News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

parastrappi ruota

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 26 Giugno 2012, 09:48:45

Discussione precedente - Discussione successiva

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

ha senso cambiarli quando si induriscono?
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

nux

come fai a capire che si sono induriti?

cmq per reggere la trazione dovrebbero essere per forza di cose duri altrimenti si spappolano... ...o forse mi sbaglio?  :dubbio:

Banzai

Esatto, sono fatti di una gomma dura, tipo quella degli pneumatici. Ha senso cambiarli quando di consumano, ossia quando vedi che ne manca qualche pezzo

54NDR°

Citazione di: Banzai il 26 Giugno 2012, 10:58:14
Esatto, sono fatti di una gomma dura, tipo quella degli pneumatici. Ha senso cambiarli quando di consumano, ossia quando vedi che ne manca qualche pezzo

:ok: o se noti delle zone parecchio consumate dallo sfregamento.
Nostra patria è il mondo intero

ricordo che sul 2kf che avevo erano "morbidi" seppur compatti! Su questa sono proprio duri tipo pietra... ma non cosumati!
Citazione di: nux il 26 Giugno 2012, 10:52:38
come fai a capire che si sono induriti?

mi si è sfracellato un cuscinetto e li ho cambiati tutti: nello smontaggio ho notato che i parasrtappi fossero induriti!

nux

Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 26 Giugno 2012, 17:10:46
ricordo che sul 2kf che avevo erano "morbidi" seppur compatti! Su questa sono proprio duri tipo pietra... ma non cosumati!
mi si è sfracellato un cuscinetto e li ho cambiati tutti: nello smontaggio ho notato che i parasrtappi fossero induriti!

sfracellati!!  :miii:

mentre eri in marcia?   :zot:

yessssssssssssss! fortuna stavo a 70/80 all'ora!

In ogni caso a casa ci son tornato... con la ruota che ondeggiava un po'... ma ci son tornato!

nux

ma non li avevi mai cambiati?

sono scoppiati senza che te ne potevi accorgere?

avevo cambiato solo gli anteriori!

solitamente prima di rompersi fanno rumore di trascinamento... ma ci dovresti fare proprio caso: in movimento mica te ne rendi conto!

Mentre camminavo ho sentito un fischio ed ho sentito la riuote post come se fosse bucata! mi sono fermato all'area di servizio per controllare, ma apparentemente era tutto ok! tornato a casa pian pianino con la ruota "ondulante", l'ho smontata, ed ho visto che il cuscinetto di DX era partito!

20 euro e cambiati tutti e 3! Le noie per togliere il rimanente di quello rotto ci son state, ma con l'aiuto dell'amico meccanico è venuto via pure quello!

nux

ma esternamente come si presentavano?  non ricordi?

io quando ho fatto la modifica tubeless ho visto che stava messo bene... o stavano perchè mi sembra che sul mozzo ce ne sono due

pippo

ha senso cambiarli se senti la moto che, per l'appunto, strappa quando dai o togli gas, altrimenti puoi lasciare quelli che hai...oltretutto non credo che i parastrappi finito producano un anormale consumo dei cuscinetti

fabiuzzo

Citazione di: nux il 27 Giugno 2012, 15:54:37

io quando ho fatto la modifica tubeless ho visto che stava messo bene... o stavano perchè mi sembra che sul mozzo ce ne sono due

per valutare lo stato di un cuscinetto devi toglierlo dalla sua sede e controllare scorrimento e "gioco". In ogni caso su quel vecchio cancello di 20 anni che spesso lavi con la lancia, io alla prima occasione smontaggio ruota li avrei cambiati, per quello che costano...
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Citazione di: pippo il 27 Giugno 2012, 19:07:28
ha senso cambiarli se senti la moto che, per l'appunto, strappa quando dai o togli gas, altrimenti puoi lasciare quelli che hai...oltretutto non credo che i parastrappi finito producano un anormale consumo dei cuscinetti

non c'entrano nulla gli uni con gli altri: è smontando per il cuscinetto rotto che ho visto i parastrappi induriti!

ma è intervenuto un calabrone in questo post? Nux tu che dici?  :akrd:

Citazione di: nux il 27 Giugno 2012, 15:54:37

esternamente "bene"! Ma anche facendoli girare, all'ultima controllata, non presentavano anomalie!

ce ne sono 3: 2 sul mozzo (1 a dx ed 1 a sx) ed 1 sulla corona!

nux

brutta cosa i calabroni....

soprattutto se uno... quando scende e se scende...  è pure sterile!!