News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

documenti necessari per polizza online o telefonica

Aperto da Gna, 02 Febbraio 2013, 18:44:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Gna

Ciao cari,
sto cercando di farmi spellare per bene dalle assicurazioni per la moto...::)
ma almeno lasciarne qualche lembo sulle chiappe e attorno allo sfintere per potermi ancora sedere... ::)
quindi sto facendo da due giorni preventivi online.
Dunque finora Genertel e` la piu` vantaggiosa, ASSOR(..ete) mi da un errore e non ho potuto fare il preventivo.
Chiedo: che documenti si devono mandare all'assicurazione dopo aver comprato la polizza? E in particolare,
mi rivolgo a quelli che hanno Genertel, che documenti chiede questa compagnia? Quello che mi scoccia e` che
ti diano questa imformazione solo alla fine della procedura, cioe` prima compri e poi ti dicono cosa fare.
Con directline per es. e` diverso e trovi tutte le spiegazioni prima, sul sito Genertel non e` cosi` chiaro.
Grazie cari.
Luogo origini: Palermo

gianfranco1104

documenti della moto dove ci sia il passaggio e nello specifico il libretto di circolazione, tuoi documenti fronte retro, codice fiscale fronte retro...
per la prima assicurazione ti ariverà una lettera on il contratto con bustra pre-affrancata che dovrai firmare e spedire...
nada mas...
la polizza è valevole dalle 00.00 del giorno successivo all'aquisto.

AngeloFarina

I documenti te li ha indicati Gianfranco. Io di moto con Genertel no ho 5, tre delle quali storiche...
Al di là del prezzo, l'ho trovata molto valida anche come assistenza dopo un incidente occorso a mio figlio.
Un consiglio: l'esperienza mi ha insegnato che val la pena spendere qualche euro in piu' ed aggiungere la copertura infortuni per il conducente.
Ottima anche l'assistenza stradale Top, per chi viaggia lontano da casa, o non possiede un furgone con cui recuperare la moto in caso di guasto...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

gianfranco1104

alltualmente è in promozione la stop and go...
con assistenza stradale e legale ti viene di meno della tradizionale...
e puoi sospendere la polizza on-line per un minimo di 1 mese e massiomo di un anno tutte le volte che vuoi...
se hai una classe di merito alta e bassa in quella dell'auto... se l'auto è assicurata genertel puoi avere una classe interna dell'auto sulla moto...
di contro... se hai un solo incidente passi che so dalla 0 alla 100 che sarebbe un pò come la 18ma classe...

per quanto riguarda l'assicurazione conducente angelo non sbaglia a suggerire....
personalmente però avendo 6 moto e 2 auto... ne ho fatta una personale invece che 8... decisamente più economica...
anzi no.... la paga la mia compagnia...
:riez: :riez: :riez: :riez:

Gna

Gna

ho un dubbio: su genertel quando metto la classe b/m quale devo indicare? quella attuale posseduta o quella che avro` con la nuova polizza del preventivo?

gianfranco1104

Citazione di: Gna il 03 Febbraio 2013, 19:03:38
ho un dubbio: su genertel quando metto la classe b/m quale devo indicare? quella attuale posseduta o quella che avro` con la nuova polizza del preventivo?
per la legge bersani solo da mezzo simile a mezzo simile
se hai un auto in classe 0 ma nessuna moto parti da 14
se hai già la moto proveniente da un'altra assicurazione prendi la classe dell'altra assicurazione
se hai fermato la polizza senza farti dare l'attestato di rischio chiama la vecchia compagnia.... l'attestato è valido 5 anni
se invece hai spostato l'assicurazione della tua moto su un'altra moto... per riassicurare quella scoperta parti in 18ma...

Gna

ho l'attestato di rischio, non ho assicurato per 2 anni ma la moto e` sempre la stessa.
Qui mi dice provenienza 10, assegnata 9. Quindi la mia domanda e`: classe 10 o 9?

gianfranco1104

Citazione di: Gna il 03 Febbraio 2013, 19:46:51
ho l'attestato di rischio, non ho assicurato per 2 anni ma la moto e` sempre la stessa.
Qui mi dice provenienza 10, assegnata 9. Quindi la mia domanda e`: classe 10 o 9?
tu fai il preventivo online... poi chiama e spaccagli le balle per un ulteriore sconto...
di solito riescono a limare qualcosina... così ne approfitti e chiarisci la questione della classe

Gna

AngeloFarina

Il preventivatore online della Genertel ti chiede chiaramente la classe DI ASSEGNAZIONE, non di provenienza. quindi devi indicare la nuova (9, nel tuo caso).
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

CRIS-TIANO

Ma ke preventivo ti hanno fatto?
Qnt viene economicamente?

Gna

si mi conviene perche` seppur avendo messo 10 (quindi piu` alta, per sbaglio) mi viene RC 556 contro i 706 di SAI dove era assicurata prima, la provincia e` PA  "sbemm"

Cular

Citazione di: Gna il 02 Febbraio 2013, 18:44:37
Ciao cari,
sto cercando di farmi spellare per bene dalle assicurazioni per la moto...::)

tuuu...?azz nun ce credo manco si te vedo...!...mo che caXXo te sei messo sotto ar kulo...?  #risatona# me viè da piagne..... hahaha :acci: "sbemm" :acci:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Gna

Cular

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Gna

"minchia tre anni!" (A. Catania, "Mediterraneo", 1991)

Cular

Citazione di: Gna il 04 Febbraio 2013, 14:37:59
"minchia tre anni!" (A. Catania, "Mediterraneo", 1991)
mizzeca pure co la citazione er Gnam gnam.... :riez: azz ancora tre lunghi anni........ "sbemm" "sbemm" "sbemm"