News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Freno post TTR

Aperto da NANDO81, 22 Giugno 2012, 20:30:02

Discussione precedente - Discussione successiva

NANDO81

Dopo tantissimo tempo che è stata affidabilissima ora si è presentato un piccolo problema.. il freno posteriore non ha forza... l'olio l'ho sostituito tutto.. e spurgato correttamente.. ma niente tutto uguale se premo il pedale.. addirittura anche con il tallone... la ruota rotola sempre.. pressione sembra che c'è.. almeno non arriva a fine corsa come succede alle auto con pompa freni rotta....
Che sarà? La pompa il tubo oppure la pinza?
Voglio evitare di sostituire pezzi inutili..

Jeco75

Ogni tanto ho il tuo problema,io quando sara' devo mettere una placca ta tubo olio freno posteriore e collettore,vicino dove si aggancia il terminale,xke' sono distanti meno di un centimetro,e non vorrei il calore del terminale,dia fastidio all'olio,ovvero surriscaldandolo!!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

ivan64

Togli la ruota, tolgi le pastiglie, allarga la massimo i pistoncini, mettici in mezzo un pezzo di legno, poi pompa!! Se schiacci il legno, nel senso che lo distruggi proprio, pompa e pinza sono a posto!
Controlla che il corpo pinza scorra bene sui 2 perni, nel caso apri e ingrassa per bene.
Se ancora non frena c'è un problema col materiale delle pastiglie....
FE450 - XT660Z

Svalvolato

Hai controllato che il freno faccia tutta la sua escursione?
Il pedale del freno, fa un giro strano, basta che sia un pelo piegato, o che lo sia la staffa della pedana, che non va a fine corsa, non frenando efficacemente di conseguenza.

Jeco75

Citazione di: ivan64 il 22 Giugno 2012, 23:59:11
Togli la ruota, tolgi le pastiglie, allarga la massimo i pistoncini, mettici in mezzo un pezzo di legno, poi pompa!! Se schiacci il legno, nel senso che lo distruggi proprio, pompa e pinza sono a posto!
Controlla che il corpo pinza scorra bene sui 2 perni, nel caso apri e ingrassa per bene.
Se ancora non frena c'è un problema col materiale delle pastiglie....

Questa me la salvo,e faro' 1na prova!!! :ok:
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

NANDO81

il problema sembra risolto.. la pinza era bloccata non poteva scorrere sui due perni.. completamente bloccata.. smontato e pulito tutto ed ora frena molto meglio..  lunedi però  cambio  le pastiglie.. sono carbonizzate.. e tutte sgretolate sui bordi.. mai vista no cosa del genere.. saranno di scrarsa qualità..
cmq adesso frena ha un ottima frenata.. blocca la ruota.. e c'è da dire che stavo con le infradito.. e con quelle non si riesce a frenare come si deve..

Grazie a tutti 

Bubbagump87

Citazione di: NANDO81 il 23 Giugno 2012, 22:40:09
il problema sembra risolto.. la pinza era bloccata non poteva scorrere sui due perni.. completamente bloccata.. smontato e pulito tutto ed ora frena molto meglio..  lunedi però  cambio  le pastiglie.. sono carbonizzate.. e tutte sgretolate sui bordi.. mai vista no cosa del genere.. saranno di scrarsa qualità..
cmq adesso frena ha un ottima frenata.. blocca la ruota.. e c'è da dire che stavo con le infradito.. e con quelle non si riesce a frenare come si deve..

Grazie a tutti

Scusate se ritiro fuori questo post...ho un problema anche io con il freno post che non frena x niente addirittura il pedale dopo un po di resistenza faceva uno scatto in giu e si bloccava in basso. ..oggi ho aperto la pinza e pulito l'interno che comunque risultava abb pulita e funzionante poi mi sono concentrato sulla pompa... ora tenendo chiusi i buchi e pompando non mi pare che sviluppi grande pressione credo siano gli oring iterni di tenuta. ..qualcuno ci è passato?
Avevo pensato anche al pedale storto ma con la pompa staccata e pompando a mano fa lo stesso...
Grazieeee
++ Off Road ++