News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Un po di ferite

Aperto da Nik74, 08 Gennaio 2013, 14:27:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Nik74

Ho preso un rama da poco tagliata e messa sul ciglio della srada che mi si è agganciata
sull'avantreno spaccandomi prima la punta del parafanco per circa 3 cm e poi il contatto sulla leva del
freno anteriore che accende la luce dello stop.
Il contatto con una vite, un specie di bullone conico, una molla e un po di nastro isolante è tornato come nuovo, ma il parafango purtroppo è rovinato.A casa ne ho uno di ricambio che ho gia sostituito ed è come nuovo, ma quello rotto vorrei provare ad aggiustarlo con un riporto in alluminio rivettato.
Qualcuno di voi ha mai fatto una cosa del genere?
Prima o poi lo avrò.........uhuhhuaauuaahhuahha

dag

Così facendo almeno eviterai che la crepa aumenti.
I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

pippo

mi è capitato di vedere moto da enduro col parafango riparato esattamnte com vuoi far tu, con una staffettina di alluminio rivettata!

Trespolo

Forse puoi usare anche della plastica tipo quella delle taniche, sempre rivettata, magari anche incollata in qualche modo.
Ricorda di mettere una rondellina dalla parte dove il rivetto si schiaccia.

Nik74

Fatto tutto, non è venuto male.Grazie Trespolo per la dritta delle rondelline, era veramente indispensabile.
Praticamente a casa avevo un profilo di alluminio a elle dello spessore giusto (credo 5 decimi) che sono
riuscito a modellare tipo una tasca con la forma del parafango e poi a rivettarla.
Fra un attimo metto le foto, anche dell'adesivo che ho rifatto per l'altro parafango che per fortuna avevo a casa (senza adesivo).
:ok:
Cosi facendo ora ho due parafanghi.
Uno da piazza e uno da bosco  :akrd:

CRIS-TIANO

Io ho un parafango Xt originale da vendere se interessa a qlc solo che il colore è viola
Fate le vs offerte
Cris

Nik74

Citazione di: Nik74 il 11 Gennaio 2013, 08:23:02
Fatto tutto, non è venuto male.Grazie Trespolo per la dritta delle rondelline, era veramente indispensabile.
Praticamente a casa avevo un profilo di alluminio a elle dello spessore giusto (credo 5 decimi) che sono
riuscito a modellare tipo una tasca con la forma del parafango e poi a rivettarla.
Fra un attimo metto le foto, anche dell'adesivo che ho rifatto per l'altro parafango che per fortuna avevo a casa (senza adesivo).
:ok:
Cosi facendo ora ho due parafanghi.
Uno da piazza e uno da bosco  :akrd:
Portate pazienza ho rotto l'attacco del cavetto della macchina fotografica (caXXo).
Allora le prime due foto sono l'adesivo rifatto che devo riprendere perchè ho finito la carta adesiva blu e ho dovuto momentaneamente fare le strisce nere.Uso i fogli adesivi perche sono molto duraturi e soprattutto non sbiadiscono al sole.Il rosso è praticamente identico e anche il blu.
Le altre sono il riporto di alluminio che poi ho verniciato con un po di acrilico trasparente (forse grezzo pero era piu racing  #risatona# )

Trespolo

Complimenti!

E' venuto davvero bene!   clap  clap clap

dag

I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!