News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Traversata Alpi Marittime e Provenza

Aperto da marcoxt86, 14 Agosto 2012, 18:59:11

Discussione precedente - Discussione successiva

marcoxt86

TRAVERSATA ALPI MARITTIME - PROVENZA
Dopo lungo tempo e pochi soldini abbiamo deciso di fare la nostra prima  traversata ... equipaggiati con due z750 e un XT 600 abbiamo percorso circa  384 km Partenza  da Carmagnola verso Demonte salendo verso il colle della lombarda quota 2350 si scende in francia verso isola , saint etienne de tinèè e si prosegue verso il col de la bonette (quota 2770) da li che sembra essere in vetta al mondo si ridiscende verso jausiers per poi affrontare l'ultimo colle quello di larche e sbucare al lago della maddalena.
Tempo di percorrenza stimato di 5 ore senza fermarsi , moltissime vedute delle alpi marittime e della provenza. i punti panoramici sono molteplici ; si possono ammirare le costruzioni militari della seconda guerra mondiale, forti e caserme .. Tecnicamente e molto stancante perchè oltre ai chilometri le curve sono veramente tante e si salgono e scendono valichi molto alti quindi consigliamo come sempre di partre presto farlo in una volta sola e permettersi poche soste .

per non mettere troppe foto o spammare vi allego il mio blog con le foto spero vi piacciano  :rock:

http://inmotoperpassione.blogspot.it/
visitare posti nuovi dove gli altri non riescono ad andare - la moto ti da libertà finche la rispetti ma ti toglie la vita se esageri

zody

Bellissime foto di posti eccezionali
viste tutte  :ok:
XT 600 3TB '91...

marcoxt86

grazie  :ok: non vedo l'ora di farmi un altro bel viaggio.... adesso tra università e lavoro tempo poco  :sciopp:
visitare posti nuovi dove gli altri non riescono ad andare - la moto ti da libertà finche la rispetti ma ti toglie la vita se esageri

zody

io non vedo l'ora che arrivi la stagione un po' piu' calda per rimontare sulla mia bella xt e macinare km...
XT 600 3TB '91...