News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Finalmente la prova generale

Aperto da MIC7209, 18 Maggio 2012, 21:31:02

Discussione precedente - Discussione successiva

gus

CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

MIC7209

"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

MIC7209

Riaprendo il mio canale sul tubo, che manco ricordavo di avere  :opazzoo:, ho ritrovato questo video di qualche anno fa quando, non avendo assicurazione e revisione apposto, giravo col CRE nel boschetto dietro casa.
Il video è una cioffeca perchè girato con telecamera fissa ma il rumore dell'Hondina è sublime (ascoltato con le cuffie una meraviglia) ... perlomeno, a me il rumore del 2t fa godere  wsegwÇ

https://youtu.be/kl4NZSKbdlA
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

amedeo p.

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

amedeo p.

TurboLento

===========================
 ==                     Milano                 ==

MIC7209

Citazione di: turbolento il 14 Ottobre 2021, 21:19:55
ma slitta la frizione?

Assolutamente no!
La frizione si usa molto poco, si cambia senza o pelandola un poco ma solo per tenere il motore in coppia ... non si usa nemmeno per scalare.
So che correvi con i kart ma, visto la domanda, presumo tu non abbia mai provato una moto 2t "da competizione" ... o sbaglio? :dubbio:

Cunningham

Citazione di: turbolento il 14 Ottobre 2021, 21:19:55
ma slitta la frizione?
molto più probabile che slitti la ruota posteriore  øpaperinoø

MIC7209

Citazione di: Cunningham il 14 Ottobre 2021, 22:14:12
molto più probabile che slitti la ruota posteriore  øpaperinoø

Infatti quello è l'effetto ... i motori di quegli anni, questo è un '95, non avevano nulla di progressivo...morti sotto ed esplosivi all'ingresso in coppia.
Parliamo di circa 50 cv con un peso di poco più di 100kg.

Cunningham

Citazione di: MIC7209 il 14 Ottobre 2021, 22:25:19
Infatti quello è l'effetto ... i motori di quegli anni, questo è un '95, non avevano nulla di progressivo...morti sotto ed esplosivi all'ingresso in coppia.
Parliamo di circa 50 cv con un peso di poco più di 100kg.
ne ho provato solo uno di CR250, un cross, l'ho restituito dopo 300m  hahaha

MIC7209

Citazione di: Cunningham il 14 Ottobre 2021, 22:26:30
ne ho provato solo uno di CR250, un cross, l'ho restituito dopo 300m  hahaha

Mi piacerebbe provare un 2t recente, ma anche il tuo, per sentire la differenza ... nel mio ristretto giro però non ce n'è.
Ultimamente due amici si son portati a casa due Yamaha 125, un '92 cross e un '84 targato ... altri due bei missiletti :opazzoo:

'92

'84

Cunningham

Citazione di: MIC7209 il 14 Ottobre 2021, 22:35:54
Mi piacerebbe provare un 2t recente, ma anche il tuo, per sentire la differenza ... nel mio ristretto giro però non ce n'è.
Ultimamente due amici si son portati a casa due Yamaha 125, un '92 cross e un '84 targato ... altri due bei missiletti :opazzoo:
se provi la mia ti sembra anemica...  :riez:

TurboLento

Citazione di: MIC7209 il 14 Ottobre 2021, 22:13:09
Assolutamente no!
La frizione si usa molto poco, si cambia senza o pelandola un poco ma solo per tenere il motore in coppia ... non si usa nemmeno per scalare.
So che correvi con i kart ma, visto la domanda, presumo tu non abbia mai provato una moto 2t "da competizione" ... o sbaglio? :dubbio:

non sbagli, In compenso il kart, quanto entra in coppia, se hai le gomme fredde, si gira subito (pure essendo un 100CC a trazione diretta, senza marce).

MIC7209

Citazione di: turbolento il 14 Ottobre 2021, 22:48:41
non sbagli, In compenso il kart, quanto entra in coppia, se hai le gomme fredde, si gira subito (pure essendo un 100CC a trazione diretta, senza marce).

Stessa cosa la moto ...  sgommaaaa  :ok:

neldubbiogas

Bello il soun del 2t. Però  un 125 che urla è  orgasmico.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

TurboLento

Citazione di: MIC7209 il 14 Ottobre 2021, 22:50:03
Stessa cosa la moto ...  sgommaaaa  :ok:

con marce e frizione e' piu' facile sgommare  caffe

Cunningham

fam sentì sto casso del muturin.....  ::)

MIC7209

Citazione di: turbolento il 15 Ottobre 2021, 16:04:38
con marce e frizione e' piu' facile sgommare  caffe

Ok, ma ti assicuro che con moto del genere è sufficiente dare gas... e se la gomma prende bene è anche facile mettersele per cappello  pazz2