News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Presentazione, come è d'uopo.

Aperto da NT1200, 02 Giugno 2012, 00:09:26

Discussione precedente - Discussione successiva

NT1200

Ciao a tutti, mi chiamo Luigi (Gigi per gli amici), passione per le moto e sopratutto per la meccanica fai da te. Dove per fai da te non intendo il cambio della candela ma anche qualcosa di più serio.
Ho un Harley 1340 mooooolto customizzata e una Yamaha TT59x del 1985 che ho appena finito di restaurare (un mezzo PAZZESCO), poi anche un MP3 color verde Kava...( sono un pazzo e non mi piacciono le cose che hanno tutti), quindi ho messo le mani anche sul triciclo di Pontedera, ma in questo caso mi sono limitato allo smontaggio e verniciatura di tutte le plastiche, sostituzione fari con quelli allo Xeno, e altre piccole modifiche...
Mi sono iscritto al vostro forum dopo averne  sentito parlare molto bene sul forum del Tenèrè, non esistendo un forum specifico per il TT, tra voi e loro siete i migliori, almeno così si racconta in giro.
Detto questo un colpo di fari, non quelli del TT a 6 volt però...
Il mio motto è: l'unica cosa certa sulle moto è che la prima è in basso...
:-)
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso, tranne che sul Galletto e sul Falcone. La vespa 2T fuma.

Drag8

Citazione di: NT1200 il 02 Giugno 2012, 00:09:26

Il mio motto è: l'unica cosa certa sulle moto è che la prima è in basso...
:-)

il mio falcone dice che devi cambiare motto............x il resto  :ok:

NT1200

Citazione di: Drag8 il 02 Giugno 2012, 00:16:08

Pensa che una volta un mio amico diceva che il cambio è sempre a sinistra, poi sono arrivato io con un Morini 3 e 1/2....
:bye:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso, tranne che sul Galletto e sul Falcone. La vespa 2T fuma.

54NDR°

Ben arrivato!  ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;:
Qualche foto del mezzo pazzesco?  :YUK:
Nostra patria è il mondo intero

gianfranco1104

ciao...
troverai tutto quello che ti serve nella sezione ZOT

ahdragotto......... ma che il guzzi è una moto???
øpaperinoø øpaperinoø

neldubbiogas

ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

puzzola

Drag8

Citazione di: gianfranco1104 il 02 Giugno 2012, 03:02:58
ciao...
troverai tutto quello che ti serve nella sezione ZOT

ahdragotto......... ma che il guzzi è una moto???
øpaperinoø øpaperinoø

:nonsi:   è la MOTO    :frustalo:

Cunningham

benvenuto........

Citazione di: Drag8 il 02 Giugno 2012, 00:16:08

anche il mio galletto lo diceva
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Drag8

Citazione di: Cunningham il 04 Giugno 2012, 19:37:53
benvenuto........

anche il mio galletto lo diceva

:dubbio: già sparlavate di NT..... e del suo motto?

Cular

va bè,io cor vespino nu èna moto,ma sempre a prima in su c'ha....quinni me butto nmezzo ar carderone..... :drog:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

NT1200

Ecco la moto "pazzesca"...

Cunningham

moto splendida......ma quando hai restaurato non hai dato una controllatina anche al propulsore ?  ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

NT1200

???
Citazione di: Cunningham il 05 Giugno 2012, 18:08:43
moto splendida......ma quando hai restaurato non hai dato una controllatina anche al propulsore ?  ::)

La storia è lunga....quando l'ho presa non partiva neppure, come aprivi il rubinetto dal carburatore uscivano fiumi di benza...ma io sono un "pazzo" e mi sono detto: "ok, secondo me tu funzioni, sei solo un po' stanca...". A quel punto l'ho caricata su di un furgone e l'ho portata a casa. Poi sono partito dal carburatore con una pulita rapida, un controllo al galleggiante e lei è partita al primo colpo. A quel punto ero talmente felice che ho cominciato a pulirla tutta, (non ho cambitato nulla, solo catena corona ganasce pastiglie e pignone ) e a fare i mille lavoretti per renderla di nuovo bella com'era. Ci ho messo circa un mese e mezzo, e al motore inteso come consumo olio non ci ho mai pensato...mica sono pazzo per niente. Ora è venuto il momento di pensarci, e quando avrò finito sarà sempre bella uguale ma avrà anche un motore che non mangia olio. Il racconto è all 'osso ma le cose sono andate così.
Detto questo grazie per i complimenti (a lei non a me). :-))
To be continued.

Cunningham

ti capisco.......io preso da un raptus ho comperato a 1.500 euro un TT350 sbiellato  ::)

NT1200

Citazione di: Cunningham il 05 Giugno 2012, 19:50:45
ti capisco.......io preso da un raptus ho comperato a 1.500 euro un TT350 sbiellato  ::)

Be dai, io ne ho spesi "solo" 2.000 ;->
Però a seguire:
Smontaggio ruote + zincatura raggi + tropicalizazione nipples = 140 (e sono stati bravi se tieni conto che mi hanno anche zincato i due attacchi del serbatoio del mono e un paio di altre vitarelle, nonchè tirato a nuovo la leva del cambio) .
Serie guarnizioni carburatore più valvola vaschetta = 40 Euro
Catena corona pignone = 140
Pastilgie e ganasce 40 Euro
Fianchetti (ufo) 60 Euro
Serba Clarke 200
Secondo carburatore per ricambi 40 (ho fatto un affare, almeno con questo)
Luce posteriore completa = 50
Manopole = 30
Collettore marmitta = 100 (però ho quello originale da sabbiare, verniciare e poi vendere)...sono un affarista ;-)
Contachilometri = 40 (il mio aveva il vetro rotto, quello usato il "corpo" schifido...da due ne ho fatto uno perfetto)
Adesivi serbatoio....storia infinita, ora ho preso quelli forati in USA e finalmente non sbollano più (il prezzo non lo dico perchè è da rapina a mano armata)...
Adesivi 600 fianchetti li ho fatti io con il plotter scansendo quelli originali e ritracciando tutto in vettoriale, se servono ho i file pronti alla stampa.
Adesivi "porta numero" le notti in box a smadonnare con l'adesivo che si attaccava male, poi alla fine però sono perfetti
Parafanghi ant e post 5 ore cadauno a sbiancarli con il CIF....poi litri di "nero gomme" ma ora sono bianche e lucidi senza aver verniciato nulla (non lo rifarei più per niente al mondo)
Mascherina con scritta interna originale interna (in rilievo): "only use out of highway", roba che non la vedrà mai nessuno ma io so che è li....
Lampadine frecce 6 volt per trovarle un delirio....poi in un negozieto di DISCHI!!! a Milano un vecchietto ne aveva 6 dei vecchi proiettori!!! Prese tutte
Adesivo mascherina scansito da originale e tagliato con plotter da taglio, anche per questo se serve ho il vettoriale.
Poi altre 100 cose che non ricordo....tipo la pulitura dell'impianto freno anteriore in cui ho trovato la MARMELLATA !!!! (olio freni trasformatosi in Slaim...)
Detto questo amo più questa TT di tutte le moto che ho avuto prima, in fondo l'hanno fatta i giapponesi ma l'ho rifatta io....
E alè...
:ok:

Cunningham

Citazione di: NT1200 il 05 Giugno 2012, 20:08:19
a Milano un vecchietto ne aveva 6 dei vecchi proiettori!!!

che negozio  :dubbio:

NT1200

Citazione di: Cunningham il 05 Giugno 2012, 20:16:23
che negozio  :dubbio:

Piazza Ferravilla, in città studi.
Se vuoi ti mando l'immagine della scatola, sono delle vecchissime Osram (se ricordo bene) e si trovano ancora in Inghilterra...

dtraina

ciao caro, sono Pizzereppo su cti !!!

p.s. le lampadine frecce le trovi a carrette da kedo.

saluti

Davide

Dansan

Benvenuto amico mio, anche nel forum degli amici amichevoli..... ma non mi fiderei troppo dei consigli degli amici  :sigaro:

Infatti dicevo oggi a degli amici, con cui amichevolmente facevamo uno spuntino in un bar di zanza, in zona Inganni a Milano (una zona ...un programma), che nel forum amico, c'erano un sacco di amici che aprivano topic sul TT...

Qui ci sono piu amici  sul TT.
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
Il mio imprinting: ?