News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

sanzioni bollo moto

Aperto da gianfranco1104, 05 Maggio 2012, 23:28:50

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

nel kawa il bollo scade a luglio quindi da pagare entro il 31 agosto... non mi consentono di pagarlo prima.... in compenso ad oggi mi calcolano già 1,47€ di interessi e 4,04€ di sanzione....
questo alla lottomatica....
ora la mia domanda è.... è corretto che aspetti ad agosto pagando alla lottomatica con la sanzione oppure meglio che paghi in posta senza considerare le sanzioni che mi da l'agenzia delle entrate?

castiglio

probabilmente dopo ti arriva la sanzione con sopra la sanzione di interessi. :mvv:nel senso che aumenta
la sanzione.
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

gianfranco1104

provo a spiegarmi meglio...
nelle moto il bollo scade a gennaio quindi si deve pagare entro il 28 febbraio....
ma il mio kawa ha scadenza a luglio quindi da pagare entro agosto...
com'è possibile che mi calcolino una sanzione e degli interessi per un pagamento che non mi permettono di effettuare e comunque per un periodo antecedente alla sua scadenza?

gianfranco1104

nessuno con una situazione simile alla mia???
possibile mai sia l'unico sfaikato con scadenza bollo in luglio????

gus

non è strana la tua situazione..... a febbraio, quando ho pagato il bollo del TTONE, se facevo il calcolo sul sito del ministero mi dava sanzione, pagandolo in tabacchino allora prezzo giusto. Ti viene sanzione perchè hai provato col sito del ministero o perchè sei stato in un tabacchino ed hai fatto provare che cifra viene fuori? No, la seconda non è possibile perchè dai terminali non vengono accettate le scadenza.
Secondo me aspetta agosto, vai in un tabacchino, dai la targa e vedi cosa viene fuori a terminale, se ci sono sanzioni lasci stare e vai a pagare in posta su bollettino cartaceo senza sanzioni :ciao:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

lele74

essendo andato alla lottomatica e non essendo mese di pagamento bollo il commesso, per darti un importo, ha dovuto forzare il pagamento sul sistema; impostando il periodo di pagamento precedente esce la sanzione di cui sopra.
Torna a agosto con il bollettino precedente e vedrai che la sanzione non esce ;)
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Cunningham

che calcolino la scadenza come anno solare  :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gianfranco1104

Citazione di: lele74 il 07 Maggio 2012, 17:43:37
essendo andato alla lottomatica e non essendo mese di pagamento bollo il commesso, per darti un importo, ha dovuto forzare il pagamento sul sistema; impostando il periodo di pagamento precedente esce la sanzione di cui sopra.
Torna a agosto con il bollettino precedente e vedrai che la sanzione non esce ;)
ottimo grazie!
mi frullavano già le pelotas....
:riez: :riez: :riez: