News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

ma vale anche per le moto euro zero

Aperto da Morèl, 05 Gennaio 2013, 18:32:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

Si parla di veicoli euro zero senza distinzione dalle 8 alle 19 in tutta Torino , quindi io a Torino con la mia xt 600 non ci posso più andare ed invece con il tte 600 si ,ma ha senso ?  :incx:

http://www.regione.piemonte.it/notizie_home/index.php?option=com_ansa&view=new&id=15305:torino-al-via-nuove-limitazioni-auto&Itemid=57

595

ma il tuo tte lo hai aggiornato o nasceva già euro 1?
E l'xt non si può aggiornare?

Lorivo90

non è molto chiaro..... nel titolo parla di traffico auto.... però nel testo cita veicoli... ma solitamente usa fare fra veicolo e motoveicoli due gruppi ben distinti.

Almeno qua a Firenze per ora è così
XT600 2KF 1989

Lorivo90

XT600 2KF 1989

gianfranco1104

prima di tutto vorrei sapere in base a cosa è dato lo stop....
quali valori hanno trovaro over?!?! oppure è il solito sistema all'italiana per vessare il cittadino?
certo che la prendono nel culo sempre i soliti...
in questo caso chi non ha i soldi e non può cambiare l'auto...
che gente di merXX.... la morte non la auguro a nessuno ma che gli venga la diarrea in concomitanza con le emorroidi si!

vediamo cosa voteranno i torinesi alle prossime elezioni....

Morèl

scuisate per l euro 1 del TTe ,ma devo averlo sognato , guardando il  libretto non riporta nulla a riguardo ,quindi immagino che sia euro zero ,chissàù se inveve l xt e l africa che ho iscrirttea registro storico FIM possono circolare ?  ::)

cane nero

Citazione di: gianfranco1104 il 05 Gennaio 2013, 19:18:26

vediamo cosa voteranno i torinesi alle prossime elezioni....

non fa molta differenza , qui a Roma ci scassano i marroni sia destra che a sinistra
La mia anima appartiene al guerriero la cui via antica si è unita alla nuova .

Bushidò

Lorivo90

Citazione di: Morèl il 05 Gennaio 2013, 19:55:44
scuisate per l euro 1 del TTe ,ma devo averlo sognato , guardando il  libretto non riporta nulla a riguardo ,quindi immagino che sia euro zero ,chissàù se inveve l xt e l africa che ho iscrirttea registro storico FIM possono circolare ?  ::)

ho letto altre due tre pagine dove si parla di questi blocchi del traffico ma non viene menzionato niente... ne di veicolo storici...ne di motoclicli... parla solo di veicoli a benzina......

nella pagina postata parla di veicoli a benzina...e di cicli e motocicli 2tempi...

l'unica sarebbe informarsi direttamente da loro e chiedere per cadere in piedi...

l'unica scappatoia è in tutti i casi è aver 65 o più anni e guidare un'auto...puoi avere anche l'auto a carbone ma se hai 65 o più anni puoi circolarci lo stesso hahaha

questa normativa è stata pensata sotto gli effetti di una striscia kilometrica.....
XT600 2KF 1989

Cular

che stronzate,i vecchi autobus acotral che in molte città girano ancora normalmente,e che emettono ad ogni accellerata quelle salutari nubi nere,vanno bene,e un xt600 che non fa un filo di fumo allo scarico no...e certo che scherziamo,peccato mortale........mabbaffangulu và......... :frustalo:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

fazano

mòrè se devi andare in centro se vuoi ti presto l'husqvarna 310,è euro3  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø comfort e capacità di carico degne d una GS!! hahaha hahaha hahaha hahaha
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

Morèl

mi sa che qui urge una decisione molto rapida io a Torino in moto ci vado sovente e non posso rischiare multe , quindi andrei su qualche cosa di recente , direi che questa sarà la mia scelta  :banana:  ªsuperbananaª ªsuperbananaª ªsuperbananaª ªsuperbananaª

fazano

..quella sarebbe anche la mia di scelta..la 690R è davvero bellissima. :miii:
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

Morèl

Oggi vado  ordinarne una giu da Cava a leinì , poi appena ce l ho vengo a fartela vedere , spero arrivi presto che debbo recarmi a Torino  batt batt :riez:

stivale

Morel 

guarda che il  TT.E  e'  euro.1  ( il mio e' euro1 )  quindi puoi girare
se invece vuoi cambiar Moto allora e' la scusa Buona per
la Moglie , 
stasera quando  Torno a casa  lo dico anche alla Mia e vediamo
cosa MI dice .

Il  k.690   e'  BELLISSIMA  e penso potrebbe essere
la moto  tuttofare e tutto molto bene sia strada che fuori-strada,
e' solo il prezzo che e'  troppo alto!   pero' e'  EURO.3 !!

ciao
Stef

Stivale/Stef.  EX  Xt.Tenere 1vj- Xt.43f - Xt3.tb -Xr400-Xt.4pt-Xt.2kf- Yamaha TTe. - Suzuki DRZ.s Yellow  Suzuki DR 650SE -
 SWM SuperDual-
Adesso solo  Yamaha Xtz660 Tenere Blue-Ocean

Morèl

Citazione di: stivale il 07 Gennaio 2013, 14:18:51
Morel 

guarda che il  TT.E  e'  euro.1  ( il mio e' euro1 )  quindi puoi girare
se invece vuoi cambiar Moto allora e' la scusa Buona per
la Moglie , 
stasera quando  Torno a casa  lo dico anche alla Mia e vediamo
cosa MI dice .

Il  k.690   e'  BELLISSIMA  e penso potrebbe essere
la moto  tuttofare e tutto molto bene sia strada che fuori-strada,
e' solo il prezzo che e'  troppo alto!   pero' e'  EURO.3 !!

ciao
Stef

grazie Stivale , mi dici dove è scritto sul libretto che sul mio non riesco a vederlo  ::)

neldubbiogas

anche a me pare che il TTe sia euro 1.
guarda il libretto, alla riga (v.9) dovresti aver scritto 97/24 ce. corrisponde ad euro 1.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Morèl

Citazione di: neldubbiogas il 07 Gennaio 2013, 21:09:40
anche a me pare che il TTe sia euro 1.
guarda il libretto, alla riga (v.9) dovresti aver scritto 97/24 ce. corrisponde ad euro 1.

ecco li nel mio non riporta nulla  :contrar:

neldubbiogas

allora sei panato: euro 0. anche se dovrebbe esserco comunque qualcosa. prova ad andare in una agenzia auto o in un' autoscuola a chiedere.

Morèl

Citazione di: neldubbiogas il 08 Gennaio 2013, 17:36:30
allora sei panato: euro 0. anche se dovrebbe esserco comunque qualcosa. prova ad andare in una agenzia auto o in un' autoscuola a chiedere.

ma la tua è euro 1 e di che anno è ? la mia è del 2000  ::)

neldubbiogas

la mia é un 2003. mi pare che quelle (tutte le moto intendo) fino al 1999 o 2000 avessero la stessa omologazione, ma che fossero state messe "d' ufficio" euro 0. che bella ciulata vero? uno ha una moto che inquina niente e si trova lo stesso fregato. pensa a tutti quelli che all' auto (euro 0 e 1) hanno messo l' impianto gas e che non possono lo stesso circolare.

Morèl

Citazione di: neldubbiogas il 08 Gennaio 2013, 22:22:23
o. pensa a tutti quelli che all' auto (euro 0 e 1) hanno messo l' impianto gas e che non possono lo stesso circolare.

proprio oggi mi ha telefonato un amico che ha una passat del 1991 alla quale qualche annetto fa aveva messo l impianto a GPL , ora essendo euro 0 a Torino dove abita , non la può più usare a parte il sabato e la domenica , eppure l assicurazione ed il bollo lo paga per 365 giorni all anno . davvero assurdo bloccare le auto a GPL euro zero e far girare invece le euro zero a benzina se condotte da ultra 65 enni  :nooo:

gianfranco1104

a me invece sorprende che continuano a tirare la corda... e questa non si spezza....
mi chiedo quale sarà la scintilla che farà scoppiare una rivoluzione in italia....

Cular

Citazione di: gianfranco1104 il 08 Gennaio 2013, 23:49:59

mi chiedo quale sarà la scintilla che farà scoppiare una rivoluzione in italia....
ce ne sarebbero tante.......ma secondo me visto l'andazzo dell'individuo sociale italiano,se abolirebbero il calcio,altro che rivoluzione..........so sicuro che per il pallone la farebbero,per le altrwe fesserie,tipo lavori precari,stipendi assurdi,politicanti...ecc no..!e che se fà pe ste cazzate la rivoluzione....gianfrà..?  hahaha :acci: "sbemm" :frustalo: :'(
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

marcoxt

la merXX mòla la stà nen an pé !

stivale

Morel,

ho guardato e  anch' io sul libretto sul rigo V.9 
non ho scritto nulla quindi  euro.0 ??
ma ero sicuro fosse euro.1 , forse quando pago il Bollo
sul terminale in Posta esce euro.1 .
x il bollo in lombardia x TTE 30 kw. pago 62 euro.

neldubbiogas  scusa  sul bollo paghi meno e viene stampato   euro 1 ?

boooohhh !!

x MarcoXt  cmq. Se  Abolissererebbero !!

ciao  stef

Stivale/Stef.  EX  Xt.Tenere 1vj- Xt.43f - Xt3.tb -Xr400-Xt.4pt-Xt.2kf- Yamaha TTe. - Suzuki DRZ.s Yellow  Suzuki DR 650SE -
 SWM SuperDual-
Adesso solo  Yamaha Xtz660 Tenere Blue-Ocean

neldubbiogas

mi sa che di bollo pago fin di più. se lo trovo ti dico.

Cular

Citazione di: marcoxt il 09 Gennaio 2013, 08:56:53
Se abolissero....
øpaperinoø :acci:

che noci de cocco ar culo che siete e me so sbagliato e che cazz mica si tutti IMPARATI come voi due....... -ninzo'- :acci: stavo dicendo una cosa serissima e gravissima.... :frustalo:

ora ho scritto giusto professò...? :riez:

ps: Stivale non l'ho citato,perchè che non era un simpaticone s'era capito............te già un pochino meglio.... hahaha ;D

marcoxt

Citazione di: Cular il 09 Gennaio 2013, 18:15:26
øpaperinoø :acci:

che noci de cocco ar culo che siete e me so sbagliato e che cazz mica si tutti IMPARATI come voi due....... -ninzo'- :acci: stavo dicendo una cosa serissima e gravissima.... :frustalo:

ora ho scritto giusto professò...? :riez:

ps: Stivale non l'ho citato,perchè che non era un simpaticone s'era capito............te già un pochino meglio.... hahaha ;D

Quando ero a naia a Roma, ho fatto delle discussioni per impararvi l'Itagliano a voi de Roma, che non hai idea. #friends#
la merXX mòla la stà nen an pé !

Cular

Citazione di: marcoxt il 10 Gennaio 2013, 15:13:59
Quando ero a naia a Roma, ho fatto delle discussioni per impararvi l'Itagliano a voi de Roma, che non hai idea. #friends#
hahaha hahaha posso provare ad immaginare............. hahaha hahaha hahaha

Morèl

Ora leggendo la normativa sul com,une di Torino dove ci sono le varie esenzioni mi risulta che i motocicli e ciclomotori 4 tempi siano esenti dal blocco  :banana:

http://www.comune.torino.it/ambiente/bm~doc/deroghe-divieto-circolazione-2.pdf

Le limitazioni alla circolazione non si applicano ai seguenti veicoli:

a) veicoli elettrici o ibridi funzionanti a motore elettrico; 
b) veicoli bifuel anche trasformati funzionanti con alimentazione a metano o a gpl
(esclusi quelli di categoria Euro 0) o idrogeno; 
c) MOTOCICLI  E CICLOMOTORI  A QUATTRO TEMPI; 
d) veicoli destinati al trasporto di merci aventi massa massima superiore a 3,5 ton.
(categorie N2, N3);
e) veicoli destinati al trasporto di persone, aventi più di otto posti a sedere oltre al
sedile del conducente (categorie M2, M3);
f) veicoli delle Forze Armate, degli Organi di Polizia, dei Vigili del Fuoco, dei
Servizi di Soccorso, della Protezione Civile in servizio e autoveicoli ad uso
speciale adibiti alla rimozione forzata di veicoli, veicoli destinati a interventi su
mezzi o rete trasporto pubblico, veicoli destinati alla raccolta rifiuti e nettezza
urbana, veicoli adibiti ai servizi pubblici di cattura animali vaganti e raccolta
spoglie animali, veicoli utilizzati per riprese cinematografiche;
g) taxi di turno, autobus in servizio pubblico di linea, autobus e autoveicoli in
servizio di noleggio con o senza conducente;
h) veicoli oltre 3,5 ton, autocaravan, macchine operatrici, macchine agricole, mezzi
d'opera. 
i) le autovetture condotte da persone che abbiano compiuto il 65° anno di età; 
j) I veicoli che l'art. 53 del Codice della Strada definisce "motoveicoli per
trasporti specifici" e "motoveicoli per uso speciale"

paolone

il motivo di questi abbassamenti ?
io ho sentito che l'inceneritore entra in funzione , stanno facendo già collaudi e prove
e per bilanciare l'inquinamento devono fare cosi
CIAO/PIAGGGIO 1972  recuperato XT6003TB 1992  DA 13000->52000  KM venduta TTR600E 2003    DA 2300->13000   KM venduta XT600 43F 1986  DA 33000->40800 KM c'è lo TT600 59X 1988  DA 36000->39000KM c'è lo
V7 special del 71 in restauro