News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Chrome si blocca. Un'altro browser?

Aperto da Gibi, 28 Novembre 2012, 19:15:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Gibi

Non prendetemi per pazzo ma sul portatile ho Chrome, Firefox e Explorer per motivi di condivisione. Tra i tre Chrome è quello che va veramente ma veramente male, si blocca, per scorrere le pagine ci mette minuti, anche per esempio per scorrere i messaggi del forum.....Gli altri vanno quasi normali. Vorrei sostituire chrome con qualcos'altro  -ninzo'-  Oppure datemi un consiglio per velocizzarlo (già fatte le cose classiche). Grazie magrebtzx
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

Franco_64

Mi faceva girare le p...le pure a me con continui update, così l'ho tolto da mezzo, col mozilla va decisamente meglio!!

Cular

avendone provati vari,chrome invece è quello che a me gira meglio........firefox sul mio pc fa mezzo cagare......... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Lorivo90

Citazione di: Cular il 28 Novembre 2012, 20:22:14
avendone provati vari,chrome invece è quello che a me gira meglio........firefox sul mio pc fa mezzo cagare......... -ninzo'-

Anche a me chrome gira benissimo....    Un altro browser, diverso dai soliti mozzilla e axplorer, potrebbe essere Opera!
XT600 2KF 1989

Zendar

voto anche io per Opera!
Fino a 2-3 anni fa lo usavo (cambiato solo per motivi "etici" perchè Firefox è open) mi ci trovavo benissimo (a parte qualche problema di visualizzazione delle pagine, ma ormai credo si siano adeguati)

FOLCO

Personalmente mi trovo proprio bene con Chrome.

Scarica ed installa "ccleaner" e "spybot", setta bene il primo e inizi a pulire un pò di schifezze (cache, file temp, etc) , installa pure "ADblock" come addon di chrome e vedrai migliorare nettamente la situazione.

AdrianoTTR

Io mi sono affezionato a Firefox che uso dalla prima beta. Comunque anche il peggiore browser, se non ci sono problemi, gira fluido.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

meritene

A me Chrome ha sempre girato benissimo su ogni pc su cui l'ho installato.

Prova a seguire il consiglio di Folco: magari con un po' di pulizia e ordine si riprende...oppure disinstallalo e fai una nuova installazione.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

pif

un avvisino per tutti gli utilizzatori di chrome

chrome è il vestitino che google ha messo a CHROMIUM, browser opensource discretissimo e, soprattutto, velocissimo.

ergo, per come la vedo io:

chrome = browser sleale, lento e spione

chromium = browser onesto, leggero e veloce

firefox = browser onesto ma pesante e lento

se invece siete masochisti istallatevi internet explorer qualsiasi versione  ;D
in rebus dubis plurimum est audacia

meritene

Citazione di: pif il 04 Dicembre 2012, 16:42:05
un avvisino per tutti gli utilizzatori di chrome

chrome è il vestitino che google ha messo a CHROMIUM, browser opensource discretissimo e, soprattutto, velocissimo.

ergo, per come la vedo io:

chrome = browser sleale, lento e spione

chromium = browser onesto, leggero e veloce

firefox = browser onesto ma pesante e lento

se invece siete masochisti istallatevi internet explorer qualsiasi versione  ;D

Sto usando da un paio di giorni Chromium al posto di Chrome ed è ancora più veloce: mi sembra davvero ottimo.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

gianfranco1104

io ho aggiornato firefox un 2 mesi fa con la nuova versione... e mi gira più velocemente di crhome..
-ninzo'-

ivan64

Non ho mai capito 'sta storia della velocità dei browser....
La velocità è data al 98% dalla connessione, e al 2% dal browser..... se una pagina impiega 1.00 secondi a caricarsi col browser piu veloce, e 1.02 secondi col piu lento, siete convinti che sia differenza?? Io no!!
Chrome ha troppi bug, ogni tanto lo provo, ma è ancora immaturo!
Firefox va bene, nessun bug
IE è assurdo, troppo pesante e si pianta con troppa facilità!

PS: in verità la velocità del browser è data anche dalla posizione cui si trova la cache (da cui il browser legge parte delle pagine gia viste in precedenza).... se il disco è molto frammentato, oppure sono mesi che non si svuota la cache, te lo credo che ci sono rallentamenti (non eccessivi, comunque).

PS2: da un mese sto usando WaterFox, browser opensource 'derivato' da mozilla a 64bit... è identico a firefox, e non ho notato differenze di nessun tipo durante la navigazione!
FE450 - XT660Z

Franco_64

Voglio aggiungere che quando Chrome non era il browser predefinito era superveloce, ma appena lo resi predefinito.... addio velocità!
ps io uso prevalentemente un vecchio pc athlon thunderbird 1400 Mhz  con 2 giga di ram e firefox o opera sono gli unici che vanno bene!!!

FOLCO

Piccolo OT sempre inerente ai pc :

come si fa per non seguire più le risposte in un topic ?!
sbaglio o c'era una volta un bannerino/link con su scritto "non seguire più la discussione" ?. ... ...

meritene

Citazione di: Franco_64 il 07 Dicembre 2012, 14:46:53
Voglio aggiungere che quando Chrome non era il browser predefinito era superveloce, ma appena lo resi predefinito.... addio velocità!
ps io uso prevalentemente un vecchio pc athlon thunderbird 1400 Mhz  con 2 giga di ram e firefox o opera sono gli unici che vanno bene!!!

Ho messo Chromium come predefinito e va veloce lo stesso.

Christian

Vue

ho messo chromium e va mooolto più in fretta. Poi c'ho messo il plugin di flash e mi vedo pure i film

Yeeaaaahhhhh!
L'idiozia umana non ha limiti