moto equilibrata e diminuire il rischio di caduta.
altro consiglio e quello di comprare un buon Camel Bag , ne esistono versioni specifiche per il fuoristrada , comprare quelli da dieci euro su ebay o da altre parti per risparmiare  qualche euro vuole dire affidarsi al caso .
comunque appena possibile ci incontreremo da qualche parte così si parlerà di tutto  :riez:
caffe
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

carletto

robertogalleria

Andrea, sai perfettamente che hai la mia piena fiducia e rispetto...  #friends#ma cosa caspita e' il camel bag?
Un sarà mica una super caXXola?
hahaha hahaha hahaha

andrea3112

Citazione di: robertogalleria il 08 Luglio 2012, 09:45:39
Andrea, sai perfettamente che hai la mia piena fiducia e rispetto...  #friends#ma cosa caspita e' il camel bag?
Un sarà mica una super caXXola?
hahaha hahaha hahaha

già,non tutti sanno cos'è il Camel Bag :riez: ,
e nient'altro che uno zainetto con all'interno una sacca di acqua colegata ad un tubo che ti arriva davanti vicino al casco , questo permette di bere durante la marcia senza doversi fermare ogni volta per tirare fuori una normale bottiglia.
lin africa dobbiamo bere spesso e poco , ma si parlerà anche di questo , e quando partiremo saremo tutti auto sufficienti .

la tua risposta  mi ha fatto tornare indietro nel gennaio del 1993 a Bordj Omar Driss .
senza scendere nei particolari e il perchè ero lì , che magari  lo farò quando saremo a cena da qualche parte,
dunque dicevo ero in compagnia di un giornalista e di un'altra persona , avevamo delle casse di pasta della PAFF (se non ricordo male il nome) , erano pacchi di tortellini che furono regalati alla popolazione presente , c'era anche il "sindaco" della cittadina che ci fece gli onori e ci ringraziò.
il giorno dopo saremo ripartiti , e la mattina il sindaco con altri suoi cittadini tornarono a ringraziarci , il giornalista gli chiese se avevano cucinato i tortellini e se gli erano piaciuti , rispose che sì li avevano mangiati trovandoli gustosi però erano un pò duri , ci guardammo io e il giornalista rimanendo di stucco , li avevano mangiati crudi dato che non li avevamo avvertiti sul come vanno preparati , fortuna che ne avevano molte altre confezioni e spero che dopo avere capito come si cucinano abbiano gustato come si deve i nostri tortellini .
spesso racconto questa mia "strana" esperienza  che può sembrare una barzelletta , poi spiego che è successo realmente e che la figura dei coglioXXi l'abbiamo fatta noi e non di certo quei poveri Algerini che non sapevano cosa li avevamo dato.
da allora quando spiego o dico qualcosa non dò più per scontato che chi mi ascolta conosca perfettamente tutti i particolari , certe volte inutilmente ma altre volte invece l'essere pignolo nelle spiegazioni è servito a non fare danni , ma ogni tanto qualcosa mi sfugge come nel caso del Camel Bag .

dimenticavo il camel Bag si può riempire anche di vino #risatona#

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

marven

VICTOR E

ooooo,però,se si fa il W.L.P,
QUALCUNO DEVE FARSI IL CASCO CON IL LOGO
IO HO QUELLO CON W.L.T.,A CHI QUELLO CON  W.L.P.?

carletto

marven

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 08 Luglio 2012, 20:34:41
ooooo,però,se si fa il W.L.P,
QUALCUNO DEVE FARSI IL CASCO CON IL LOGO
IO HO QUELLO CON W.L.T.,A CHI QUELLO CON  W.L.P.?

No No io c'ho er casco figo, novo novo da motofrocetto....che sei matto  :spakk:

marcor71

andrea3112

il logo sarà compito di Giacomof , disegnera qualcosa a suo piacimento , credo che se lo meriti .
al limite ne ha già uno pronto che non è niente male
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha .

gianfranco1104

Citazione di: carletto il 07 Luglio 2012, 17:37:38
Ho preso un modello che mi aveva indicato Andrea, ha il vantaggio di essere di dimensioni piccolissime e protegge fino a 11-15°.

Si chiama S15 Ultralight, costa 39,90 euro e pesa 700 grammi.
Aperto è lungo oltre 2 metri, da chiuso è 11 cm di diametro e 28 di lunghezza, che diventano 18 se si accorciano i tiranti al massimo.
esperienza personale...
anch'io avevo preso quello... poi mi era stato suggerito di prenderne uno per temperaure prossime allo 0...
decisamente più voluminoso...
mi son detto non me lo potevano dire prima? e ora mi tocca spendere 2 vole blablabla

1ma notte nel deserto... ero tutto bardato e con il sacco a pelo per +3....
un caldo!!!!! non ce la facevo più...
mi spoglio e dormo in mutande e pure mezzo scoperto....
intanto porconavo per la doppia spesa....
verso le due si alza un pò di vento.....
mi sono rivestito e mi ci sono chiuso dentro quel sacco a pelo!
e ho ringraziato per il consiglio!!!!!!!
per spogliarsi c'è sempre tempo... per coprirsi... se non si ha nulla... non fa!

marcor71

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 08 Luglio 2012, 23:40:18

cosa? :dubbio:
Il tatuaggio ma non lo hai postato tu stavolta e stato marven scusa avevo bevuto. ;:juha;:

andrea3112

Citazione di: gianfranco1104 il 09 Luglio 2012, 15:53:01
esperienza personale...
anch'io avevo preso quello... poi mi era stato suggerito di prenderne uno per temperaure prossime allo 0...
decisamente più voluminoso...
mi son detto non me lo potevano dire prima? e ora mi tocca spendere 2 vole blablabla

1ma notte nel deserto... ero tutto bardato e con il sacco a pelo per +3....
un caldo!!!!! non ce la facevo più...
mi spoglio e dormo in mutande e pure mezzo scoperto....
intanto porconavo per la doppia spesa....
verso le due si alza un pò di vento.....
mi sono rivestito e mi ci sono chiuso dentro quel sacco a pelo!
e ho ringraziato per il consiglio!!!!!!!
per spogliarsi c'è sempre tempo... per coprirsi... se non si ha nulla... non fa!

deve essere un sacco a pelo di emergenza , la sera si dorme nel lettuccio di qualche campeggio o albergo , e in emergenza stai  tranquillo che va bene , si dorme vestiti e se si trova qualcosa da mettere a contatto con la sabbia è già molto .

;:bananaturbo:;

Maxdemon

Citazione di: andrea3112 il 03 Luglio 2012, 20:23:54
a parte gli scherzi , oggi parlando con un amico che vorrebbe esserci ma per ragioni di "giorni disponibili"non li sarebbe possibile godersi il viaggio , mi è venuto in mente di trovare un camioncino e relativo autista per il trasporto di 5 moto e novembre si stà avvicinando , la sabbia , la nostra sabbia ci aspetta........anche la Ciorba #risatona#
a presto amici  :ok:
Se serve un autista patente B e   trovate un mezzo io vi accompagno come supporto logistico ...tanto per ora sono in cassa...se riprendo a lavorare  in quel periodo nn dovrei avere problemi pecuniari...il Beta anche se inarrestabile sul deserto nn c'è la po' fa....e poi sinceramente mi cago anche un pò addosso..... prrrrrrrr

marven

Citazione di: Maxdemon il 09 Luglio 2012, 23:19:02
Se serve un autista patente B e   trovate un mezzo io vi accompagno come supporto logistico ...tanto per ora sono in cassa...se riprendo a lavorare  in quel periodo nn dovrei avere problemi pecuniari...il Beta anche se inarrestabile sul deserto nn c'è la po' fa....e poi sinceramente mi cago anche un pò addosso..... prrrrrrrr
Ahò, ma come ti caghi addosso ? Ma che stiamo andando in guerra ? E no....ditelo èh ? Ma poi voi mette.....l'emozione de arzà cavalloni de sabbia, de dormi sulla sabbia, de sentì la sabbia bollente scorrerti tra le mai..... stasera sò troppo romantico....troppo vinello, annamo a nanna che è meglio  :riez:

gianfranco1104

Citazione di: andrea3112 il 09 Luglio 2012, 21:54:23
deve essere un sacco a pelo di emergenza , la sera si dorme nel lettuccio di qualche campeggio o albergo , e in emergenza stai  tranquillo che va bene , si dorme vestiti e se si trova qualcosa da mettere a contatto con la sabbia è già molto .

;:bananaturbo:;
non si può andare nel deserto.. e non dormirci! nononono

andrea3112

Citazione di: gianfranco1104 il 09 Luglio 2012, 23:45:37
non si può andare nel deserto.. e non dormirci! nononono

sotto le stelle dell deserto non dorme nessuno , a meno che non hai dietro le guide col Jeeppone che ti preparano cena ti portano a giro il giorno nella solita pista strabattuta e la sera ti aprono la tenda e te ti infili dentro col tuo sacco a pelo magari -10 :riez:

nel deserto non si dorme .
nel deserto si crolla dalla stanchezza , e pensi come è potuto accadere di essere rimasti lì , eppure mancava così poco alla meta .
allora pensi che se magari non ci eravamo fermati tutte quelle volte chi per fumarsi una sigaretta , chi per togliersi la giacca che poi ti riaccendi la sigaretta , che perchè invece di pensare di portarsi le cose inutili era meglio che controllava meglio la sua moto.
insomma sono molte le ragioni che quando arriva il tramonto la scarsa visibilità e il difficile avanzare sulle dune ti costringono a fermarti .
allora e meglio fermarsi e tutti insieme organizzarsi per la mattina dopo , sperando di avere un pò di viveri e un pò d'acqua , ma se siamo affiatati anche questa notte potrà diventare un'avventra da portarsi dentro per tutta la vita .
allora stendi quel tuo piccolo sacco a pelo vicino ai compagni così da non sentire troppo il freddo gelido delle notti africane , sperando di non sentirti arrivare quache scorpione richiamato dal calore del corpo umano .
entri nel tuo sacco a pelo e guardi le stelle , cerchi di trovare una posizione che ti permetta di addormentarti n pochino , ma niente da fare , non si trova  pace e siamo troppo stanchi per addormentarci .
poi a un certo punto si crolla e si riesce a chiudere gli occhi per qualche minuto .
ecco la notte nel deserto passa così.
ed è veramente un'esperienza bellissma , specie se la mattina ci occorre poco per arrivare al primo punto di ristoro possibile  :riez:

Maxdemon

Citazione di: marven il 09 Luglio 2012, 23:42:44
Ahò, ma come ti caghi addosso ? Ma che stiamo andando in guerra ? E no....ditelo èh ? Ma poi voi mette.....l'emozione de arzà cavalloni de sabbia, de dormi sulla sabbia, de sentì la sabbia bollente scorrerti tra le mai..... stasera sò troppo romantico....troppo vinello, annamo a nanna che è meglio  :riez:
:vino:
AOOooo  12 cavalli il beta ha 12 cavalli ...pure scarsi....quali cavalloni voi arzà........io a malapena posso alza i granelli de sabbia.....:soddisfatto:
Levategle il vinooooooooo ;:juha;:

carletto

Libero Cielo

Caro Andrea condottiero e cari compagni di viaggio... mi sono ricordato che circa cinque anni fa ho percorso un passo ed una pista di montagna pre-desertica nella quale casualmente mi infilai e che volevo ripercorrere, ma davvero non mi ricordavo dove fosse.
Mi è passata sotto le mani proprio ieri una foto di quel passo che era "georeferenziata", riuscendo quindi a ritrovare geograficamente il posto. Si tratta della pista di montagna "Sanad-Saket" attraverso la quale si raggiunge il passo di montanga di Halfaja.
Percorsa quella pista panoramica e successivamente attraversato qual passo, ci si butta dentro il Chott El Fejaj, la parte del "lago salato" più a nord-est, dalla quale, attraverso altre piste si raggiunge agevolmente Douz, la porta del deserto.
E' un percorso decisamente alternativo, poco battuto dal turismo di massa, e spettacolare nei paesaggi, seppur disceretamente ed agevolmente percorribile.
Mi piacerebbe rifarlo. Lo includiamo nel nostro viaggio?
... soffro di attacchi di gioia...

carletto

Citazione di: Libero Cielo il 10 Luglio 2012, 15:04:06

Per me va bene qualsiasi cosa, penso che sarà una delle tante cose di cui si discuterà
:ciao:

marcor71

marven

robertogalleria

Io pure, basta che quando arriviamo se magna...

marven

io pure.... non mi fate soffrire la fame....altrimento mi devo allenare anche per quello  ;:contamusse:;

VICTOR E

chorba,brik e datteri ti basteranno! :opazzoo:

e poi............. :superck: :gnam: :sigaro: êlagnoccaê  :bttr:

andrea3112

Citazione di: Libero Cielo il 10 Luglio 2012, 15:04:06
Caro Andrea condottiero e cari compagni di viaggio... mi sono ricordato che circa cinque anni fa ho percorso un passo ed una pista di montagna pre-desertica nella quale casualmente mi infilai e che volevo ripercorrere, ma davvero non mi ricordavo dove fosse.
Mi è passata sotto le mani proprio ieri una foto di quel passo che era "georeferenziata", riuscendo quindi a ritrovare geograficamente il posto. Si tratta della pista di montagna "Sanad-Saket" attraverso la quale si raggiunge il passo di montanga di Halfaja.
Percorsa quella pista panoramica e successivamente attraversato qual passo, ci si butta dentro il Chott El Fejaj, la parte del "lago salato" più a nord-est, dalla quale, attraverso altre piste si raggiunge agevolmente Douz, la porta del deserto.
E' un percorso decisamente alternativo, poco battuto dal turismo di massa, e spettacolare nei paesaggi, seppur disceretamente ed agevolmente percorribile.

è un passo molto famoso e di indubbia bellezza turistica consigliato in tutte le guide che possiamo acquistare in libreria e anche spippolando sulla rete si trova tutto su dove come e cosa fare, cioè non è roba per noi  hahaha .
e poi abbiamo da fare la pista di Victor  :opazzoo:
a parte gli scherzi , è proprio la posizione geografica che non vuole che si passi di lì a meno che non si desideri farlo oppure che si desideri andare diretti a Ksar Ghilane via asfalto.

noi il chott  El Fejaj lo abbiamo attraversato anche a Marzo facendo il passo di montagna che naturalmente e asfaltato ma che regala uno scenario lunare veramente affascinante .
comunque se qualcuno ama la montagna venga da me che gli faccio passare la voglia della mulattiera  :akrd: , dalle mie parti ce ne sono di molto più difficili e alla grande meno pericolose e che in fatto di scenari la Tunisia deve crescere ancora di qualche 1000 metri prima di paragonarne le bellezze .

vedo che tutti avete voglia di andare e scoprire , di fare tutto quello che leggete e vi passa per la testa .
sicuramente dopo avere fatto questa esperienza vi occorrera andare ancora molte volte in Africa magari con dei Tour Operator o seguendo dritte e consigli di andare nei soliti luoghi nominati che si leggono da tutte le parti (che poi non sono altro che le solite piste battute dalle guide Tunisine che col Jippone ti portano in giro ).
ecco dopo avere provato quello che ho scritto sopra , magari capirete meglio il nostro giro che faremo.
magari potrete anche ripassare da dove si paserà a Novembre , ma vi posso garantire che non sarà la stessa cosa , perchè saranno gli ingredienti che mancheranno, e allora forse qualcuno capirà cosa sarà stato  quel viaggio del Novembre 2012 e di dare una misura a questa (Potrebbe Essere un'Occasione).

io vado laggiù per le dune e gli spazi senza fine del deserto .
Ksar Ghilane mi fà cacare , sembra di essere in versilia d'estate.
l'asfalto mi fà cacare
il fortino mi fà cacare , non per la sua bellezza e storia , ma per tutti quelli che lo prendono come punto di riferimento e ci si fanno le foto ricordo , ogni volta che ci passo vicino lo vedo sempre stracolmo di turisti del caXXo (non sono mai andato al fortino,e neanche c'andrò)
e così mi fanno cacare tutti quelli altri posti che sono diventati Business e routine.

io vado laggiù per trovare quel posto che non vuole nessuno, per ascoltare il rumore assordante del silenzio , per farmi carezzare dalla leggerissima sabbia trasportata dal vento , per quelle piccole cose che nessuno guarda  ,  per quelle sensazioni che ogni volta riesco a provare , e per stare insieme a nuovi amici.

qualcuno penserà adesso "allora si và dove ti pare a te"  #risatona# , niente di più sbagliato laggiù vedrete cosa accadrà , e i posti dove andremo lo decideremo insieme la sera per il giorno dopo in base a dove saremo e a come staremo.

dovremo cambiare mentalità , non siamo quì nella civiltà organizzata IMU dipendente sperando che il gratta e "puppa" giornaliero in qualche maniera ci cambi la vita.
quì viviamo il presente programmando il futuro , tanto che le settimane volano come giorni , finchè un dottore un bel giorno ti dice che il cancro che ognuno di noi ha addosso ha deciso di venire fuori e muovere i primi passi , allora ti accorgi che era meglio non pensare troppo al futuro e viversi un pò di più il presente .

laggiù nel niente si pensa a vivere il presente e dobbiamo dare valore al nostro tempo che passa , bisogna vivere davvero l'attimo , ogni attimo di quell'esperienza , domani sarà una nuova giornata e la vivremo alla stessa maniera , come ci andrà di viverla , questo è quello che conta

ma ocorrera davvero tornare e ritornare prima di dare un significato a questo nostro viaggio , e anche qualche anno in più , non proprio come me ma quasi  hahaha .

andiamo laggiù , poi vedrete , e soprattutto come dice il buon Castglio "state sereni" hahaha hahaha .

notiziona dell'ultima ora , si aggiungera a noi ZOT e un'altro interessante personaggio che non conosco personalmente ma che ne avrà di cose da raccontare , anche un "pò" d'esperienza  :ok: , il tempo di iscriversi al Forum e poi si aggiungerà alla lista

#friends#

carletto

Citazione di: andrea3112 il 11 Luglio 2012, 09:44:19
Ksar Ghilane mi fà cacare , sembra di essere in versilia d'estate.
l'asfalto mi fà cacare

#risatona# #risatona#  #risatona#

Lista aggiornata:

andrea3112
liberocielo
carletto
markor71
marven
marley
biologik
robertogalleria
victor
Viktor tupolev
fregola
ZOT
"interessante personaggio"

Ma siamo una reggimento!!!  #risatona#

Libero Cielo

Per precisare... quel passaggio che ho indicato non e' sulle guide e non e' battuto dai turisti ne tanto meno e' asfaltato... io sono quello che e' arrivato a douz in tre giorni perche' mi sono fatto i 600 km di spostamento da Tunisi facendo tutto fuoristrada... ho avversione per l'asfalto e per il turismo di massa... sono quello che, quando siamo arrivati a ksar ghilane, ha detto di farci un giro esplorativo e cercarci un altro posto dove accamparci... Andrea, non mi far passare per il fighetto con GPS e piscina riscaldata!

andrea3112

Citazione di: Libero Cielo il 11 Luglio 2012, 11:39:35
Per precisare... quel passaggio che ho indicato non e' sulle guide e non e' battuto dai turisti ne tanto meno e' asfaltato... io sono quello che e' arrivato a douz in tre giorni perche' mi sono fatto i 600 km di spostamento da Tunisi facendo tutto fuoristrada... ho avversione per l'asfalto e per il turismo di massa... sono quello che, quando siamo arrivati a ksar ghilane, ha detto di farci un giro esplorativo e cercarci un altro posto dove accamparci... Andrea, non mi far passare per il fighetto con GPS e piscina riscaldata!

no l'unico fighetto del gruppo sono io , poi c'è anche un finocchio , ma solo fino a dicembre 2012  hahaha .

chi si avventura in quelle montagnole difficilmente trova sbocco , ed è molto pericoloso , comunque il finocchio mi segue di sicuro , vi si aspettera da qualche parte nel deserto , al limite quando torniamo indietro passiamo a darvi una mano :riez:

e comunque a Marzo del prossimo anno si riparte

W.L.T.  e anche un pò di culo tunisino per il mio amico #risatona#

Libero Cielo

Citazione di: andrea3112 il 11 Luglio 2012, 12:16:51

no l'unico fighetto del gruppo sono io , poi c'è anche un finocchio , ma solo fino a dicembre 2012  hahaha .

chi si avventura in quelle montagnole difficilmente trova sbocco , ed è molto pericoloso , comunque il finocchio mi segue di sicuro , vi si aspettera da qualche parte nel deserto , al limite quando torniamo indietro passiamo a darvi una mano :riez:

e comunque a Marzo del prossimo anno si riparte

W.L.T.  e anche un pò di culo tunisino per il mio amico #risatona#

sei un amico bastardissimo... me le bocci tutte!!!... comunque, fidati, che lo sbocco lo troviamo...

... ma perchè c'è di moda questa strana tendenza a non fidarsi dei miei percorsi? :) ... il mio "si può fare" lascia sempre perplessi....

VICTOR E

arriverà dicembre 2012,BASTARDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
e dopo passerò il titolo di finocchio dell'anno a qualcun'altro :sederi: :sederi: