News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

POTREBBE ESSERE UN'OCCASIONE 2 il Film!!!

Aperto da andrea3112, 16 Luglio 2012, 07:14:52

Discussione precedente - Discussione successiva

carletto

Citazione di: andrea3112 il 17 Luglio 2012, 12:36:05
le tende dei campegi laggiù non sono come le nostre , c'è abbastanza spazio e sono ariate quello che serve  , se poi sei insieme a Carletto te lo fà lui l'oblò per cambiare l'aria  hahaha hahaha hahaha .
i tappi con la stanchezza non servono poi così tanto , in genere ci si sdraia e si crolla, e comunque di tappi servirebbero anche per il naso specie se si cena con la ciorba  hahaha hahaha hahaha

e meno male che questa discussiona ieri mattina l'avevo aperta per riservarla alle sole cose utili .
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

ma è così che deve essere , come il nostro giro , si va dove ci pare e si fà quello che ci pare  tanto la festa è e sarà sempre con noi  :ok:

#risatona# #risatona# Metà delle volte che leggo i tuoi interventi sto male dal ridere!!!!

Citazione di: andrea3112 il 17 Luglio 2012, 12:36:05
se poi sei insieme a Carletto te lo fà lui l'oblò per cambiare l'aria  hahaha hahaha hahaha

Che due palle con questa storia dell'oblò!!! Invece di ringraziare per la miglioria che ho fatto!  #risatona# #risatona#

"La più antica "macchina termica" costruita dall'uomo è il camino, il quale presta il proprio nome ad un fenomeno noto nell'architettura bioclimatica come effetto camino, connesso alla ventilazione naturale di un edificio. "

http://www.progettazioneinnovazione.com/?p=16476

Tiè!!  :the_finger:

VICTOR E

robertogalleria

e meno male che questa discussiona ieri mattina l'avevo aperta per riservarla alle sole cose utili .
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

ma è così che deve essere , come il nostro giro , si va dove ci pare e si fà quello che ci pare  tanto la festa è e sarà sempre con noi  :ok:
[/quote]

E infatti mi sono limitato a parlare di chi russa, per il resto  :puzza: buono a sapersi che c'è chi pratica eventuali finestre di emergenza  hahaha
Ciao maestrooooooo

VICTOR E

mandata mail a Superimbus,attendiamo risposta  doc

carletto

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 17 Luglio 2012, 12:55:34
Carlettoarchitetto :opazzoo:

:the_finger: Tiè!  :the_finger:

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 17 Luglio 2012, 13:04:16
mandata mail a Superimbus,attendiamo risposta  doc

E vai! Che gita è senza 285 kg di moto sulle dune?  :sigaro:

andrea3112

ci sarà il giorno di riposo e io e Victor (i 2 Madonnari del gruppo ) vi insegneremo come si fanno le Madonne.
Victor quelle disegnate
io invece quelle "narrate"  hahaha

comunque al più presto bisogna incontrarci quì da qualche parte  , altrimenti arriviamo a Tunisi  col rischio di esplodere

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

marven

1° 2° e terzo giorno.....ero lì che leggevo e gli occhi si sgranavano sempre più.....ma 'ndo caxxo dobbiamo arrivà al polo sud  :huh:
Cavolo mi devo allenare....ma di brutto  :rocketwhore:
Andreeeeeeeeee, m'hai fatto piglià un colpo....già ero stanco.

io credo che un minimo di "pianificazione" per il resto penso ancheio però chem i ca ci possiamo andare ad ammorbare i coglions pure lì con cosa, dove, perchè e quando.....e che palle. W la libertàààààààààààà......almeno nel deserto  :adel2:
Per i tappi.....basta la pasta rossa  ;D

Io non sbaglio strada....cerco alternative !

andrea3112

tanto perchè questo doveva essere l'angolo dei "Post sensati", oggi mentre ero lì che mi divertivo mi è venuto in mente una cosa........

la cosa è questa ,,,,,,se spippoliamo su questo Forum ci viene sonno .
tutti che si lamentano che non è più quello di una volta , e che prima lì e che dopo là ecc ecc.
io non lo sò come era una volta , ma mi sembra che c'è tanta ruggine in "giro"e se invece di rimpiangere il tempo che fù si pensasse di più a stare bene e a dare del Gas , vedrete che anche il forum lo vedreste con altri occhi .
per questo la mia mente malata a partorito questa idea .
l'idea è........... organizzare un'incontro a modo di raduno a Civitavecchia in occasione della nostra partenza .
siamo vicino a Roma e la falange romana della XT e numerosa e simpatica , almeno vedremo il Cular il Drago , ma anche tutti gli altri Marchinvis 3TB i Jeki il dottore e  ecc ecc e naturalmente tutti quelli che possono e vogliono esserci anche se devono farsi un bel pò di strada, che non mi metto a nominare se no faccio notte  :riez: .
cosa ne pensate ?????

vai ,,, che qualcuno apra una discussione  con questa idea , magari chiamatela "finocchio chi non viene"  #risatona#

comunque vada sarà un successo ;:juha;:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

marcor71

Io ci sto per civitavecchia. Ma notavo che scrivetea qualsias ora del giorno ma non fate un caxxo tutto il giorno  :riez:
Andrea che intendi per stivali da enduro scusa la domanda stupida.

marven

Citazione di: andrea3112 il 17 Luglio 2012, 20:44:09
tanto perchè questo doveva essere l'angolo dei "Post sensati", oggi mentre ero lì che mi divertivo mi è venuto in mente una cosa........

tutti che si lamentano che non è più quello di una volta , e che prima lì e che dopo là ecc ecc.
io non lo sò come era una volta , ma mi sembra che c'è tanta ruggine in "giro"e se invece di rimpiangere il tempo che fù si pensasse di più a stare bene e a dare del Gas , vedrete che anche il forum lo vedreste con altri occhi .
l'idea è........... organizzare un'incontro a modo di raduno a Civitavecchia in occasione della nostra partenza .
siamo vicino a Roma e la falange romana della XT e numerosa e simpatica , almeno vedremo il Cular il Drago , ma anche tutti gli altri Marchinvis 3TB i Jeki il dottore e  ecc ecc e naturalmente tutti quelli che possono e vogliono esserci anche se devono farsi un bel pò di strada, che non mi metto a nominare se no faccio notte  :riez: .
cosa ne pensate ?????

vai ,,, che qualcuno apra una discussione  con questa idea , magari chiamatela "finocchio chi non viene"  #risatona#

:sigaro: fatto
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87072.msg1119882#msg1119882

andrea3112

Citazione di: marcor71 il 17 Luglio 2012, 21:03:08
Io ci sto per civitavecchia. Ma notavo che scrivetea qualsias ora del giorno ma non fate un caxxo tutto il giorno  :riez:
Andrea che intendi per stivali da enduro scusa la domanda stupida.

sono la stessa cosa esteticamente e anche come robustezza , l'unica diversità è il fondo della suola che nel modello cross è liscia mentre in quella da enduro è tassellata per un migliore gripp .
perquanto riguarda il tempo libero non è che ce ne sia molto , ma almeno passarlo quì fa dimenticare il merdone che c'è in giro.

:opazzoo:

VICTOR E

io ho messo l'opzione SEMPRE CONNESSO,ma non è che ci sono sempre :riez:

VICTOR E

cose utili
esempio,anticipo che finora,il marsupio pesa 2kg

dentro c'è:
il kit completo di attrezzi  originale yamaha per tutta la moto
1 chiave a tubo
un contenitore con,pezzo di catena ,varie falsamaglie,elastici,varie rodelle di rame,una guarnizione rubinetto serbatoio 59x
un set imbus completo quello tipo coltellino sfizzero
una pinza bomberos
eu coltellino sfizzero con CAVATAPPI E APRIBOTTIGLIE :riez:
2 candele
mastice e toppe

MANCHEREBBE ANCORA LA 24 PER LA RUOTA POSTERIORE
QUALCHE CAVO

che dite?
ho il marsupio,occasione :opazzoo: :opazzoo:
mo,lo devo riempì :opazzoo: :opazzoo:

però inizia a pesare un pò!!!

VICTOR E

NOTIZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

QUESTA E' LA MAIL DI IMBUSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS ::feste:: ::feste::

Interesante :)

Non sono sicuro 100% ma circa 98% SI...hahaha

Grazie e siamo in contato...

VICTOR E

CABUBI                        :spakk: :spakk:

NON PUOI NON VENIRE

C'E'  PURE IMBUSSSSSSSSSSSSSSSS prrrrrrrr

OK,SE NON VIENI,NON VADO PURE IO :migrattiball:
E MI AVRAI SULLA COSCENZA

carletto

Citazione di: andrea3112 il 17 Luglio 2012, 09:19:44
e un piccolo asciugamanino (quello da culo per intendersi) che è meglio di niente ma si infilada tutte le parti

Su questo vi giro una grande idea che ha avuto Imbus: asciugamano in microfibra! (io neanche sapevo cosa fosse). Sottilissimo e leggero, assorbe tantissima acqua e si asciuga immediatamente. Il suo era 100x50 e una volta piegato era grande come il mio 30x30 di spugna.  :banana:
Stasera me ne vado a prendere uno.  :ok:

Citazione di: andrea3112 il 17 Luglio 2012, 09:19:44
una forbice (che basta che la abbia anche solo uno del gruppo) comunque c'è Carletto hahaha

Come tutte le volte che salgo in moto, mi porterò dietro qualche aggeggio da taglio.
Chi ha in casa uno di questi multitool potrebbe prenderlo, se dovete tagliare una corda o del filo di ferro è più comodo che usare i denti....  :sigaro:

Anche una cineseria da 4 soldi è meglio che niente, al limite lo affiliamo sulla nave.

:ciao:

Libero Cielo

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 18 Luglio 2012, 00:13:51
Interesante :)

Non sono sicuro 100% ma circa 98% SI...hahaha

Grazie e siamo in contato...

masochisti!!!! se viene il grande Mirko sono strafelice... ma prestiamogli una moto!!!!!!

sto giro sennò me lo faccio pure io con la mia Regina!!!!
... soffro di attacchi di gioia...

VICTOR E

Citazione di: carletto il 18 Luglio 2012, 08:56:08
Su questo vi giro una grande idea che ha avuto Imbus: asciugamano in microfibra! (io neanche sapevo cosa fosse). Sottilissimo e leggero, assorbe tantissima acqua e si asciuga immediatamente. Il suo era 100x50 e una volta piegato era grande come il mio 30x30 di spugna.  :banana:
Stasera me ne vado a prendere uno.  :ok:

Come tutte le volte che salgo in moto, mi porterò dietro qualche aggeggio da taglio.
Chi ha in casa uno di questi multitool potrebbe prenderlo, se dovete tagliare una corda o del filo di ferro è più comodo che usare i denti....  :sigaro:

Anche una cineseria da 4 soldi è meglio che niente, al limite lo affiliamo sulla nave.

:ciao:

è la pinza BOMBEROS che ho messo nel marsupio

carletto

VICTOR E

l'asciugamano in fibra è validissimo
pure io l'avevo in tunisia,l'ho poi lasciato all'arrivo a casa di Davide #hammer#

comunque usavo poi una maglietta,che ce vò

marven

Ragazzi ma il camelbak ..... dobbiamo comprare tutto l'affare e cioè contenitore/zaino + la sacca o avendo sulle spalle già un altro zaino è più opportuno comprare solo la sacca ? ....e cambia anche il prezzo  :riez:
:dubbio: ma perchè la sacca la chiamano......vescica  :dubbio:  :shock:
Le sacche si trovano da tutti i prezzi .... anche da Deca  :ok:

Che ne pensate di questo zaino ? grande ? Piccolo ? Il prezzo sembra anche buono o può andar bene il mio Jolly 4 Invicta
http://www.forzespeciali.it/accessori/zaini-borse/z137o/offerta_zainetto_30_lt_+_scudo_italia.html

andrea61

Citazione di: andrea3112 il 17 Luglio 2012, 20:44:09

cosa ne pensate ?????

ahò, io leggendo questo bel 3d già ci avevo pensato di venirvi a salutare a Civitavecchia e sopratutto di stringere la mano ad uno come Andrea3112...basta che nun me date fuoco all'AfricaTwin  #risatona#

...tra i vari arnesi non vi dimenticate i cavi "da vespa" col morsetto, sempre utili per frizione e accelleratore  :bye:

VICTOR E

Citazione di: marven il 18 Luglio 2012, 12:27:56
Ragazzi ma il camelbak ..... dobbiamo comprare tutto l'affare e cioè contenitore/zaino + la sacca o avendo sulle spalle già un altro zaino è più opportuno comprare solo la sacca ? ....e cambia anche il prezzo  :riez:
:dubbio: ma perchè la sacca la chiamano......vescica  :dubbio:  :shock:
Le sacche si trovano da tutti i prezzi .... anche da Deca  :ok:

Che ne pensate di questo zaino ? grande ? Piccolo ? Il prezzo sembra anche buono o può andar bene il mio Jolly 4 Invicta ?

Marven ,la foto io non la vedo
l'unico problema di inserire la vescica nello zaino(e ci avevo pensato pure io)è che se si dovesse rompere ti bagnerebbe tutto quello che c'è all'interno dello zaino
io l'altra volta tenevo solo il camel sulla schiena,e lo zaino e sacco a pelo legato dietro
Andrea,ad esempio portava lo zaino e nulla dietro alla moto,dove tenesse il camel non lo so,forse sotto la giacca

bisogna vedere uno come poi riesce a guidare,io mi sento meglio senza zaino
comunque il bagaglio deve essere piccolo

con un paio di sandali
un pile
un pantalone fine
3 magliette
3mutande
2 calzini
un pantaloncino corto
un asciugamano pile,poi perso
un k-way piccolissimo
il byuty con accessori igiene e medicinali
il bagaglio è già bello grande!!
poi c'è il sacco a pelo

tot kg 8,50

mettiamo che porto il marsupio come ho postato sopra,avremo già una bella serie di attrezzi
secondo me,nel marsupio e un attimo tirarli fuori,l'altra volta li avevo sotto il bagaglio e dovevo smontare tutto per prenderli,complicato
Mauro tu avevi un marsupio così,vero? con tutti gli attrezzi
2 persone con marsupi cosi,direi che sono sufficenti
che dite?

carletto

Marven, non è che si "deve" prendere una certa attrezzatura o un'altra, ognuno sceglie la combinazione con cui si trova meglio. Tanto mica è la prima volta che andiamo in moto, sai già cosa vuoi.  ;)

L'importante è che tu abbia dietro le cose indispensabili che ha detto Andrea (sacco a pelo, fischietto, felpa ecc...) poi la sistemazione la decidi tu sulle tue esigenze.  :ok:

Per esempio: delle cose che ha scritto Victor adesso, io ne porterò sì e no la metà. Ma lui è a posto così e io pure  :banana:

VICTOR E

a Carlè ti basta una mutanda e mezzo? :riez:

carletto

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 18 Luglio 2012, 13:53:23
a Carlè ti basta una mutanda e mezzo? :riez:

Esatto  :riez: Quella intera la uso per tutto il giorno, la mezza mutanda solo per mezza giornata, al mattino.  :the_finger:

robertogalleria

io inizio seriamente a pensare che victor è un fenomeno!!!!!
Dai che si parteeeee :bikki:

VICTOR E

Citazione di: robertogalleria il 18 Luglio 2012, 13:58:57
io inizio seriamente a pensare che victor è un fenomeno!!!!!
Dai che si parteeeee :bikki:

ma la moto ce l'hai già?

VICTOR E

se si segue la tecnica W.L.T. bastano 2 mutande
2 magliette
2 calzini

la tecnica W.L.T  by Andrea3112 è semplice
vado a spiegare

ti fai la doccia con maglia,mutande e calzini
poi li metti ad asciugare e ti infili la seconda e ultima serie :opazzoo:

marven

Citazione di: carletto il 18 Luglio 2012, 13:52:09
Marven, non è che si "deve" prendere una certa attrezzatura o un'altra, ognuno sceglie la combinazione con cui si trova meglio. Tanto mica è la prima volta che andiamo in moto, sai già cosa vuoi.  ;)

L'importante è che tu abbia dietro le cose indispensabili che ha detto Andrea (sacco a pelo, fischietto, felpa ecc...) poi la sistemazione la decidi tu sulle tue esigenze.  :ok:

Per esempio: delle cose che ha scritto Victor adesso, io ne porterò sì e no la metà. Ma lui è a posto così e io pure  :banana:
Sai, non avendo mai fatto quest'esperienza, non so neanche le dimensioni, gli ingombri e soprattutto che grado di libertà fisica ci serve poichè non so che caspita di impegno possa portare.....la Tunisia.
Solitamente poi si sbaglia sempre qualcosa quindi nel dubbio vorrei definire il definibile, oppure, come piace di più a me, vengo all'avventura da puro zozzone de campagna e non mi porto proprio nulla  :girrrr: - Mi sono già trovato in condizioni difficili sprovvisto del necessario e come dico sempre io "il bisogno aguzza l'ingegno", ma quando sei in gruppo è meglio evitare poichè la superficialità o la mancanza del singolo può riversarsi sul gruppo.
Cmq tutto chiaro......tanto portate tutto voi.....  :migrattiball:

Victorrrrrr me la stampo la tua lista della spesa e ci aggiungo qualcosina....tanto c'ho le spalle grosse  :ok:

VICTOR E

poi ci sono i ricambi e le camere rinforzate da dividersi

le leve smontagomme di solito le ha Andrea :ciapa:

il martello lo porta Mauro :riez:

Libero Cielo

io personalmente, per la cronaca, sono davvero l'opposto di Andrea... ma questo si era capito...

infatti preferisco vincolare alla moto, avanti, sul parafanghi, il sacco a paelo; poi dietro, su un piccolo telaietto autocostrito un borsone a tubo nel quale infilo l'inferno di cose... sulle spalle un piccolo zaino idrico con sacca da 3 litri, con un altro po di capienza, dove metto altri oggeti vari e chiaramente un marsubio da enduro.

e siccome le mutande e le maglie intime e le calze hanno ingombri ridicoli, non mi limito a due o tre paia..

nel borsone a tubo mi porto infatti almeno:
6 paia di mutande
6 paia di calzettoni da enduro
6 maglie intime
una felpa con cappuccio
un pantalone da tuta non troppo leggero
sandali tecnici, leggeri e comodi
un asciugamano in microfibra
k-way
2 magliette
ed avanza spazio per altro, tipo medicinali, camere d'aria, gli attrezzi ecc...

nello zaino idrico, oltre i tre litri di acqua, c'è spazio per altre piccole cose utili, qualche pezzo di ricambio, qualcosina da mangiugghiare di energetico in caso di bisogno ecc...

nel marsupio metto cellulare, portafogli, sigarette, macchina fotografica, telecamera e cattatelel varie...

io preferisco quindi avere il borsone a tubo sulla moto e stare il più leggero possibile invece sulle spalle...
non mi ha mai dato nessuna difficoltà avere la moto carica, ne sulle piste veloci, ne sulla sabbia ne sulle mulattiere impestate...
... ma ognuno ha la sua guida ed il suo stile...

giacomof

Ragazzi do il mio piccolo contributo nei consigli.. Consigli di uno che fa enduro da meno di due anni e da uno che nel deserto c'e' andato per la prima volta ad aprile scorso.
Quindi prendeteli con le pinze.

Allora: io sono alto 1.90 e quindi appena abbiamo messo dei riser ho letteralmente goduto, perche' c'e' da spararsi giornate intere in moto in piedi e non avere la posizione giusta fa smattare!
Quindi preparate la moto per starci comodamente in piedi!

Fate in modo di avere rapporti abbastanza corti da poter ripartire da fermi in seconda agilmente.
Perche' in prima fate le buche e vi insabbiate e se la seconda e' troppo lunga finite la frizione.

Portate poca roba e non siate stronxxi come me che avevo uno zaino che da solo pesava 3 kg.

Andate al dechatlon e compratevi, oltre al camelbag anche quei bellissimi sacchi a pelo mini.. non fate come me con il sacco a pelo ferrino ingombrante e pesante come la fidanzata.

Occhio quando ripartite sulle piste a dare il gas pieno perche' partono dei gran sassi a quelli dietro e si staccano i tasselli.

Per la roba tecnica non chiedete a me. :nooo:

In bocca al lupo a tutti! purtoppo non potro' essere dei vostri ma vi pensero' e rosichero'. :motosega:

::feste::

Libero Cielo

Citazione di: giacomof il 18 Luglio 2012, 20:55:43
Andate al dechatlon e compratevi, oltre al camelbag anche quei bellissimi sacchi a pelo mini.. non fate come me con il sacco a pelo ferrino ingombrante e pesante come la fidanzata.

questione sacco a pelo: ho da dire la mia. Inequivocabilmente esistono deisacchi a pelo dagli ingombri ridotti anche notevolmente a parità di termperature di utilizzo. La riduzione è ottenuta grazie all'utilizzo di materiali isolanti e termici tecnologicamente più evoluti che riescono a dare gli stessi rendimenti con sottilezze minori. Ma per ridurre ancora di più gli ingombri utilizzano misure di spazi vivibili all'interno del sacco a pelo ridottissime, sui minimi degli standar ergonomici... praticamente io che sono 183 cm per 90 kg dentro sto veramente strettissimo!!!!
... considerate anche questo per gli acquisti... io personalmente preferisco scegliere sacchi a pelo "XL" come misure... ma degli XL con materiali tecnologici non ce ne sono, o meglio, quei pochi che ho trovato superavano le 250 euro...

andrea3112

Citazione di: giacomof il 18 Luglio 2012, 20:55:43
Ragazzi do il mio piccolo contributo nei consigli.. Consigli di uno che fa enduro da meno di due anni e da uno che nel deserto c'e' andato per la prima volta ad aprile scorso.
Quindi prendeteli con le pinze.

Allora: io sono alto 1.90 e quindi appena abbiamo messo dei riser ho letteralmente goduto, perche' c'e' da spararsi giornate intere in moto in piedi e non avere la posizione giusta fa smattare!
Quindi preparate la moto per starci comodamente in piedi!

Fate in modo di avere rapporti abbastanza corti da poter ripartire da fermi in seconda agilmente.
Perche' in prima fate le buche e vi insabbiate e se la seconda e' troppo lunga finite la frizione.

Portate poca roba e non siate stronxxi come me che avevo uno zaino che da solo pesava 3 kg.

Occhio quando ripartite sulle piste a dare il gas pieno perche' partono dei gran sassi a quelli dietro e si staccano i tasselli.

Per la roba tecnica non chiedete a me. :nooo:

In bocca al lupo a tutti! purtoppo non potro' essere dei vostri ma vi pensero' e rosichero'. :motosega:

::feste::

grande Giacomo , ha capito già quale sono le basi , ed ha appena 23 anni  :riez:

per seguire "il"  Mauro e quello che lui si porta invece ci vorrebbe l'Ape MP , e se non fosse che portare il bagaglio inutile mi sembra stupido , l'Ape MP besterebbe e avanzerebbe per fagli compagnia sulle dune Tunisine , facendo magari attenzione di non staccarlo troppo , altrimenti ci resta male  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

:opazzoo: