News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

rifare motore ttr

Aperto da ALEX88-TTR, 22 Maggio 2012, 09:49:00

Discussione precedente - Discussione successiva

ALEX88-TTR

ciao a tutti,
vi scrivo perchè attualmente ho il motore aperto, causa guarnizione della testa che perde.
visto che ormai è aperto volevo rifare direttamente tutto in modo da non aver più problemi per un pò.
che mi consigliate di cambiare e dove comprare?
un amico che fa il meccanico mi ha detto che la moto probabilmente ha circa 100k però ha detto che è metto molto bene e che basterebbe cambiare le fasce al pistone, spianare la testa e dare una bella pulita ai condotti e alle valvole e poi richiudere.
io leggendo un pò in giro per il forum ho visto che tutti cambiano il pistone, considerando che a me della potenza del ttr poco mi interessa non so quale prendere, ho visto kedo che ha i pistoni prox a 135 euro circa, ma quale misura dovrei prendere? dovrei comunque alessare il cilindro o basta mettere il pistone nuovo?
mettendo solo le fasce che lavori ci sono da fare?

vi chiedo consiglio per riportare in forma la moto, non mi interessa la potenza ma che tutto sia fatto a regola d'arte in modo da non avere più problemi per un pò.

grazie a tutti

RttLuca

Per decidere dovresti far misurare l'usura del cilindro e pistone in base a quello si rettifica o si lappa....con la lappatura si cambiano solo le fasce solo se pistone e cilindro sono ancora in tolleranza

RttLuca

ALEX88-TTR

Oggi guardando meglio ho visto delle righe sul cilindro e il pistone leggermente scheggiato. Alla fine faccio prima a cambiarlo direttamente. Però non so che pistone ordinare, e poi la tolleranza del cilindro.
Se io dovessi prendere un pistone da 95,025, il cilindro a quanto andrebbe fatto? O queste cose le sanno già quelli che lo alessano?
Scusami ma sono un po ignorante in materia. Ho letto di qualcuno che dopo aver rifatto il motore ha grippato. Non vorrei mi succedesse.

neldubbiogas

se stai aprendo il motore fai che cambiarti l 'ingranaggio della terza marcia, non si sa mai.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

59x

Se le righe sul cilindro sono superficiali prendi un PROX da 96 mm, e poi ti cerchi un buon tornitore -ninzo'-
Per quel che riguarda la tolleranza il tornitore lo dovrebbe sapere, se non ricordo male dovrebbe essere sui 5 centesimi di millimetro, ma non ne sono sicuro.
Non trascurare la tenuta delle valvole :ok:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

ALEX88-TTR

Oggi sono stato nell'ufficio di rettifica e mi hanno detto che che devo comprare il pistone da 95,025.  Per la tenuta delle valvole credo che farò fare a loro, sono sicuramente più attrezzati e competenti di me.

Io avrei intenzione di ordinare dA kedo. Sapete dirmi per caso se nel kit di guarnizioni che danno c'è anche l'o-ring del tappo dell'olio? E poi la guarnizione della testa e per caso di carta? Dalle foto sembra di si? Ho sentito che sono meglio metalliche.

Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa a riguardo? Posso andare tranquillo su kedo o si trova qualcosa con il prezzo più basso?

Grazie