News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

VIA DEL SALE, 2002-2012, epilogo e foto

Aperto da gus, 20 Agosto 2012, 22:29:15

Discussione precedente - Discussione successiva

gus

Via del Sale, 2002-2012.

Finalmente dopo 10 anni son tornato a fare la Via del Sale.

A giugno 2002 ero partito da solo in moto da Udine, 560km col mio 3AJ (lo scarico X-Racing ora è sul 1VJ )  Ad Alassio avevo incontrato Fabio, e da Modena era arrivato Massimo. Ma fu un'opera incompiuta, anche se Fabio, profondo conoscitore dei luoghi, ci fece comunque passare una giornata indimenticabile, con panorami esagerati, le marmotte, i forti.... eccetera eccetera :)
Massimo finalmente l'ho risentito in questi giorni, leggerà questo topic.

Per chi volesse, QUESTO E' IL REPORT

Stavolta invece siamo andati in 2 col mio Vivaro, compagno di merende per l'occasione (oltre che abituale compagno nelle scorribande local tra fiumi e sala giochi) MIC.

Questo è il link alla galleria fotografica completa http://postimage.org/gallery/1md3z9mc/ , sono 99 foto , qui di seguito giusto qualche scatto significativo.....

10 ANNI FA, CHE CIOFINI :)

UN OMAGGIO ALLA MOTO DI MIC

SI CARICA, MA URAN E' TRISTE.....

SIAMO A DESTINAZIONE......

ALCUNI SHOT DEL GIORNO 1, SABATO 18 AGOSTO......

FINE DEL 1° GIORNO....... continua.......
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Cunningham

da un estremità all'altra della catena alpina...........  clap clap clap clap
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gus

Il secondo giorno, visto il tempo splendido, ci fa lasciare nella borsa che ci portiamo appresso (non si sa mai....) i giubbotti che ci han fatto patire il caldo il giorno prima, e ci godiamo la splendida giornata con la sola maglia.......

Dal rifugio facciamo i nostri 70km per arrivare al luogo dell'appuntamento (quale appuntamento? ) , che in realtà erano 27, ma tra un ritardo ed un disguido, una discesa a cercar benzina, un errore traccia...... insomma, arriviamo al punto originario ben prima dell'orario stabilito

poi dopo esser scesi di 10 km e risaliti, ed essere andati incontro alla persona che aspettiamo per altri 5km, sentiamo il cellulare che squilla, LUI è arrivato alla galleria, ma noi siamo 8 km più avanti , da dove arrivava, ma non lo abbiamo incontrato perché ho sbagliato un bivio e poi siamo tornati indietro....... comunque lo aspettiamo dove siamo...... in mezzo a vacche e cavalli, per fortuna siamo sopravvento :)

In questa sequenza non si vede bene, forse, ma sono 3 scatti del suo arrivo.....

Dopo 10 anni ci rincontriamo, e faremo un pezzo della Via del Sale insieme,

Da questo momento poche foto, pensiamo a girare, ci fermiamo a mangiare, ci abbeveriamo ad una fontana di un paesino in quota.....

facciamo strani incontri davanti ad una super fresca birra......

E arriviamo a fine giornata, le nostre strade si separano, ma ci lasciamo con la promessa di non far passare altri 10 anni prima di fare un altra endurata insieme......

GRAZIE FABIO!  ???

e qui siam tutti e tre.......

Mic ed io, appagati della compagnia e dei quasi 500km percorsi, "ce la prendiamo comoda" e torniamo al rifugio "tranquilli", facendo ancora qualche scatto al suggestivo tramonto...... sempre facendo strani incontri strada facendo.......

FINE del giorno , domenica 19  agosto...... continua......
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Cunningham

mamma mia come siete invecchiati in 10 anni......... :rishock:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gianfranco1104

Cunningham

MIC7209

E' stato un piacere conoscere Fabio che ringrazio e saluto ricordandogli la promessa di venirci a trovare appena possibile e ringrazio Gus che si è rivelato ancora una volta il compare perfetto per questo genere di avventure  clap
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

gus

Con Mic devo dire che è un piacere andare ad endurare p festeggiare davanti ad una griglia e del prosecco, grazie dei 4 splendidi giorni Mic  clap clap

Unica nota negativa MIA, 30 secondi di nervosismo quando mi han ceduto gli attacchi dei fari supplementari ed ho dovuto smontare tutto.....  :incx:  :riez:

Alla fine del secondo giorno, a 2km dal rifugio, incontriamo le nostre cene

hahaha hahaha hahaha  ma stavolta una fot basta, e la cena sarà un piattone di pasta col gorgonzola e dei formaggi misti, con una fetta di torta di casa alla fine, il tutto innaffiato da 1lt e mezzo di birra  :vino: :vino:

carletto

Bellissimo il giro e anche le foto, mi è spiaciuto un sacco non esserci! 

E poi qui siete trooopo fighi!!  :banana:

Cunningham

possibile che ovunque vadano c'è sempre in zona una casa d'appuntamento......... ::)

MIC7209

Citazione di: Cunningham il 21 Agosto 2012, 17:58:16
possibile che ovunque vadano c'è sempre in zona una casa d'appuntamento......... ::)

beeeeeeeeeh ci vuole anche un pò di culo  øpaperinoø øpaperinoø
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

carletto

Orcozzio, ho realizzato solo adesso che gus aveva lo stesso giubbotto di 10 anni fa!!!!  :shock:

Ma di che marca è?? Lo voglio anch'io!!!!  :o

#risatona#

;:bananasuona:;

MIC7209

Citazione di: carletto il 21 Agosto 2012, 19:24:27
Orcozzio, ho realizzato solo adesso che gus aveva lo stesso giubbotto di 10 anni fa!!!!  :shock:

Ma di che marca è?? Lo voglio anch'io!!!!  :o

#risatona#

;:bananasuona:;

Carlè ti sbagli, il giubbotto è diverso....ma i pantaloni sono proprio gli stessi, indistruttibili  :mvv:

gus

Citazione di: MIC7209 il 21 Agosto 2012, 19:35:52
Carlè ti sbagli, il giubbotto è diverso....ma i pantaloni sono proprio gli stessi, indistruttibili  :mvv:

confermo  :mvv: :mvv:  spidi H2Out  clap

ps: comunque quel giubbotto di pelle ancora lo porto come capo d'abbigliamento in inverno, ti faccio una foto a dicembre  hahaha hahaha hahaha

gianfranco1104

gus prendi i lati positivi... pensa se ti si rompevano questo we...

gus

Citazione di: gianfranco1104 il 21 Agosto 2012, 19:48:17
gus prendi i lati positivi... pensa se ti si rompevano questo we...

già, lavoro fatto oggi, adesso vado fuori a provare i fari.....

ps: Mic ed io abbiamo pensato a te..... l'anno prossimo ci vieni con l'XR , è perfetto per quei percorsi  :mvv:

gianfranco1104

mi sto informando per un acerbis da 22.....
:akrd: :akrd: :akrd:

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: Cunningham il 20 Agosto 2012, 22:55:31
mamma mia come siete invecchiati in 10 anni......... :rishock:
...finalmente...rieccomi e ti rispondo: "ABBELLO guarda che io i capelli ce li ho ancora tutti e NON GRIGI" !!! prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Fabio WM XT 600 IT

...quando Youtube avrà finito in http://youtu.be/C519vb1tdTU ci saraà un primo breve video dell'incontro (seguirà una seconda parte...)  :ciao:

carletto

Ragazzuoli,

il 28-29-30 settembre dovrei fare anche io una 3 giorni sulla Via del Sale, con 2 amici.

Mi potete mandare la traccia del percorso che avete fatto? Oppure indicarmi quale delle 200 resenti su internet è la più interessante?

Grazie!!

gus

Citazione di: carletto il 19 Settembre 2012, 11:20:52
Ragazzuoli,

il 28-29-30 settembre dovrei fare anche io una 3 giorni sulla Via del Sale, con 2 amici.

Mi potete mandare la traccia del percorso che avete fatto? Oppure indicarmi quale delle 200 resenti su internet è la più interessante?

Grazie!!

indicami le 200 presenti dove si trovano che le scarico  :riez: , così poi ti so dire quale è la più interessante.....  :adel2:

Cunningham

Citazione di: gus il 21 Agosto 2012, 07:35:01
Con Mic devo dire che è un piacere andare ad endurare p festeggiare davanti ad una griglia e del prosecco, grazie dei 4 splendidi giorni Mic  clap clap

Unica nota negativa MIA, 30 secondi di nervosismo quando mi han ceduto gli attacchi dei fari supplementari ed ho dovuto smontare tutto.....  :incx:  :riez:

Alla fine del secondo giorno, a 2km dal rifugio, incontriamo le nostre cene

hahaha hahaha hahaha  ma stavolta una fot basta, e la cena sarà un piattone di pasta col gorgonzola e dei formaggi misti, con una fetta di torta di casa alla fine, il tutto innaffiato da 1lt e mezzo di birra  :vino: :vino:
potevate evitare di fare sesso con la fauna autoctona....    ::)

MIC7209

Citazione di: Cunningham il 03 Febbraio 2021, 19:43:23
potevate evitare di fare sesso con la fauna autoctona....    ::)

beeeeh .... beeeeh .... beh!!!  :sederi:

liv81

ma come mai io ho aspettato i 40 per comprarmi una enduro vera ? che coglione che sono stato.
Mi accontento di poco per esser felice

TurboLento

spero di farla questa primavera/estate.
Vi chiedero', in seguito, come organizzarsi, cosa portarsi dietro e come, le strade.....posti da vedere....insomma vi rompero' le palle
===========================
 ==                     Milano                 ==

Cunningham

Citazione di: turbolento il 03 Febbraio 2021, 21:56:32
spero di farla questa primavera/estate.
Vi chiedero', in seguito, come organizzarsi, cosa portarsi dietro e come, le strade.....posti da vedere....insomma vi rompero' le palle
estate....ho trovato 4 TT350 che verrebbero  ;)

Marchinovis

Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

marcoxt

la merXX mòla la stà nen an pé !

ferrovecchio

Citazione di: Marchinovis il 04 Febbraio 2021, 07:58:43
vai anche Tu? ::)

Cunny parte a piedi, arriva prima e se magna e bbeve tutto. Ci scommetto.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Cunningham

Citazione di: Marchinovis il 04 Febbraio 2021, 07:58:43
vai anche Tu? ::)
io sto organizzando, sarebbe una faikata con i 4 TT350  >>loved&<< >>loved&<<

Citazione di: ferrovecchio il 04 Febbraio 2021, 13:53:32

Cunny parte a piedi, arriva prima e se magna e bbeve tutto. Ci scommetto.
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

TurboLento

Citazione di: Cunningham il 04 Febbraio 2021, 18:52:46
io sto organizzando, sarebbe una faikata con i 4 TT350  >>loved&<< >>loved&<<

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

ma e' fattibile in MTB?

Cunningham

Citazione di: turbolento il 04 Febbraio 2021, 19:11:08
ma e' fattibile in MTB?
dipende dalla gamba.....  ::)

ci sono i video su Youtube

TurboLento

Citazione di: Cunningham il 04 Febbraio 2021, 19:14:30
dipende dalla gamba.....  ::)

ci sono i video su Youtube

cerco.
Se sei allenato...la facciamo?

Cunningham

Citazione di: turbolento il 04 Febbraio 2021, 22:49:27
cerco.
Se sei allenato...la facciamo?
non sto andando in bici da almeno 3 mesi e non ce l'avrei fatta comunque  øpaperinoø  in moto volentieri  :riez:

Fabio WM XT 600 IT

...ehm...siccome "penso" di averla fatta almeno...30/40 TAANTE volte credo di conoscere bene i posti (toh, da MOLTO PRIMA che facessero pagare il pedaggio per passarci sopra!). Se servono informazioni chiedete pure...ovviamente dal versante Ligure sono più preparato ma anche dal lato Piemonte (o Francia...) conosco i posti. Una cosa che non tutti sanno è che...si può salire dalla Liguria in modi alternativi: dal lato classico ovvero da Monesi o dal bosco di Rezzo o da Triora o da Monesi andando in direzione verso Upega con la sterrata che porta direttamente al bosco delle navette o da Montegrosso Pian del Latte oppure salendo dalla Val Roya e poi da Casterino oppure da Tenda o da La Brigue....c'è da sbizzarrirsi nella scelta! ;D