News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Assicurazione a Palermo, attestato interesse storico

Aperto da valeguns, 04 Giugno 2012, 12:17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

valeguns

Salve ragazzi, mi sembra giusto condividere questo sapere con gli altri PALERMITANI

Semplicemente volevo informarvi che c'è una agenzia di assicurazione a Palermo che assicura i veicoli storici non iscritti all'ALBO (ovvero con le foto e tutto) ma semplicemente essendo iscritti presso un motoclub che rilascia un attestato di solo INTERESSE STORICO.
Potrebbe far comodo a tutti quelli che come me non hanno una storica molto presentabile..
Attenzione che non si tratta di una cosa sottobanco o strana, la tipa mi ha assicurato che è tutto in regola.

L'agenzia si trova in via Giovanni Amendola n 31. E' una Milano, ma attenzione che non tutte le Milano fanno questo trattamento. Potremmo aggiornare il post con altre assicurazioni che si accontentano di questo certificato. Il prezzo è di 182 euro.

Ah, l'assicurazione mi è stata consigliata dal caro Slash  :laugh:

:bye:
ps spero sia la sezione giusta per il post..
YAMAHA TT 600 RE, YAMAHA 4DR TT 350, YAMAHA 1TJ TT 350
mi sembra già un sacco sensata e bella come frase

zody

XT 600 3TB '91...

54NDR°

grazie per l'informazione, potra` essere utile a qualcuno  :ok:
Nostra patria è il mondo intero

sergioxt600sicilia

ciao, se vuoi puoi anche postare la news sulla sezione sicilia, esendo una notizia riguardante soltanto noi a livello locale...in questo modo avrà la giusta visibilità dato che al momento in molti a palermo cercano un motoclub e una agenzia che facciano tutto ciò...

valeguns

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 05 Giugno 2012, 16:22:18
ciao, se vuoi puoi anche postare la news sulla sezione sicilia, esendo una notizia riguardante soltanto noi a livello locale...in questo modo avrà la giusta visibilità dato che al momento in molti a palermo cercano un motoclub e una agenzia che facciano tutto ciò...
riguarda i meeting, non andrei off topic?

sergioxt600sicilia

Citazione di: valeguns il 05 Giugno 2012, 19:34:32
riguarda i meeting, non andrei off topic?

beh, è una informazione per i palermitani o al limite i siciliani...dunque quale migliore esempio di "on topic". In ogni caso siccome l'hai postata qui, io la lascerei se servisse a qualcuno (mi sembra quanto meno improbabile) ma di sicuro è una informazione che può giovare ai tanti siciliani che da qualche mese non riescono a stipulare una polizza simile per il rifiuto della quasi totalità delle agenzie assicurative (anche di quelle indicate dai vari motoclubs)...e sulla sez sicilia è utile una news del genere. Anche se io specificherei sempre e comunque che questo tipo di polizze di interesse storico con tessera del club (le quali hanno avuto anche costi più bassi di questa di solito) prevedono cavilli e clausole non indifferenti: in primis di solito si è coperti SOLO per raduni storici, poi altre cose...ad esempio spesso c'è una franchigia (delle volte non indifferente), potrebbe non essere coperto un eventuale passeggero, ecc ecc ecc

sergioxt600sicilia

@valeguns 
come da regolamento dovresti presentarti prima di scrivere. Per farlo vai sulla sezione "Il mio nome è" ed apri un nuovo topic in cui ti presenti come tutti, così ti conosciamo meglio  ;). Poi non so se ci siamo già visti alla birra della scorsa settimana a Palermo  :-\, ma sul forum va fatta la presentazione prima di tuttto  :ok:

valeguns

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 05 Giugno 2012, 20:16:29
beh, è una informazione per i palermitani o al limite i siciliani...dunque quale migliore esempio di "on topic". In ogni caso siccome l'hai postata qui, io la lascerei se servisse a qualcuno (mi sembra quanto meno improbabile) ma di sicuro è una informazione che può giovare ai tanti siciliani che da qualche mese non riescono a stipulare una polizza simile per il rifiuto della quasi totalità delle agenzie assicurative (anche di quelle indicate dai vari motoclubs)...e sulla sez sicilia è utile una news del genere. Anche se io specificherei sempre e comunque che questo tipo di polizze di interesse storico con tessera del club (le quali hanno avuto anche costi più bassi di questa di solito) prevedono cavilli e clausole non indifferenti: in primis di solito si è coperti SOLO per raduni storici, poi altre cose...ad esempio spesso c'è una franchigia (delle volte non indifferente), potrebbe non essere coperto un eventuale passeggero, ecc ecc ecc

ora apro un altro topic la, hai ragione, è una notizia degna di nota :)

valeguns

@Sergio
come ho specificato in un altro post in cui chiedevo aiuto non sono al momento in possesso di una macchina fotografica che funziona..
mi sembra sciocco o inutile fare una presentazione con scritto che mi chiamo Valerio e che ho una yamaha tt 350 del 90 senza neanche una foto

mio fratello ha l'ipad con cui caricare in 2 secondi una foto ma è in ritiro nelle campagne a studiare per la tesi.

sergioxt600sicilia

Citazione di: valeguns il 05 Giugno 2012, 21:43:50
@Sergio
come ho specificato in un altro post in cui chiedevo aiuto non sono al momento in possesso di una macchina fotografica che funziona..
mi sembra sciocco o inutile fare una presentazione con scritto che mi chiamo Valerio e che ho una yamaha tt 350 del 90 senza neanche una foto

mio fratello ha l'ipad con cui caricare in 2 secondi una foto ma è in ritiro nelle campagne a studiare per la tesi.

Ho capito, però ti assicuro che non è sciocco nè inutile, la foto la puoi anche inserire in seguito, anzi ti dirò che non tutti mettono la foto della/delle moto nella presentazione, in molti non la mettono o la aggiungono in seguito ma, cosa più importante, il regolamento del forum parla chiaro :   

Iscrizione
L'Utente una volta completata la procedura di iscrizione resta in attesa di conferma da parte degli Amministratori,
una volta avvenuta l'Attivazione dell'Account ha la possibilità di effettuare la propria Presentazione;
consecutivamente [in base ai dati forniti sia nella presentazione che nel profilo utente] verrà inserito nel rispettivo Gruppo
ed avrà accesso al resto del forum.
Siete invitati ad effettuare la Vostra Presentazione entro 7 giorni dall' Attivazione evitando così la Disattivazione dell'Account.

INSERITE LA VOSTRA PRESENTAZIONE IN https://xt600.eu/forum/forum/index.php?board=13.0
ALTRIMENTI SARETE CANCELLATI SENZA AVVERTIMENTI.

Dunque non è sciocco nè inutile, direi piuttosto obbligatorio   8)
Poi per me nessun problema (io non sono un Mod Globale ma di sezione) ... per me puoi anche aspettare di avere una foto e farla quando hai la foto, figurati, però tieni presente che le regole sono quelle sopra  :ok:

valeguns

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 05 Giugno 2012, 21:52:41

Ho capito, però ti assicuro che non è sciocco nè inutile, la foto la puoi anche inserire in seguito, anzi ti dirò che non tutti mettono la foto della/delle moto nella presentazione, in molti non la mettono o la aggiungono in seguito ma, cosa più importante, il regolamento del forum parla chiaro :   

Iscrizione
L'Utente una volta completata la procedura di iscrizione resta in attesa di conferma da parte degli Amministratori,
una volta avvenuta l'Attivazione dell'Account ha la possibilità di effettuare la propria Presentazione;
consecutivamente [in base ai dati forniti sia nella presentazione che nel profilo utente] verrà inserito nel rispettivo Gruppo
ed avrà accesso al resto del forum.
Siete invitati ad effettuare la Vostra Presentazione entro 7 giorni dall' Attivazione evitando così la Disattivazione dell'Account.

INSERITE LA VOSTRA PRESENTAZIONE IN https://xt600.eu/forum/forum/index.php?board=13.0
ALTRIMENTI SARETE CANCELLATI SENZA AVVERTIMENTI.

Dunque non è sciocco nè inutile, direi piuttosto obbligatorio   8)
Poi per me nessun problema (io non sono un Mod Globale ma di sezione) ... per me puoi anche aspettare di avere una foto e farla quando hai la foto, figurati, però tieni presente che le regole sono quelle sopra  :ok:

Bon anche le regole hanno un margine di applicazione, non dovrebbero essere mai applicate in maniera rigida senza tenere conto di altro. Bo ora sarà forse un tantino "forzata", avevo il piacere di fare una cosa carina con le foto