News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ho comprato delle MAGNUM da 45mm di un KTM300

Aperto da wbonx, 16 Gennaio 2005, 23:17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

wbonx

Ho comprato delle magnumda 45mm, sapete se posso semplicemente tornire le piastre per metterle su?
Altrimenti che piastre monto? Quelle del TTr da quanti mm sono?

Probabilmente dovrò comprare anche il cerchio del ktm?

Morèl

Citazione di: wbonx il 16 Gennaio 2005, 23:17:49
Ho comprato delle magnumda 45mm, sapete se posso semplicemente tornire le piastre per metterle su?
Altrimenti che piastre monto? Quelle del TTr da quanti mm sono?

Probabilmente dovrò comprare anche il cerchio del ktm?

Bravo sei già sulla strada buona per iniziare a farti un Kappone come si deve pazz2 pazz2  .t u almeno inizi bene ,più invece raccatta le plastiche nei boschi  :riez: :riez: :riez:

wbonx

Affianco all'affidabilità del mio TT  :riez: le sospensioni del kappone..... ma il mitico 595 non si tocca, mica voglio fare lla fine di te e Domi con candele bruciate e corone perse nei boschi  :riez:  :riez:

paloo

Citazione di: wbonx il 16 Gennaio 2005, 23:36:14
Affianco all'affidabilità del mio TT  :riez: le sospensioni del kappone..... ma il mitico 595 non si tocca, mica voglio fare lla fine di te e Domi con candele bruciate e corone perse nei boschi  :riez:  :riez:
HAHAHAHAAA! clap :ok:
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

paloo

Citazione di: morèl il 16 Gennaio 2005, 23:22:05

Bravo sei già sulla strada buona per iniziare a farti un Kappone come si deve  .t u almeno inizi bene ,più invece raccatta le plastiche nei boschi

Più vede le plastiche arancioni spezzate e ride... è diverso  ;D

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Morèl

Citazione di: paloo il 17 Gennaio 2005, 10:05:05
Più vede le plastiche arancioni spezzate e ride... è diverso  ;D

Questo è quello che vuol far credere ,ma in cuor suo l 'intenzione è di passare agli arancioni  :mvv: :mvv: :mvv: :riez:

paloo

Citazione di: morèl il 17 Gennaio 2005, 11:16:02
Questo è quello che vuol far credere ,ma in cuor suo l 'intenzione è di passare agli arancioni  :mvv: :mvv: :mvv: :riez:
Si, ma se lo conosco almeno un pò non si metterà a fare pubblicità negativa alla mamma Yamaha  :cul: :bye:

wbonx

ehm........ ma un consiglio costruttivo me lo date?

Ganik

Dovresti poter tornire le piastre originali del TT che sono da 43mm.Quelle del TTR sono da 46mm dunque andrebbero portate almeno a 47 e poi fatte delle boccole da 2mm.Forse fai prima con la prima soluzione
Solo e sempre Yamaha

wbonx

Citazione di: Ganik il 18 Gennaio 2005, 11:38:46
Dovresti poter tornire le piastre originali del TT che sono da 43mm.Quelle del TTR sono da 46mm dunque andrebbero portate almeno a 47 e poi fatte delle boccole da 2mm.Forse fai prima con la prima soluzione

Anche se sono da 46mm stringendo non blocca cmq gli steli?

Lucariello

prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

wbonx

Lucariello

no
pouiche lo spazio e davvero poco......

dovresti fare 41 46....... si indebolisce troppo

io sono dell'idea che devi usare le sue piastre adattandole al perno centrale del tt o usare anche il perno delle magnum... comunque ottimo acquisto...!!!!!!
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

wbonx

Citazione di: Lucariel il 18 Gennaio 2005, 15:20:11

dovresti fare 41 46....... si indebolisce troppo

io sono dell'idea che devi usare le sue piastre adattandole al perno centrale del tt o usare anche il perno delle magnum... comunque ottimo acquisto...!!!!!!

cosa vuol dire 41 46?

Il 59X ha delle 43 e le magnum sono 45......... quindi 43-45.

Grazie per i complimenti.... come mono sai con cosa posso sostituire l'originale.... che cosa c'è sul mercato di simile?

wbonx

wbonx

......... nsomma al primo salto mi trovo gli steli tra i denti?

wbonx

Secondo voi se faccio tornire le piastre riesco anche a modificare l'angolo degli steli facendo diminuire l'avancorsa?

Lucariello

wbonx

Citazione di: Lucariel il 24 Gennaio 2005, 15:17:46
per me è impossibile

ma far solo tornire le piastre da 43 a 45 secondo tè è possibile?

Lucariello

Mena's

Io starei attentino a tornire (anche se non è detto che non tenga come punto per rosicare materiale mi sembra delicato) piuttosto cercherei di adattare la piastra delle forcelle originale.... wubbo ma se riesci a montarle poi il freno ci va su o devi adattare pure quello? e la ruota?
Se vuoi un consiglio metti a posto piuttosto il mono e riparti in sella poi alle forcelle c'è tutto il tempo che vuoi per pensare a montarle su :)

burnygio

Citazione di: wbonx il 24 Gennaio 2005, 19:37:53
ma far solo tornire le piastre da 43 a 45 secondo tè è possibile?
lascia perdere :nonsi: .1° è un lavoro delicato,2 ° come dice lucariel asportando materiale le indebolisci
EX TT600 59X attualmente a piedi

wbonx

Citazione di: burnygio il 26 Gennaio 2005, 23:21:14
lascia perdere :nonsi: .1° è un lavoro delicato,2 ° come dice lucariel asportando materiale le indebolisci

non per niente ho un tornitore profexional !!

ma se monto due piastre con un offset ridotto risolvo il grosso problema dei 59x dell'avancorsa troppo lungo o sbaglio?

Siamo sicuri che su quelle di un TTs non possa mettere due boccole? Sono da 50 se non sbaglio (per steli rovesciati), metto 2 boccole e le riduco a 45

Mena's

CitazioneSiamo sicuri che su quelle di un TTs non possa mettere due boccole? Sono da 50 se non sbaglio (per steli rovesciati), metto 2 boccole e le riduco a 45
ma le boccole come fai a metterle senza rischiare che alla prima botta non scivolino? le boccole le devi mettere sulla forcella mica sulla piastra se no come fai a sarrare e se le metti sulla forcella con una bella interferenza poi come fai a regolare le forcelle rispetto alla piastra? continuo ad essere del parere di prendere una piastra del K e montarla sul TT

wbonx

le boccole devono avere un bordino che poggia sulle piastre che gli evita di scendere, ma permette comunque di regolarle e sfilarle... vanno messe ovviamente dove stringolo le piastre tra queste e gli steli. Ne esistono di già fatte vendute in kit con le piastre o gli steli.
Il problema delle piastre di un kappone è che sicuramente non coincide il perno, anche se sarei curioso di montarne con offset diverso

Lucariello

se e` per questo esistono anche di tornite eccentriche per modificare l'avancorsa ma si accoppiano a delle piastre specifiche .. e generalmente per le stradali.....

wbonx

qualcuno mi sà dire diametro e lunghezza perno piastre di un 59x? Sapete con che piastre potrei sostituire le originali?

wbonx

... mi date info per capire con che piastre sostituire quelle del 59x ?