News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

POTREBBE ESSERE UN'OCCASIONE 2 il Film!!!

Aperto da andrea3112, 16 Luglio 2012, 07:14:52

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea3112

credo anchio che la data ideale sia proprio il 21 Novembre , partire il 28 si torna troppo a ridosso delle festività natalizie

comunque parliamo di cose serie .
la prima è che se qualcuno avesse un serbatoio da vendere o da prestare a Marwen di sicuro andrà in paradiso  #risatona# , perciò fare un passo avanti  :akrd: .
la seconda è che la prossima settimana vado a caricare una decina di Desert nuove e usate sia ant che post , vedrò di farmi fare un prezzaccio (proprio per questo le prendo tutte)

la seconda è che dovremo fare una nuova lista dei partecipanti con accanto al nome  il modello della moto , questo perchè chi non ha molta esperienza con il fai da te potrà essere aiutato a dare un minimo di sicurezza alla propria moto per il nostro futuro viaggio , ugualmente per i ricambi da procurarvi per portare nello zaino non statevi a preoccupare più di tanto , dato che abbiamo quasi tutti Yamaha porto tutto quello che serve io , naturalmente in quantità multipla in base al componente e la sua fragilità , i ricambi ce li distribuiremo sulla nave e al ritorno se me li rendete vi dico grazie  :riez: , naturalmente non c'è da pagare niente anche quì . 

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

marven

Citazione di: andrea3112 il 21 Agosto 2012, 08:46:07
credo anchio che la data ideale sia proprio il 21 Novembre , partire il 28 si torna troppo a ridosso delle festività natalizie

comunque parliamo di cose serie .
la prima è che se qualcuno avesse un serbatoio da vendere o da prestare a Marwen di sicuro andrà in paradiso  #risatona# , perciò fare un passo avanti  :akrd: .
la seconda è che la prossima settimana vado a caricare una decina di Desert nuove e usate sia ant che post , vedrò di farmi fare un prezzaccio (proprio per questo le prendo tutte)

la seconda è che dovremo fare una nuova lista dei partecipanti con accanto al nome  il modello della moto , questo perchè chi non ha molta esperienza con il fai da te potrà essere aiutato a dare un minimo di sicurezza alla propria moto per il nostro futuro viaggio , ugualmente per i ricambi da procurarvi per portare nello zaino non statevi a preoccupare più di tanto , dato che abbiamo quasi tutti Yamaha porto tutto quello che serve io , naturalmente in quantità multipla in base al componente e la sua fragilità , i ricambi ce li distribuiremo sulla nave e al ritorno se me li rendete vi dico grazie  :riez: , naturalmente non c'è da pagare niente anche quì . 

;:bananasaluta:;
Per me il 21 è ottimo  :ok:
#friends# lo sai che io non demordo.... >:D
Lista....ottima idea.
Ricambi che porterai.....ce li rivendiamo  :migrattiball:
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

marven

7/11 17:00 

------------------------------------------
14/11 17:00

----------------------------------------
21/11 17:00

Andrea3112      - tt59x
victor l'emiliano - tt59x
marven             - tt59x

--------------------------------------------
28/11 17:00 

Robertogalleria

----------------------------------------
5/12 17:00

andrea3112

allora l'ultima tappa sarà la Sicilia , ci sarà molta stanchezza e solo la voglia di restare insieme ancora un giorno ci darà la forza di proseguire questo nostro magnifico Tour nei percorsi dell'Etna dove ci saranno tanti amici ad aspettarci.
ma come detto prima , ci sarà molta stanchezza e non sò quanti reggono la "Botta" io e qualcun'altro ci saremo di sicuro  :gnam: .
i Siciliani giocano in casa perciò se non vengono faranno penitenza  #risatona#

ma torniamo al 22 Novembre , a quando sbarcheremo , speriamo di finire quanto prima le operazioni di sbarco e poi via diretti all'uscita della città cercando di coprire più strada possibile .
sono due i punti che possiamo prendere come riferimento di arrivo , e se il secondo può essere accantonato come fine tappa , il primo và assolutamente raggiunto , non li nomino tanto non sapete dove sono e cosa sono , almeno non ci pensate :riez: .
la mattina dopo invece partenza abbastanza presto , ma non con il buio .
si arriva in uno dei possibili luoghi dove avverra il nostro incontro col deserto .
prendiamo un'albergo o un campeggio che ci soddisfa e venite via subito con me che vi presento il deserto .
il deserto è un gigante , molto buono e calmo , lui stà lì tranquillo , non parla mai , ma ti fà capire tante cose .
poi ci sono le figle del deserto le Dune , queste sinceramente sono un pò mignotte , le vedi correre quà e là , si spostano sempre in continuazione prendendo sempre forme diverse così come anche la propria consistenza.
ma sono Dune , cioè sono donne e basta saperle prendere che ti fanno passare, occorre solo rispetto .

credo che staremo in una piccola area almeno il resto del giorno che arriviamo e quello successivo , giusto per prendere quell minimo di scoltezza che ci permetterà di marciare nelle tappe successivi senza molti rallentamenti e inutili rischi .

per ora basta così e comunque sarà tutto una sorpresa , anche per me  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

#disco#
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

carletto

Bueno, salvo imprevisti o novità abbiamo la data dell'andata:

Partenza da Civitavecchia mercoledì 21 novembre ore 17:00, chi c'è c'è.  :banana:

Sbarco a Tunisi giovedì 22 novembre ore 17:00, con tappa a Trapani il 22 alle 07:30
  :banana:  ;:bananasuona:;  :banana:

Adesso mi studio i rientri.

carletto

Per il rientro diretto Tunisi>Civitavecchia:

Partenza da Tunisi martedì 4 dicembre ore 13:30

Sbarco a Civitavecchia mercoledì 5 dicembre ore 14:30, con tappa a Trapani il 4 ore 22:30

VICTOR E

secondo me si potrebbe tornare il 2 e stare fino al 4 in Sycyly

carletto

A sto punto pensavo: e se partissimo da Tunisi tutti insieme con la stessa nave?
Poi arrivati a Trapani chi può (e vuole) continuare il giro in terra sicula scende e ripartirà per Trapani/Palermo/altracittà>Civitavecchia, gli altri restano a bordo e scendono a Civitavecchia (dove scopriranno che la benzina dei loro serbatoi è misteriosamente evaporata.....    #risatona# ).

Penso che sarebbe la soluzione più semplice.

andrea3112

Lines

Tunisi

Partenza: dom 02 dic - 01:30

Nave: Catania
Palermo

Arrivo: dom 02 dic - 15:00

13o 30m
€ 60,00

Altre Informazioni:
La quotazione è stata ricavata utilizzando la sistemazione 'Passaggio ponte' sul viaggio di andata. Questa selezione potrà essere modificata nella pagina successiva.

ecco quà partenza 2 dicenbre alle 01,30 della notte e arrivo a Palermo lo stesso giorno alle 15,00 , si sbarca e andiamo diretti al Vulcano , si arriverà a cena poi si  ÉanannaÉ e la mattina dopo  :bikki:
la sera ribotta sardorme e la mattina dopo vediamo se ce la facciamo a ripartire

carletto

Andrea considera che quelli che non si fermano in Sicilia avranno la nave Tunisi>Civitavecchia solo il 4 dicembre.

Che caspita fanno 2 giorni in Tunisia senza la loro guida spirituale?  :riez:

andrea3112

Citazione di: carletto il 21 Agosto 2012, 11:27:27
Andrea considera che quelli che non si fermano in Sicilia avranno la nave Tunisi>Civitavecchia solo il 4 dicembre.

Che caspita fanno 2 giorni in Tunisia senza la loro guida spirituale?  :riez:

e caXXo , intanto guardiamo chi non vuole essere Etneizzato , e comunque sì va bè , solo che l'idea di arrivare alle 3 del pomeriggio a Palermo che dista solo 200 km mi allettava , ci facevamo il viaggio di giorno in tutta tranquillità e cenavamo come le persone normali  hahaha .
arrivare il  4 a quell'ora vuole dire un percorso più lungo e farlo di notte .
ma si farà ugualmente , tento a me le cose semplici non sono mai piaciute  hahaha hahaha .

allora sentiamo che vuole farsi anche la parte lavica del Tour .

e come sempre grazie che ci sei Carletto  :ok:

carletto

Citazione di: andrea3112 il 21 Agosto 2012, 11:57:46
e come sempre grazie che ci sei Carletto  :ok:

Andrea non c'è da ringraziarmi, ognuno fa la sua parte.

Piuttosto (penso a nome anche degli altri) io ringrazio te, senza il quale per tutti noi non ci sarebbe mai stata nè una prima, nè una seconda occasione!  #friends#

andrea3112

Citazione di: carletto il 21 Agosto 2012, 12:08:02
Andrea non c'è da ringraziarmi, ognuno fa la sua parte.

Piuttosto (penso a nome anche degli altri) io ringrazio te, senza il quale per tutti noi non ci sarebbe mai stata nè una prima, nè una seconda occasione!  #friends#

minkia , questa me la copio e incollo da qualche parte  .

sulla nave il primo giro di bevute lo offro io , un bel 10 litri di quell chianti ignorante che si beve in toscana , per te Carlo invece una bella Ferrarelle , ma non ci prendere il gusto hahaha hahaha hahaha

#friends# #friends# #friends#

VICTOR E

scusate la mia umilissima ignoranza    :migrattiball:

ma tutte le navi,non fanno scalo in sycyly?

VICTOR E

Andrè copia e incolla anche un bel PUPPAMI LA FAVA! :opazzoo:

carletto

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 21 Agosto 2012, 13:47:27
scusate la mia umilissima ignoranza    :migrattiball:

ma tutte le navi,non fanno scalo in sycyly?

Sì, fanno tutte scalo in Sicilia, ma quelle Tunisi>Palermo si fermano lì e poi tornano indietro.

Se noi scendiamo e quelli che vanno a Civitavecchia restano a bordo, la mattina dopo si ritrovano di nuovo a Tunisi!  #risatona#  Con i serbatoi secchi!!  #risatona# #risatona#

robertogalleria

Sapete che vi dico?
Due giorni di merXX, un caldo di merXX ospiti di merXX e capi di merXX!!!  :incx:
La moto forse la guiderò qualche giorno a ottobre (bella preparazione)
Poi voi volete partire quando non posso  :spakk:
Risultato?
Ma che caXXo me ne frega, partiamo quando volete, andiamo dove volete e torniamo quando volete, basta che mi portiate sano e salvo a casa, poi il resto si vedrà!  #friends# :bikki:

Victor...mi piaceeeee, PUPPATEMI LA FAVAAAAAAA!

marven

Citazione di: robertogalleria il 21 Agosto 2012, 15:36:03
Sapete che vi dico?
Due giorni di merXX, un caldo di merXX ospiti di merXX e capi di merXX!!!  :incx:
La moto forse la guiderò qualche giorno a ottobre (bella preparazione)
Poi voi volete partire quando non posso  :spakk:
Risultato?
Ma che caXXo me ne frega, partiamo quando volete, andiamo dove volete e torniamo quando volete, basta che mi portiate sano e salvo a casa, poi il resto si vedrà!  #friends# :bikki:

Victor...mi piaceeeee, PUPPATEMI LA FAVAAAAAAA!
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87589.0
lista aggiornataaaaaa GRANDIIIIIIII ce lo puppanooooooooooo  :dubbio: ops.....anche senza serbatoio  :sigaro:

robertogalleria

Marven, con la tavoletta non riesco ad aggiornare, fallo tu per me, grazie :rock:

VICTOR E

va bene questo titolo?

PUPPAMI LA FAVA END  RAID  (nel senso :E RIDI)    :opazzoo:

certo che disegnare un casco per questa occasione,non sarà facile  ;D

carletto

Sì!! Bellissimo, lo chiameremo Puppami La Fava Tour (PLF)!!   #risatona#

andrea3112

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 21 Agosto 2012, 15:55:40
va bene questo titolo?

PUPPAMI LA FAVA END  RAID  (nel senso :E RIDI)    :opazzoo:

certo che disegnare un casco per questa occasione,non sarà facile  ;D

minkia al culo ho pensato , e le latto mutande sono ben robuste , ma quì si parla di altro , caXXo mi toccherà dormire col casco integrale ben bloccato , gli venisse in mente a qualcuno di farmi le tonsille
hahaha ::feste:: hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

marven

Aggiornato  :ok:
La tavoletta  :dubbio: neanche io, con quella ci faccio altro  hahaha  :cacc:

Victor......disegnaci tanti caXXoni..... :dubbio: anzi..... CAZZARIIIIIIIIII come noi  ªsuperbananaª

Oppure, io ho un casco bianco ... con le scritte TT laterali rosse, ha un tappo disegnato sopra, due rubinetti disegnati sotto....sembra quasi un serbatoio esploso,  :incx:

øpaperinoø

carletto

andrea3112

tiriamo giù un pò di programma

21 11 civatavecchia
22 11 tunisi , sbarco ore 17 e inizio trasferimanto su asfalto , ci fermiamo quando ci va di fermarci .
23 11  arrivo a destinazione , prendiamo posto in Hotel e se la luce ce lo permette proviamo a fare un giretto nei dintorni.
sera del 23 super bisboccia in qualche locale con mega cena per festeggiare l'inizio delle danze.
24 11  lo dedichiamo a prendere coinfidenza con la sabbia ed a capire come dobbiamo marciare in gruppo
25 11 se siamo tutti pronti possiamo provare ad avventurarci nel raggiungimento di qualche oasi nel deserto , altrimenti possiamo continuare a fare prime esperienze .
26 11 pronti o no si và
27 11 abbiamo fatto il primo trasferimento , perciò se tutto va bene siamo a cena in qualche locale e a dormire in qualche tendone attrezzato
se tutto va bene ugualmente siamo in mezzo al cielo stellato del deserto a raccontarci le nostre impressioni e magari le nostre esperienze passate
naturalmente la mattina quando partiremo faremo il punto della situazione e vedremo insieme i vari By pass che prenderemo in caso di difficoltà , giusto perchè la sera e sempre bene mangiare con la luce accesa e assaporare il pane del deserto , e un trucchettino per vedere meglio le stelle della notte .
i giorni che seguiranno saranno sempre all'insegna della volontà del gruppo e della buona tavola .
il deserto è lì da molti anni ormai , e non scappa state sicuri.
ci torneremo e la seconda volta  e vedrete che vi apparirà in 'altra dimensione .

28/29/30/01/02/ e cominciamo a tornare verso Tunisi dove il 4 da quanto ho capito ci imbarchiamo , ci sarà la possibilità ghiotta di fare un giro in Sicilia , naturalmente per chi lo vorrà .
e poi torneremo a casa riprendendo la vita di tutti i giorni .
il bello verra dopo , si stringeranno davvero delle amicizie importanti , e insomma tempo al tempo vedrete

intanto se qualcuno a da prendere dell'Abbigliamento specifico me lo faccia saper che la Ufo l'ho quì a tre Km , e si compra con un discreto sconto

puffoxr

Ciao andrea 3112,
ho letto un po' di post ma forse mi sono perso qualche cosa.
MI PIACEREBBE UN MONDO agregarmi ma avrei bisogno di sapere:
1) se c'è qualcuno che parte dalla romagna con furgone o carrello e magari ha un posto
2) se si viaggia con 4x4 al seguito per bagagli o meno (in quel caso bisogna attrezzare la moto)
Scusa ma forse l'avete già scritto ma io non l'ho trovato!
Grazie 1000
Ciao
Paolino

VICTOR E

ciao,io parto da bologna ,c'è pure Carletto,vediamo come andare,ma stai tranquillo che riusciamo ,in un modo o nell'altro andiamo
il 4x4 non c'è,ci portiamo solo l'utile indispensabile
poi vedrai che ti risponderà Andrea

ciao,spero sarai dei nostri ;cinghialedance;

marven

Citazione di: andrea3112 il 22 Agosto 2012, 19:59:01

21 11 civatavecchia
22 11 tunisi , sbarco ore 17 e inizio trasferimanto su asfalto , ci fermiamo quando ci va di fermarci .
23 11  arrivo a destinazione , prendiamo posto in Hotel e se la luce ce lo permette proviamo a fare un giretto nei dintorni.
sera del 23 super bisboccia in qualche locale con mega cena per festeggiare l'inizio delle danze.
24 11  lo dedichiamo a prendere coinfidenza con la sabbia ed a capire come dobbiamo marciare in gruppo
25 11 se siamo tutti pronti possiamo provare ad avventurarci nel raggiungimento di qualche oasi nel deserto , altrimenti possiamo continuare a fare prime esperienze .
26 11 pronti o no si và
27 11 abbiamo fatto il primo trasferimento , perciò se tutto va bene siamo a cena in qualche locale e a dormire in qualche tendone attrezzato
se tutto va bene ugualmente siamo in mezzo al cielo stellato del deserto a raccontarci le nostre impressioni e magari le nostre esperienze passate
naturalmente la mattina quando partiremo faremo il punto della situazione e vedremo insieme i vari By pass che prenderemo in caso di difficoltà , giusto perchè la sera e sempre bene mangiare con la luce accesa e assaporare il pane del deserto , e un trucchettino per vedere meglio le stelle della notte .
i giorni che seguiranno saranno sempre all'insegna della volontà del gruppo e della buona tavola .
ci torneremo e la seconda volta  e vedrete che vi apparirà in 'altra dimensione .

28/29/30/01/02/ e cominciamo a tornare verso Tunisi dove il 4 da quanto ho capito ci imbarchiamo , ci sarà la possibilità ghiotta di fare un giro in Sicilia , naturalmente per chi lo vorrà .
il bello verra dopo , si stringeranno davvero delle amicizie importanti , e insomma tempo al tempo vedrete

intanto se qualcuno a da prendere dell'Abbigliamento specifico me lo faccia saper che la Ufo l'ho quì a tre Km , e si compra con un discreto sconto
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :vino: ;:juha;: ??? :1: :rir: :YUK: :cool: :banana: ;:bananatuffo:; ;:bananaturbo:; batt >;run&;< #disco# :bttr: :dubbio: :( :o :rishock: :cry:  rivoglio il serba maxiiiiiiiii

andrea3112

Citazione di: puffoxr il 22 Agosto 2012, 21:37:00
Ciao andrea 3112,
ho letto un po' di post ma forse mi sono perso qualche cosa.
MI PIACEREBBE UN MONDO agregarmi ma avrei bisogno di sapere:
1) se c'è qualcuno che parte dalla romagna con furgone o carrello e magari ha un posto
2) se si viaggia con 4x4 al seguito per bagagli o meno (in quel caso bisogna attrezzare la moto)
Scusa ma forse l'avete già scritto ma io non l'ho trovato!
Grazie 1000
Ciao
Paolino

inanzitutto benvenuto Paolino ( e magari se non lo hai ancora fatto passa dalla sezione apposta per le presentazioni e fai saper anche agli altri che sei dei nostri  :ok: )

dalla Romagna ci sono due grossi personaggi che partono e ti anticipo io che non avranno problemi per portarti .

non ci saranno 4x4 al seguito , ma il viaggio e già collaudato e abbiamo l'esperienza necessaria per andare senza Jeep , seguendo la discussione e anche domandando quello che non sai arriverai al giorno della partenza pronto con tutto il necessario , durante il viaggio se si presenterà la necessita di fare qualsisi tipo di riparazione saremo pronti anche per questo , nella compagnia ci sono anche persone con le basi di primo intervento nel caso qualcuno si fà male .

è un viaggio in piena autonomia e non c'è da regalare soldi a nessuno , comunque leggi e chiedi , non importa assolutamente un'esperienza e capacità fuoristradistica da pilota , considera che per la maggior parte dei nostri amici e proprio il battesimo della sabbia , e insomma leggi e guarda , magari vatti anche a vedere le foto e la filosofia del precedente viaggio che ci siamo fatti in Tunisia ad Aprile di quest'anno ,
e sinceramente spero che sei dei nostri , perchè uno che entra la prima volta nel Forum e si butta nella mischia come hai fatto te  da noi in Toscana si dice che sei un Ganzo!!!!! :ok:

carletto

Ciao Paolino  :banana:

benvenuto. Di dove sei? Già il tuo nick name mi piace un sacco, scommetto che non hai una Yamaha vero?  :riez:

Forse la settimana prossima ci vediamo con Andrea e Victor, se vuoi venire ci conosciamo. Se non scappi a vederci puoi affrontare anche il chott dopo la stagione delle piogge!   #risatona#  ;:bananasuona:;  #risatona#

ªsuperbananaª

:ciao:

marven

Paolinoooooo vai a tuttaaaaaa.....
Qui a questo link, con i suggerimenti e tutte le informazioni tirate fuori da Andrea3112 alias PD e tutti gli altri che già hanno avuto la fortuna di fare questa esperienza o similare, sto raccogliendo l'essenziale che ci permetterà di farci un memorandum ben chiaro che ci aiuterà a prepararci per il meglio e a fare ulteriori approfondimenti.
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87589.0

Ha ragione Andrea, molti di noi saranno dei battesimandi, altri comunicandi, cresimandi....solo Andrea è la nostra vera guida.....spirituale  :ok:
Benvenuto
p.s. io sono un battesimando  :soddisfatto:

marven

Citazione di: andrea3112 il 22 Agosto 2012, 19:59:01

21 11 civatavecchia
26 11 pronti o no si và

Andrea, ma scusa, la data allora è decisa ? Va a tutti bene il 21 ?

andrea3112

da quello che ho visto mi sembra la data ideale , naturalmente adesso la maggior parte dei nostri compagni si stà ancora godendo le meritate ferie ma quando torneranno stringeremo per confermare questa data oppure vedere un'altra data possibile , che sinceramente credo non ci sia .

#disco#

carletto

Se per qualcuno è il battesimo
se per altri è la prima comunione
allora Andrea è l'arcivescovo della diocesi!  :banana:

-----------------

Paolino è sparito, l'abbiamo già spaventato.  -ninzo'-  Peccato, speravo ci fosse un'altra XR da cui fregare i pezzi di notte ......  :'(

andrea3112

no non è sparito si è connesso ha scritto e sarà andato da qualche parte , vedrai che torna :riez: