News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Alimentatori GPS

Aperto da mauri600E, 12 Gennaio 2005, 11:04:46

Discussione precedente - Discussione successiva

mauri600E

Mi sono rimasti parecchi stampatini fatti da Fabio WM per poter realizzare il mitico alimentatore per il gps.

rimando al link
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=6620.0

Ora la situazione è questa:
1:) posso realizzare il circuito completo e finito collaudato col solo rimborso delle spese dei conponenti e della spedizione
2:) posso inviare lo stampato per chi si vuole realizzare in proprio il tutto, mi spedite una busta preaffrancata col vs indirizzo e  io mando.

Eventualmente il circuitino è adattabile ad altri gps o altre cose.
Basta che mi diate le specifiche e vediamo di adattare il tutto alle vs esigenze.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

4GianniVirdis

Garantisco sull'ottimo funzionamento e sulla proffessionalità di realizzazione. :rir: :rir:

BelRay

Maurizio, se hai voglia/tempo di montarne uno per me... lo prendo ben volentieri!
Che faccio? ti mando in pvt il mio indirizzo, e mi fai sapere come spedirti i dinèri? clap
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: BelRay il 25 Gennaio 2005, 12:36:35
Maurizio, se hai voglia/tempo di montarne uno per me... lo prendo ben volentieri!
Che faccio? ti mando in pvt il mio indirizzo, e mi fai sapere come spedirti i dinèri? clap
...vai Bel...io ho fatto le schede per tutti..anzi...DI PIU'!!! :riez: Ora Mauri
ti aiutera' col suo montaggio... :rock:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

mauri600E

Rientro solo ora da influenza tremenda .
ZIO BEL no problem
mandami un pvt diciamo intorno a mercoledi / giovedi  3 e 4 febbraio
che dovrei essere piu calmo e ci mettiamo daccordo.

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

mrpaul

ciao Mauri,
posseggo un tt600s e un gps etrex legend, di "elettrico" non ci capisco nulla qdi prenderei il kit completo+ istruzioni di dove/come collegare il tutto, fammi sapere anche priv.  ;)

mauri600E

il problema è cosi risolto :
prendi i 12 V dal faro.
Il max che posso venirti incontro è fornirti i 2 fili da ataccare alla moto e il connettore per il gps.

Problemi di reperibilità:

scatolino dove inglobare il tutto.
Spese a cui andate incontro
3€ di componeti
1.55 di scatolino ( almeno quello fornito a Gianni Virdis che non è piu disponibile era una rimanenza)
spese di spedizione non ricordo quanto.

tutto qua.
Avanti cosi  saldo una volta per tutti e basta.                        ( piu trasparente di cosi non so essere)

mrpaul

4GianniVirdis

Citazione di: mrpaul il 02 Febbraio 2005, 12:16:53
ma il tt600s non è 6v :confuso:
Ci sono due TTS, quello simil 59X della Belgarda ed il TTS 4GV.
Il primo è 6v il secondo 12.

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: mrpaul il 01 Febbraio 2005, 22:18:30
ciao Mauri,
posseggo un tt600s e un gps etrex legend, di "elettrico" non ci capisco nulla qdi prenderei il kit completo+ istruzioni di dove/come collegare il tutto, fammi sapere anche priv.  ;)
...mi pare che il legend vada a 2,5Vcc e NON a 5Vcc, inoltre lo spinotto é DIVERSO dal Foretrex 201; il circuito cosi' come é NON si puo' usare ma bisogna modificarlo per avere un'uscita a 2,5Vcc e serve lo spinotto adatto all'Etrex-Legend...

mauri600E

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 02 Febbraio 2005, 14:28:38
...mi pare che il legend vada a 2,5Vcc e NON a 5Vcc, inoltre lo spinotto é DIVERSO dal Foretrex 201; il circuito cosi' come é NON si puo' usare ma bisogna modificarlo per avere un'uscita a 2,5Vcc e serve lo spinotto adatto all'Etrex-Legend...
Apprendo solo ora ........................
l'alimentatore in questione è costituito da :
ingresso da moto  che va da 9 a 12 Vcc e da un uscita a 5V.

Per altre versioni fornire tutti i dati necessari se non ci capite una mazza prendete il foglio istruzioni e riportate pari pari quello che dice. vedrò nel limite del tempo di aiutarvi.

mrpaul

ho guardato:
il mio è il tt6000s 4gv '94,(qdi dovrebbe essere 12V?) mentre
il gps etrex legend funzia con 2 stilo da 1,5v e tra le scarne info del manuale trovo consumo max 0,5 W e si parla di accessorio che converte il 12V dell'accendisigari in 3V.
byke

mauri600E

allora a te ti valuto a parte...
Ti sapro dire.
Devi solo darmi un po di tempo visto che lo faccio nei ritagli (pochi ) di tempo.

mrpaul

mauri non ti sto fiatando sul collo sia chiaro  :angel:,
ma cos'è che valuti nel mio caso?
CitazionePostato il: 03 Febbraio 2005, 14:46:09 pmPostato da: mauri600E 
Inserisci Citazione
allora a te ti valuto a parte...

???

mauri600E

Quello che abbiamo preparato per gli altri come alimentatore da moto per te non va bene
stavo valutando di occrocchiare con quello qualcosa o farne uno  nuovo.

Intanto la butto li Fabio lo stampato con che programma lo hai realizzato?

mauri600E

Forse ho trovato la soluzione
si poterbbe usare un lm317 per avere tensioni diverse.
Bisogna essere sicuri della tolleranza del gps non garmin.

Fabio mi puoi dire con cosa hai fatto lo stampato ?

che programma hai usato?

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: mauri600E il 21 Febbraio 2005, 15:14:51
...Fabio mi puoi dire con cosa hai fatto lo stampato ?
che programma hai usato?
Ho usato il PIA PCB http://www.waldherr.com/ Se ti serve altro mandamin un msg. ciao!

mauri600E

Ok scaricato
lo provo pensavo avessi usato Fidocad.

BelRay

Raga', ho ricevuto il circuitino mirabilmente prodotto dal WM e assemblato da Mauri.
...siccome so' de coccio co' l'elettronica, vorrei verificare qualcosa prima di far friggere il mio 201...  :-X

Allora: Mauri, mi hai spedito il circuito con il cavetto di alimentazione (in uscita, verso il gps) già montato. All'altro "ingresso" lo dovrò collegare al fanale, giusto? (la mia moto non ha batteria). Ma vorrei sapere se devo rispettare una polarità di alimentazione del circuito, oppure se posso alimentarlo "in entrambi i versi", senza farlo saltare. Chi mi aiuta, abbiate pazienza?  ;D
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: mauri600E il 21 Febbraio 2005, 15:46:43
Ok scaricato
lo provo pensavo avessi usato Fidocad.

...no sempre usato PIA (e l'ho anche "accattato"... :miii::bye:

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: BelRay il 21 Febbraio 2005, 15:54:12
Raga', ho ricevuto il circuitino mirabilmente prodotto dal WM e assemblato da Mauri.
...siccome so' de coccio co' l'elettronica, vorrei verificare qualcosa prima di far friggere il mio 201...  :-X

Allora: Mauri, mi hai spedito il circuito con il cavetto di alimentazione (in uscita, verso il gps) già montato. All'altro "ingresso" lo dovrò collegare al fanale, giusto? (la mia moto non ha batteria). Ma vorrei sapere se devo rispettare una polarità di alimentazione del circuito, oppure se posso alimentarlo "in entrambi i versi", senza farlo saltare. Chi mi aiuta, abbiate pazienza?  ;D
...devi rispettare la polarita'; ora non so' se mauri ha usato il filo rosso-nero per l'ingresso, in quel caso il + é il rosso...

mauri600E

Lo dovresti capire dalla foto

BelRay

Ok, per l'uscita ci siamo. Per l'ingresso metterò un  + come da foto.... :ok:

BelRay

....mi sono lanciato: sono andato in un negozio di elettronica e ho comprato uno scatolino "quasi" adatto. E' quadrato, circa 5X5cm, alto 2cm. Il condensatore non ci starebbe... Ma il tipo mi ha suggerito di sostituirlo con un'altro, identico, ma saldandolo con i terminali lunghi, così da poterlo disporre in piatto, a fianco del circuitino ;D

BelRay

Ecco qui. Maurizio, se ne assembli altri forse potresti lasciarli così...

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: BelRay il 21 Febbraio 2005, 16:26:54
....mi sono lanciato: sono andato in un negozio di elettronica e ho comprato uno scatolino "quasi" adatto. E' quadrato, circa 5X5cm, alto 2cm. Il condensatore non ci starebbe... Ma il tipo mi ha suggerito di sostituirlo con un'altro, identico, ma saldandolo con i terminali lunghi, così da poterlo disporre in piatto, a fianco del circuitino ;D
...se fai questa modifica ricordati di inserire un paio di "tubetti" isolanti nei terminali del condensatore per evitar eche facciano "corto"
tra di loro... :mvv:

mauri600E

Caro zio
se non isoli subito quelle 2 gambette del condensatore sai che bel botto ti fa!
non per il condensatore ma per il GPS.
A gianni ero riuscito a reperire una scatolina per il condensatorino messo in verticale, ma sembra di chiedere oro.

4GianniVirdis

Citazione di: mauri600E il 21 Febbraio 2005, 17:21:51
A gianni ero riuscito a reperire una scatolina per il condensatorino messo in verticale, ma sembra di chiedere oro.
:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

BelRay

Caro zio
se non isoli subito quelle 2 gambette del condensatore sai che bel botto ti fa!
non per il condensatore ma per il GPS.

A si?  :-[
Come le isolo? le ripasso con lo smalto per unghie?  8)

...eh, ma a lui gli vuoi bene, e a me no... :(
;D

mauri600E

Spelli un pezzo di filo della lunghezza che rimane fuori e glielo infili a mo di presevativo bucato.

BelRay

aagh... devo risaldarlo? non son capace: vedessi che castrone di saldatura ho fatto... :riez:

mauri600E

fascialo con ottimo nastro isolante.

Chi è che mi ha scritto in mail per l'impianto GPS?

sei del forum??

Pippi

Citazione di: mauri600E il 12 Gennaio 2005, 11:04:46
Ora la situazione è questa:
1:) posso realizzare il circuito completo e finito collaudato col solo rimborso delle spese dei conponenti e della spedizione

mi servirebbe un 3V per il Legend...
vengo a Genova il 20 marzo con i cosciotti...dunque se passi dalla palestra tra le 16 e le 19...mi trovi lì!  :riez: e cce trovi quelle splendide 24 chiappe...  ;D

A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

mauri600E

4GianniVirdis

Citazione di: Pippi il 02 Marzo 2005, 17:19:42
vengo a Genova il 20 marzo con i cosciotti...dunque se passi dalla palestra tra le 16 e le 19...mi trovi lì!  :riez: e cce trovi quelle splendide 24 chiappe...  ;D
devo tirare fuori il fotoromanzo un'altra volta?