News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Finalmente la prova generale

Aperto da MIC7209, 18 Maggio 2012, 21:31:02

Discussione precedente - Discussione successiva

MIC7209

Manca ancora qualche lavoretto a livello di estetica e ciclistica, tipo plastiche, gomme e trittico ma è pronta per la prova generale.
Eccola in tutta la sua "cattiveria"   :bttr:

"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

carletto

E' bella!! E' un 96?

Comunque bellissima!

Per curiosità, l'hai mai pesata?

gus

al più presto la voglio vedere SPORCAAAAA!!! ...... vieni vieni... mumble mumble.... domenica 3 ?   :akrd: :akrd:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

MIC7209

Allora, dopo 1 ora e mezza di uscita in Tagliamento posso dire che la moto è a posto, tranne che per la frizione che alla fine cominciava a slittare; mi sono però accorto che si era gonfiata e non avevo più lasco alla leva. Fatta una regolazione al volo  mi è sembrata meglio ma da sostituire o spessorare appena possibile. Sul lungo tutto bene, per quel che riguarda i passaggi più stretti gran manegevolezza e leggerissima (il mio riferimento è il TTR ...).
C'è però un limite e questo è umano; nel senso che devo riallenare le braccia perchè un colpo sbagliato sul gas significa rischiare di farsi male  :mvv: La bestia schizza e punta alberi, pali e tutto quel che trova davanti.
Altra differenza è fermarla: devo ritararmi sugli spazi di frenata, quei 50 kg in meno si sentono e pur a ruote bloccate galleggia sullo sterro riempendomi la mutanda  :cacc: :riez:
Come già detto in altro post è difficile percepire la velocità che raggiunge che comunque è elevata col 14/47. Urge un cambio rapporti.
Ah, dimenticavo, la gomma post è finita e quella ant. è di legno.
Inoltre mi ci vorrà un pò per capire e tarare meglio il reparto sospensioni...ma qui col tempo si risolve.
Altro discorso è la condizione della mia caviglia: quasi impossibile stare in piedi, tantomeno appoggiare a terra per varie ed eventuali  "sbemm". Per ora gran dolore, vediamo domani se mi concede un'altra oretta di PURO GODIMENTO.
Il 3 giugno mi sa che è troppo presto per affrontare uscite hard, ma pian piano mi sistemo e allora ...  :sederi:

Gran vantaggio, sempre rispetto alle uscite col TTR, è che non stronca i polmoni e questo è molto buono.

"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

MIC7209

Citazione di: carletto il 19 Maggio 2012, 06:02:52
E' bella!! E' un 96?

Comunque bellissima!

Per curiosità, l'hai mai pesata?
Grazie Carlo  ???

E' un '95. Da quel che ho trovato sul web dovrebbe essere attorno ai 100Kg + o - ma appena ne ho l'occasione lo farò, sono curioso anch'io

carletto

Dicono  che quella del 95-96 sia una delle migliori in acciaio, insieme al 1992. Hai fatto un gran acquisto!!

pippo

mio padre aveva un '96...di una potenza disumana...bella bestia:-)

gianfranco1104

Citazione di: MIC7209 il 19 Maggio 2012, 19:26:17

Gran vantaggio, sempre rispetto alle uscite col TTR, è che non stronca i polmoni e questo è molto buono.
Ma se ti fumi un tabaccaio ogni volta che ti fermi!

carletto

Citazione di: MIC7209 il 19 Maggio 2012, 19:26:17
C'è però un limite e questo è umano; nel senso che devo riallenare le braccia perchè un colpo sbagliato sul gas significa rischiare di farsi male  :mvv: La bestia schizza e punta alberi, pali e tutto quel che trova davanti.

Insomma, quando entra in coppia ti da' una bella botta, giusto? E ai bassi tira abbastanza?

Comunque gran moto, è una di quelle che sto valutando per prendermi un 2t serio.  :ok:

MIC7209

Citazione di: carletto il 21 Maggio 2012, 10:04:59
Insomma, quando entra in coppia ti da' una bella botta, giusto? E ai bassi tira abbastanza?

Comunque gran moto, è una di quelle che sto valutando per prendermi un 2t serio.  :ok:

Per quel che ho potuto provare non è male neanche sotto ma, avendola usata solo in pianura, non ho riscontri precisi; vedremo dopo l'uscita che mi aspetta prossimamente con Gus e company dove, pare, affronteremo salite e discese ripide in mezzo alla boscaglia. Inoltre, dovendo cambiare il trittico, come mi è stato consigliato vorrei montare un 13/47 o 48.
Certo che quando entra in coppia da una scarica di adrenalina non da poco ...

pippo

CitazioneInsomma, quando entra in coppia ti da' una bella botta, giusto? E ai bassi tira abbastanza?
non tira abbastanza, tira TROPPO...secondo me, per fare enduro davvero troppo...a qualsiasi regime non la trattenevi:-)

MIC7209

Citazione di: gianfranco1104 il 21 Maggio 2012, 09:47:43
Ma se ti fumi un tabaccaio ogni volta che ti fermi!

Mica vero...dalle quasi 40 al giorno della scorsa estate sono sceso sotto alle 30. Bravino eh ? :opazzoo:

Cunningham

Citazione di: pippo il 21 Maggio 2012, 17:57:43
non tira abbastanza, tira TROPPO...secondo me, per fare enduro davvero troppo...a qualsiasi regime non la trattenevi:-)
il CR 250 è popo cattivo........
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

neldubbiogas

usala, usala, strausala, vedrai che diventa un 'amica.
e soppratutto...........................daje del gasssssssssss erezioni pure.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

MIC7209

che faikata!!! Oggi mi son divertito proprio  wsegwÇ

soffrendo meno alla caviglia ho ricominciato ad osare...risultato uscita sul fiume tra greto e boschetti, tratti di allunghi e misto stretto. Ho modificato lo stile di guida, grazie al minor peso trasmette una gran fiducia nelle curve con appoggio, nello stretto con piede a far da perno gira in poco più di un metro, il motore è veramente da sparo quando entra in coppia ma tira sempre anche sotto...penso proprio che non passerò al pignone da 13, mantengo il 14 che per fare enduro è pure troppo, tanto che in caso di necessità basta uno sfioro di frizione che scarica tutta la potenza necessaria.
In velocità (sul greto) mi ha impressionato come mantiene la traiettoria, sempre dritta e precisa qualsiasi tipo di fondo incontri, basta fidarsi e dare gassssssse  ;:contamusse:;
Sgonfiando a 0.7 quella caXXo di gomma preistorica e finita che mi ritrovo e modificando le regolazioni forche e mono ho ottenuto finalmente parte di quel grip che domenica scorsa non trovavo e che mi faceva un pò pensare a che aggeggio mi fossi portato a casa (mi son steso 2 volte in apertura gas e una in frenata, c'ho ancora lo stampo dei pantaloni sulla coscia dx "sbemm")!!!
Sta nascendo un nuovo amore  >>loved&<<
Scusate il tono del discorso ma, ripeto, mi son proprio divertito, sto riscoprendo il piacere di guidare un 2T dopo oltre vent'anni  :opazzoo:

Carlettooooooo...se hai quell'intenzione....compratela!!! :YUK:

Qualche foto scattata durante l'unica pausa

carletto

Insomma: gran moto!  :ok:

Citazione di: MIC7209 il 02 Giugno 2012, 19:30:53

Carlettooooooo...se hai quell'intenzione....compratela!!! :YUK:

Mannaggia, mi sono intrippato per il GAsgas 300, ma io sono hondista!

Perchè la Honda non ha fatto un 300 trialistico? ? ? ?  :cry:

gus

Citazione di: carletto il 03 Giugno 2012, 21:41:28
Insomma: gran moto!  :ok:

Mannaggia, mi sono intrippato per il GAsgas 300, ma io sono hondista!

... mannaggia, come ti capisco..... dopo aver provato quello di Marco in toscana....... ci sto lavorando, venduta la vecchia auto, ancora il cbr ed il TTino e poi.......  :rock: :rock: :sbavav: :sbavav:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Cunningham

Citazione di: carletto il 03 Giugno 2012, 21:41:28

perchè non l'ha fatto nessuna delle case giapponesi..........
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

MIC7209

Carletto, questo l'ho girato oggi solo per te...il video è na caXXata ma rende bene lo sparo di sto motore  :opazzoo:
Ascoltare rigorosamente con auricolari

http://www.youtube.com/watch?v=CU38jJpPpKo&feature=youtu.be

carletto

Citazione di: MIC7209 il 02 Novembre 2012, 20:32:30
Carletto, questo l'ho girato oggi solo per te...il video è na caXXata ma rende bene lo sparo di sto motore  :opazzoo:

Fantastico!!!! Che missile che diventa quando apri!!!  :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

clap clap clap clap clap

Anche quando gira in basso fa un rumore troppo simpatico, tipo po-po-po-po-po-po!  :riez:

Mic grazie per il video!  #friends#

Sei stato così gentile che per ringraziarti ti do una notizia in anteprima: lunedì o martedì anche nel mio garage entrerà un 2T! Deve essere una malattia contagiosa!!   #risatona#

Purtroppo non ho preso una Honda, esclusivamente per la questione dell'erogazione: qui giriamo spesso in posti dove farei fatica con un trial e allora ho preso la più trialistica delle 2t......... (vedi sotto).
Anzi, pian piano voglio "arrotondarla" sempre di più.

Eccola

Addesso bisogna solo organizzare un giro con gus per lo scontro finale! Honda vs KTM vs GasGas!  :rir:
(ovviamente come sempre vincerà la Honda!  magrebtzx)

:ciao:

ciapo

complimenti carletto!! bellissima moto!! (un la portare al nano malefico !!!) ciao carle'!

carletto

Citazione di: ciapo il 03 Novembre 2012, 07:52:49
complimenti carletto!! bellissima moto!! (un la portare al nano malefico !!!) ciao carle'!

Grande Riccardo! Spero che ci rivedremo presto!  :ok:

ciapo

di questo passo dopo la tunisia(se tornate......) ahhahaahahahah!! portati la cassetta mi raccomando!!!!

gus

Carlo........  clap clap clap clap clap  :rock:

BELLISSIMA! adesso ti mando un PM, ci potrebbe essere una occasione particolare per la "sfida"  :akrd: :akrd:

carletto

Citazione di: ciapo il 03 Novembre 2012, 08:28:24
di questo passo dopo la tunisia(se tornate......) ahhahaahahahah!!

Io mi tocco :migrattiball:

Citazione di: ciapo il 03 Novembre 2012, 08:28:24
portati la cassetta mi raccomando!!!!

#risatona# Bastardissimo!

MIC7209

Citazione di: carletto il 03 Novembre 2012, 04:36:53

Fantastico!!!! Che missile che diventa quando apri!!!  :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

clap clap clap clap clap

Anche quando gira in basso fa un rumore troppo simpatico, tipo po-po-po-po-po-po!  :riez:

Mic grazie per il video!  #friends#

Sei stato così gentile che per ringraziarti ti do una notizia in anteprima: lunedì o martedì anche nel mio garage entrerà un 2T! Deve essere una malattia contagiosa!!   #risatona#

Purtroppo non ho preso una Honda, esclusivamente per la questione dell'erogazione: qui giriamo spesso in posti dove farei fatica con un trial e allora ho preso la più trialistica delle 2t......... (vedi sotto).
Anzi, pian piano voglio "arrotondarla" sempre di più.

Eccola

Addesso bisogna solo organizzare un giro con gus per lo scontro finale! Honda vs KTM vs GasGas!  :rir:
(ovviamente come sempre vincerà la Honda!  magrebtzx)

:ciao:

bella, da provare assolutamente  :bttr: di che anno?

A dire il vero per quel che riguarda il rumore della mia sarebbe da rifare l'isolamento del silenziatore, ma nun c'ho caxxi

carletto

Citazione di: MIC7209 il 03 Novembre 2012, 09:57:24
bella, da provare assolutamente  :bttr: di che anno?

Spero presto! E' un 2005.   :ciao:

fazano

Citazione di: carletto il 03 Novembre 2012, 04:36:53

Eccola

vacca boia che faikata,ma è proprio lei,la tua??
cheeeee spettacolo!!!! :zot:
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

fazano

Citazione di: MIC7209 il 02 Novembre 2012, 20:32:30

hahhahahahah
sempre piu' convinto che ho fatto bene a non prendermi anche io la CRE,m'ammazzerei subito !!!
:miii: :miii:
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

carletto

Citazione di: fazano il 03 Novembre 2012, 17:56:29
vacca boia che faikata,ma è proprio lei,la tua??
cheeeee spettacolo!!!! :zot:

Grazie!  ;)

La mia non è ancora arrivata a casa, ma è stesso anno modello e colore di quella in foto.

Marley

zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

MIC7209

L'albero è lo stesso e la moto pure però, dopo uno stop di quasi 2 anni, le ho regalato il rifacimento del motore e le plastiche nuove (oltre ad altri millllllle piccoli particolari) ...  :banana:

Ps:
eventuali commenti del sardo di Falkenberg risultano sgraditi e non verranno presi in considerazione ...  :the_finger: :the_finger: :the_finger:

carletto

E vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MIC7209

Prossimo step grafiche e copertina sella (e frizione che in sti giorni mi ha fatto dannare).

Ma tu ... ancora fedele al gas gas o l'hai tradita come Marley (che però si è preso una gran moto!)?

carletto

Citazione di: MIC7209 il 29 Maggio 2015, 15:49:18
Ma tu ... ancora fedele al gas gas o l'hai tradita come Marley (che però si è preso una gran moto!)?

La Gasgas per ora è stata venduta per totale inutilizzo, tra l'altro proprio a un amico di Marley.

Ma lui che si è preso????