News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

POTREBBE ESSERE UN'OCCASIONE 2 il Film!!!

Aperto da andrea3112, 16 Luglio 2012, 07:14:52

Discussione precedente - Discussione successiva

carletto

Ma qui si dorme! Mancano 3 mesi alla partenza e la discussione langue!  :spakk:

Vabbè ci penso io. Ne approfitto che Andrea non legge: per chi ha un Garmin, può essere utile scaricarsi questa mappa GRATUITA della Tunisia:

http://gps.4x4travel.org/

Si scarica il file, lo avviate e automaticamente la installa dentro Mapsource. Poi da lì la potete trasferire nel GPS.

Dovrebbe funzionare con tutti i modelli, anche i primissimi a manovella e quelli a carbone del 1838.   :banana:

Per Andrea: tutte queste cose me le ha dette mio cognato, io non so neanche cos'è il GPS, penso che significhi Giuseppe Passami il Sapone.  #risatona#

ªsuperbananaª

(ma quanto sono belle queste banane!  ;:bananasuona:;)

Libero Cielo

carletto, lo immaginavo che ti piacevano le banane bananixxx bananixxx bananixxx bananixxx
... soffro di attacchi di gioia...

robertogalleria

carletto

Citazione di: Libero Cielo il 13 Agosto 2012, 20:34:47
carletto, lo immaginavo che ti piacevano le banane bananixxx bananixxx bananixxx bananixxx

Perbacco, se non fossimo tra gentiluomini penserei quasi che la tua è una frase a doppio senso!   :ciapa:

:banana:  ;:bananasuona:;

robertogalleria

Resoconto,
Come zaino ognuno fara' un po quello che vuole, quello che  :dubbio: sono le mutande di latta, il premio gay dell'anno che verra' assegnato in loco (chissà come victor avrà intenzione di difendere il titolo), la gente che russa, quelli che :puzza: le banane che si inchiappettano, la bussola di victor, gli attentati al suo gps che Mauro dovrà sventare ecc ecc
In tutto questo, il nostro guru  :sigaro: maestro magrebtzx e' in ritiro x la preparazione atletica ed ora e' dal drago & c. ;:juha;: :superck: :superck: :superck: :gnam: :gnam: çciccioç ???
hahaha hahaha hahaha
Certo che ora chi si aggiunge alla lista e' proprio un temerario...
Venghino siore e siori, venghino! :frustalo: :frustalo: :frustalo:

VICTOR E

AGGIORNARE LISTA PARTECIPANTI,PLIS :riez:

1  andrea3112-FORUM
2. liberocielo-FORUM
3. carletto-FORUM
4. markor71-FORUM
5. marven-FORUM
6. marley-FORUM
7. biologik-FORUM
8. robertogalleria-FORUM
9. victor-FORUM
10. Viktor tupolev-FORUM
11. fregola-FORUM
12. ZOT-   FORUM
13. "interessante personaggio"
14. marco
15. salvo
16. giampiero
17. amico giampiero
18. luigi
19. NT 1200 (con serbatoio in prestito)-FORUM
20.Gigipatri ?-FORUM

fin ora,14 sono del forum,mica maleeeeeeeeeeeeeeeeeeee :opazzoo: :opazzoo:

Libero Cielo

Senza dubbio sarà un delirio... Sinceramente, se fossi un nuovo utente con l'intenzione di aggregarmi ed iniziassi a leggere questa discussione, potrei solo arrivare ad un'unica conclusione: ma io con sta gabbia di matti non ci andrei mai in un Deserto!!!

VICTOR E

carletto

Citazione di: Libero Cielo il 14 Agosto 2012, 11:14:57
Senza dubbio sarà un delirio... Sinceramente, se fossi un nuovo utente con l'intenzione di aggregarmi ed iniziassi a leggere questa discussione, potrei solo arrivare ad un'unica conclusione: ma io con sta gabbia di matti non ci andrei mai in un Deserto!!!

Infatti con dei matti come noi pazz2 si stanno unendo solo degli altri matti!  ;:bananasuona:;

Poi diciamocela tutta: spendere dei soldi per passare 15-20 giorni di fila nel deserto, senza supporto medico o meccanico, senza donne, mangiando roba che fa  :vomit: ...... ma obiettivamente vi sembra normale??   :sciopp:   #risatona#

ªsuperbananaª ªsuperbananaª

robertogalleria

Beh, victor non crederà mica di venire in vacanza!
Alla sera dovrà cucinareeeeeeeeeee!!!
Io porterò formaggi, salami, vino, pane casereccio...

carletto

Citazione di: robertogalleria il 14 Agosto 2012, 12:12:52
Io porterò formaggi, salami, vino, pane casereccio...

Solo per sapere, ma in tutto quanti sarete a venire con l'Apecar?   #risatona#   #risatona#

:ciao:

robertogalleria

Citazione di: carletto il 14 Agosto 2012, 12:15:01
Solo per sapere, ma in tutto quanti sarete a venire con l'Apecar?   #risatona#   #risatona#

:ciao:

hahaha hahaha hahaha
Mi sa tanto che in Tunisia, saremo a secco, tutto finirà sulla nave!

Libero Cielo

Citazione di: robertogalleria il 14 Agosto 2012, 12:19:03
hahaha hahaha hahaha
Mi sa tanto che in Tunisia, saremo a secco, tutto finirà sulla nave!

... non sperate che quando ci imbarcheremo noi siculi sul traghetto a Trapani faremo reintegrazione di cibarie e bevande varie... vige la regola del baratto!!!!

andrea3112

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 14 Agosto 2012, 11:06:07
AGGIORNARE LISTA PARTECIPANTI,PLIS :riez:

1  andrea3112-FORUM
2. liberocielo-FORUM
3. carletto-FORUM
4. markor71-FORUM
5. marven-FORUM
6. marley-FORUM
7. biologik-FORUM
8. robertogalleria-FORUM
9. victor-FORUM
10. Viktor tupolev-FORUM
11. fregola-FORUM
12. ZOT-   FORUM
14. marco
15. salvo
16. giampiero
17. amico giampiero
18. luigi
20.Gigipatri ?-FORUM

fin ora,14 sono del forum,mica maleeeeeeeeeeeeeeeeeeee :opazzoo: :opazzoo:

nuovo aggiornamento

1  andrea3112-FORUM
2. liberocielo-FORUM
3. carletto-FORUM
4. markor71-FORUM
5. marven-FORUM
6. marley-FORUM
7. biologik-FORUM
8. robertogalleria-FORUM
9. victor-FORUM
10. Viktor tupolev-FORUM
11. fregola-FORUM
12. ZOT-   FORUM
14. marco
15. salvo
16. giampiero
17. amico giampiero
18. luigi
20.Gigipatri ?-FORUM
21.PippoG
22.Elenduro
23.Figlio di Elenduro

anch'io certe volte mi domando cosa porta un'uomo a fare certe scelte anzi che altre .
mi domando anche perche si sceglie di seguire quella vocina interna che ti dice "azzarda , prova , tanto l'altra strada quella che sembra più sicura è solo soldi da spendere e tracce consumate da seguire".

chissa da che parte è la ragione!!!!!

mi piace sentire la stanchezza del giorno che nella notte cerca di chiudermi gli occhi , ma guardo la luna e le stelle e penso a tutti quelli che in quel momento sono a dormire perdendo quello spettacolo .
sò che ci sarà un giorno anche per dormire un lungo sonno ,,, e voglio arrivarci stanco  :riez: .

credo che questo giro sia un pò come quello che ho scritto quì sopra
perciò le persone che si sentono normali non credo che capiranno granchè.
e solo un giro per sciocchi sentimentali dove non occorre il banale ma la fantasia!!!!
e più che altro bisogna saper sognare e credere anche che insieme la facciamo davvero la differenza e comunque vada sarà sempre una festa .

per chi si considera esperto e crede che questo giro sia una follia  , bè ,,, che dire forse neanche tra dieci viaggi in Africa ci sarà andato ancora la prima volta .

ora devo fare il "mostro" a Carletto , ho deciso che glielo faccio Ciopper  hahaha

#friends#

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

carletto

Citazione di: andrea3112 il 16 Agosto 2012, 10:30:29
ora devo fare il "mostro" a Carletto , ho deciso che glielo faccio Ciopper  hahaha
:banana: :banana: :banana:   ;:bananasuona:;

carletto

>>   20.Gigipatri ?-FORUM

Tempo fa avevo promesso un premio per il ventesimo iscritto: Gigipatri, confermi la partecipazione? Altrimenti l'ha vinto PippoG.  :ciao:

Libero Cielo

Citazione di: carletto il 16 Agosto 2012, 10:51:06
>>   20.Gigipatri ?-FORUM

Tempo fa avevo promesso un premio per il ventesimo iscritto: Gigipatri, confermi la partecipazione? Altrimenti l'ha vinto PippoG.  :ciao:
... non credo che qualcuno vorrà ricevere il tuo premio!!!! øpaperinoø øpaperinoø

carletto

Citazione di: Libero Cielo il 16 Agosto 2012, 10:54:22
... non credo che qualcuno vorrà ricevere il tuo premio!!!! øpaperinoø øpaperinoø

:the_finger: :the_finger: Ma che hai pensato??

Ecco il messaggio originale! (purtroppo il caprino mi sono dimenticato di prenderlo.....)

Citazione di: carletto il 27 Luglio 2012, 09:49:15

Amici!
Anche se questa è la discussione delle cazzate, è venuto il momento per me di fare un annuncio serio (come no!  :sigaro:).
Siamo arrivati a 19 partecipanti, il traguardo psicologico di 20 è vicinissimo.
Molti stanno pensando "Cazzarola deve essere bello, quasi quasi ci vado anch'io, quando mi ricapita?"
Ecco, ho deciso di invogliare il ventesimo a fare il grande passo, mettendo in palio 4 premi, tra cui lui potrà sceglierne tre a suo piacimento. Considerate che sono tutti oggetti molto di nicchia che pochissimo hanno provato:

• una bottiglia di vino Quagliano, che in tutto il mondo viene coltivato su un'unica collina, in Piemonte. Scommetto che non l'avete neanche mai sentito nominare, vero?  ???
  • tutta una notte da soli in tenda nel deserto con Victor l'Emiliano, portatore del famoso titolo fino al 31/12/12
  • un giro di prova sull'unica Honda XR650L (e non "R") immatricolata in Italia (la sta assemblando Andrea in questi giorni)
  • una forma di caprino a lunga stagionatura proveniente dal rinomato consorzio di Onifai ("dov'è Onifai?"  :sigaro:)

Forza ragazzuoli, rompete gli indugi!!  clap   :banana:

VICTOR E

16 del forummmmmmmmm    :miii:

negli ultinmi raduni eravamo in 18,
è il raduno in tunisia quest'anno!!     :migrattiball: :migrattiball:

e io che avevo pensato di farlo da Imbus a Capodistria ;cinghialedance;

p.s e non ditemi  che è troppo lontano  :spakk:

carletto

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 16 Agosto 2012, 12:05:58

e io che avevo pensato di farlo da Imbus a Capodistria ;cinghialedance;

E Imbus allora viene? Dai ceh arriviamo a 30 interessati!   :rock:

gigipatri

Per la tunisia è il posto giusto per iscriversi???
Ditemi qualcosa prima!!!
Quando??? Come??? Con chi???
E sopratutto non sara troppo azzardato per me visto che sarebbe il primo viaggio serio in moto? La Tunisia?

gigipatri

E poi ci vuole attrezzatura particolare?
Ora monto gomme stradali le devo cambiare? o vanno ok!!!

VICTOR E

ola Gigi!! intanto ti dico che è un iscrizione così per dire,non ci sono costi ,caxxi e mazzi
ti metti nella lista e ok|
quando ,a novembre ,verso la fine
come,con la moto
con chi.........azzi tua   :riez:
no dai,scherzo
per quanto riguarda il troppo azzardato,no non credo
avrai letto che ad aprile era la prima volta anche per me,io la moto la ho da 4 anni solamante,ed è stato un viaggio INDIMENTICABILE sul serio!!per questo voglio tornarci e ci tornerò
nessun problema,sei in buonissime mani
Andrea3112,la nostra "guida spirituale",di sabbie ne conosce(ha pure fatto 2 dakar),è un po finocchio ma non molesto!! :opazzoo: :opazzoo:
oltre ad essere un esperto di sabbia,è un ottimo meccanico
poi ci sono altri personaggi niente malequindi qualsiasi cosa succeda,si mette a posto e l'ultimo giro ne è stata la prova

come gomme le dovrai cambiare,ci vogliono gomme che resistano ai sassi delle lunghe e larghe piste
poi,come attrezzatura,non è che ci voglia poi tanto
1-stivali
2-giubbotto con protezioni(qui giubbetti che hanno tutto,dal paraschiena alla cintura lombare,gomiti,spalle tec,mi sembra che lo chiamino Warriors
3-tutti i ricambi ed attrezzi da lavoro,compreso medicinali,sarà diviso tra tutti
4-camered'aria rinforzate,almeno una da 4mm è ottimale
5-un filtrino benzina tra serbatoio e carburatore
6-una retina.filtro speciale da mettere sopro il filtro aria
7-un serbatoio maggiorato,non mi ricordo che moto hai,però,il serbatoio si trova anche usato

ti ricordo che per molti "iscritti" è la prima volta,e questo giro nasce per questo
andare nel deserto,spendere il minimo indispensabile,divertirsi ed allo stesso tempo,dare l'opportunità a chi vuole,di vivere un "avventura" di questo tipo,senza svenarsi e fuori dalle regole comuni di ogni viaggiatore programmatore

day by day,e non sarebbe male chiamare questo giro ,appunto così

DAY BY DAY TUNISIAN TOUR

SE QUALCUNO è CONTRAIO,NE DISCUTERà PERSONALMENTE CON ME,IN TENDA :opazzoo: :opazzoo:

VICTOR E

dimenticavo:catena ,corona,pignone,come stai messo?

robertogalleria

Ciao Gigi, pensa che a me il serbatoio maggiorato lo prestano amici qui del forum, dicci che moto hai, cosi vediamo se si trova usato da spendere poco poco o se si trova in prestito.
Ah, dimenticavo, benvenuto in questo pazzo meraviglioso gruppo :ok: :banana:
Poi sentirai anche i consigli del maestro (andrea3112)  magrebtzx

VICTOR E

non vedo l'ora di essere là
poooooorcozio,dai dai dai ;cinghialedance; ;cinghialedance; ;cinghialedance;

ma che giro sarà? :opazzoo: :opazzoo:
aaaaaaaaaaa ,questo viene bbbbene,

ma avete idea di cosa scatenerà un gruppo del genere?
ne dico solo una,vi immaginate 23 enduristi,vestiti da enduristi,entrare in un locale qualunque?
i power ranger ci fanno una PUGNETTA!! :opazzoo: :opazzoo:

ciapo

i power ranger vi fanno una pugnetta !!?? verissimo!!!!! ma con quelli dell'ospedale psichiatrico come la mettete!!???? ;:bananaturbo:; na mandria di pazzi !! con a "capo" il liu' pazzo che esista !! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

carletto

E vai Gigi! Sei il ventesimo, hai vinto i ricchi premi!!

Ormai mancano 3 mesi sembra tanto ma non è tantissimo per preparare tutto, specialmente la moto. Ti consiglio di leggere questa discussione dall'inizio e se hai dei dubbi chiedi! Poi tanto laggiù saremo in 100, qualcuno che ti aiuta lo trovi (pagando.....  :akrd:)

;:bananasuona:;

Libero Cielo

Citazione di: andrea3112 il 16 Agosto 2012, 10:30:29

per chi si considera esperto e crede che questo giro sia una follia  , bè ,,, che dire forse neanche tra dieci viaggi in Africa ci sarà andato ancora la prima volta.

Ogni esperienza di vita è personale... ognuno la interiorizza e ne fa tesoro. Non esiste una bellezza oggettiva, non esite il piacere oggettivo... tutto e soggettivo, tutto è relativo al modo di ognuno di vedere e percepire il mondo.
Non credo tu possa pensare che l'unico modo di andare in Africa sia il tuo... il tuo è uno dei tanti di vivere quella esperienza. C'è chi, come me, la vuol vivere e la ha già vissuta in maniera differente.

Vivila a modo tuo e lascia che gli altri la vivano a modo loro senza giudicare.

Solo in questo modo, lasciando che ognuno interiorizzi ed elabori personalmente un'esperienza, tale esperienza entrerà dentro lasciando il segno perenne.

Fortunatamente tutti abbiamo visioni del mondo differenti... ed io non giudico mai quelle di chi la pensa diversamente da me.

Come sempre, ti voglio bene  #friends#

andrea3112

e che caXXo con questo Andrea3112 , mi stò già venendo sulle palle per conto mio figuriamoci gli altri
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Citazione di: gigipatri il 16 Agosto 2012, 22:20:26
Per la tunisia è il posto giusto per iscriversi???
Ditemi qualcosa prima!!!
Quando??? Come??? Con chi???
E sopratutto non sara troppo azzardato per me visto che sarebbe il primo viaggio serio in moto? La Tunisia?

ciao Gigi e benvenuto , segui la discussione e chiedi tutto quello che ti pare , vedrai che alla fine sarai pronto sia te che la moto .
per quanto riguardo la tua prima volta non devi preoccuparti , dopo tre giorni sarai in grado di muoverti nella sabbia senza troppa difficoltà , in ogni caso credo che ci siano almeno dieci persone che non sono mai state laggiù e addirittura con una scarsa esperienza di fuori strada.
credo che i primi due giorni li dedicheremo proprio a capire come "si fà".

comunque ci saranno tante di quelle sorprese che neanche immaginate
altro che viaggio indimenticabile !!!!!! se lo ricorderanno anche quelli che non ci saranno purtroppo per loro , che magari vorrebbero dire ci sono anchio e invece si fanno dei problemi di non sò che cosa .

quello che mi spiace veramente è sapere che malgrado il costo veramente irrisorio di questa allegra scampagnata , ci sono molti che non riescono a esserci per motivi economici .

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 17 Agosto 2012, 01:32:49
non vedo l'ora di essere là
poooooorcozio,dai dai dai ;cinghialedance; ;cinghialedance; ;cinghialedance;

ma che giro sarà? :opazzoo: :opazzoo:
aaaaaaaaaaa ,questo viene bbbbene,

ma avete idea di cosa scatenerà un gruppo del genere?
ne dico solo una,vi immaginate 23 enduristi,vestiti da enduristi,entrare in un locale qualunque?
i power ranger ci fanno una PUGNETTA!! :opazzoo: :opazzoo:

si iscriveranno anche altri prima della partenza , ma vedrai che quando arriverà quell giorno non tutti saranno presenti .
qualcuno non potrà , altri decideranno di seguire altre strade , e altri magari chissa?.

comunque noi ci saremo  :ok:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

andrea3112

Citazione di: Libero Cielo il 17 Agosto 2012, 08:33:57
Ogni esperienza di vita è personale... ognuno la interiorizza e ne fa tesoro. Non esiste una bellezza oggettiva, non esite il piacere oggettivo... tutto e soggettivo, tutto è relativo al modo di ognuno di vedere e percepire il mondo.
Non credo tu possa pensare che l'unico modo di andare in Africa sia il tuo... il tuo è uno dei tanti di vivere quella esperienza. C'è chi, come me, la vuol vivere e la ha già vissuta in maniera differente.

Vivila a modo tuo e lascia che gli altri la vivano a modo loro senza giudicare.

Solo in questo modo, lasciando che ognuno interiorizzi ed elabori personalmente un'esperienza, tale esperienza entrerà dentro lasciando il segno perenne.

Fortunatamente tutti abbiamo visioni del mondo differenti... ed io non giudico mai quelle di chi la pensa diversamente da me.

Come sempre, ti voglio bene  #friends#

ma !!! se dovessi portare in Africa qualcuno e fare un giro come desidererei farlo , credo che difficilmente tornerebbero nel deserto , credo che addirittura venderebbero la moto (sempre se si riesce a recuperarla  #risatona# )

quello che tu leggi come  "il mio modo di andare in Africa" non è assolutamente il mio modo ,e solo quello che credo di avere capito , in base anche agli scorsi viaggi con delle "adorabili" spine ,
magari ci fosse qualcuno che potesse dare dei suggerimenti sul cosa fare.
e comunque sempre quella poca esperienza che hò mi insegna che in casi come questo e sempre l'improvvisazione la miglior soluzione

e poi parlavo di chi si considera esperto , e per favore non caschiamo nella presunzione di esserlo , che laggiù nessuno è esperto .
ogni considerazione che faccio e relativa a questo giro dove chi non c'è mai stato ha la precedenza su tutto.
e come ho scritto e solo un giro per "sciocchi sentimentali" per questo motivo e per chi lo vorrà vivere in questa dimensione dico che sarà molto difficile per alcuni capire "perchè" , e comunque a dire dieci o detto poco  hahaha .

io riesco ancora a immaginare cosa accade quando la prima volta si và laggiù , per questo motivo non c'è un programma preciso e non ci sarà mai .
il programma verra fuori così , giorno dopo giorno in compagnia degli altri e la nostra direzione sarà sempre quella dell'allegria e della spensieratezza , una dierzione che nessun Gps sarà in grado di indicare .
so che per molti improvvisare equivale a una follia , per altri invece la follia e voglia di vivere .

questo è solo un giro per chi và la prima volta , sia che sia davvero la prima volta o magari che sia l'undicesima alla ricerca della prima volta , e naturalmente si può pensare che sia in base al mio modo di vedere la vita.
comunque sia Mauro che altri pensatela come vi pare , ognuno con il proprio modo di vederla , ma lasciate che chi non sà cosa c'è laggiù lo scopra piano piano , proprio come andare sulla sabbia .

e leggete attentamente il titolo "POTREBBE" essere un'occasione , e non "è" un'occasione

e comunque ti voglio bene anchio

Libero Cielo

Citazione di: andrea3112 il 17 Agosto 2012, 09:42:22

e comunque ti voglio bene anchio

Comunque???? solo comunque???? in maniera incondizionata!!!!  #friends#

io la vivrò come sempre a modo mio... mentalmente mi programmerò in linea di massima delle tappe. Ovviamente si dovrà improvvisare di giorno in giorno, a causa degli imprevisti di ogni natura, sia tecnici che personali. Senza dubbio un giro del genere, a causa del territorio e dato il numero spero impressionante di partecipanti :) , non è programmabile, a prescindere dall'esperienza enduristica! Ma una programmazione di massima io me la farò. Sul mio bravo GPS segnerò i passaggi che non ho mai fatto e che voglio fare... Ripeto, solo i punti di interesse che non conosco... non segnerò di certo le tracce complete perchè sarebbe una follia cercare di navigare seguendo una traccia... e poi quel che viene viene... Sicuramente la sera si farà come sempre baldoria tutti insieme, avanti ad un bel fuoco, con musica di tamburi e qualche tunisino che ci fa compagnia deliziandoci della loro buona cucina. Lo spirito goliardico la deve fare da padrone... ma un minimo di sfida e di avventura la seguo...

carletto

Citazione di: Libero Cielo il 17 Agosto 2012, 10:03:26
Sicuramente la sera si farà come sempre baldoria tutti insieme, avanti ad un bel fuoco, con musica di tamburi

Sentite, io alla sera verso le 9:00 vorrei dormire, quindi magari evitiamo di scassare i maroni a tutto il campo con quegli stramaledetti tamburi!!!!   :spakk:

#risatona#