News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Uscita in bdc

Aperto da ekefbo, 12 Marzo 2013, 08:44:27

Discussione precedente - Discussione successiva

ekefbo

ekefbo

posto un video relativo all'uscita di martedì scorso in bdc con finale dietro motore per 8 km. circa  :ok:
Naturalmente il video rappresenta una sintesi dell'intera uscita... :bye:
http://www.youtube.com/watch?v=-bQzRsvWXyc&feature=youtu.be

ekefbo

ekefbo

Da un pò di tempo latito dal forum (ho venduto l'XT, anzi scambiato con una Hornet 600) ma mi sono sempre allenato in bici facendo degli ottimi progressi. Ultimamente mi sto allenando (forse è più giusto dire ..mi sto facendo tirare il collo.. :frustalo:) da un ragazzo, Anthony,che gareggia negli junior 1° anno della fci :miii: Post un video di un'uscita insieme a lui... ;:bananasaluta:;
https://www.youtube.com/watch?v=qzHqWrLbecc&feature=c4-overview&list=UUya4F8rGC249G9Sw0lIQswA

Morèl

ekefbo

Morèl

Certo che in Sicilia andare in bici lo puoi fare tutto l anno , sei in un posto dove il clima è dalla tua parte ,  da grande ci vengo pure io a vivere in Sicilia  :mvv:

ma in quella discese a che velocità arrivate  ?  :miii:

ekefbo

Citazione di: Morèl il 24 Ottobre 2013, 11:42:09
Certo che in Sicilia andare in bici lo puoi fare tutto l anno , sei in un posto dove il clima è dalla tua parte ,  da grande ci vengo pure io a vivere in Sicilia  :mvv:

ma in quella discese a che velocità arrivate  ?  :miii:
Certo il clima è dalla nostra parte: attualmente usciamo col completo estivo ed è il 24 di ottobre... ;:bananaturbo:; Nella discesa non so a quanto scendavamo, anche perchè essendo molto impegnativa e veloce non ho il tempo di guardare il contachilometri... :nonsi: In certe uscite, come queste, in salita li stacco di brutto, pur non essendo uno scalatore, ma alla fine della stessa li aspetto e qualcuno cerca di fare il bulletto ;D Anche in pianura li stacco ma poi li aspetto #friends#
Quando invece esco con il ragazzo del video di cui sopra, o con Filippo, un ex agonista che non ha mai perso il ritmo di gara e di 10 anni più giovane di me (io ne ho 54 lui 44) mi tirano il collo ( e a me sta bene perchè uscendo con loro migliro) ma solo in salita: Anthony pesa 59 kg. ed è 175 cm. mentre Filippo 59 Kg. per 1,68

Morèl

Citazione di: ekefbo il 24 Ottobre 2013, 12:06:37
Certo il clima è dalla nostra parte: attualmente usciamo col completo estivo ed è il 24 di ottobre... ;:bananaturbo:; Nella discesa non so a quanto scendavamo, anche perchè essendo molto impegnativa e veloce non ho il tempo di guardare il contachilometri... :nonsi: In certe uscite, come queste, in salita li stacco di brutto, pur non essendo uno scalatore, ma alla fine della stessa li aspetto e qualcuno cerca di fare il bulletto ;D Anche in pianura li stacco ma poi li aspetto #friends#
Quando invece esco con il ragazzo del video di cui sopra, o con Filippo, un ex agonista che non ha mai perso il ritmo di gara e di 10 anni più giovane di me (io ne ho 54 lui 44) mi tirano il collo ( e a me sta bene perchè uscendo con loro migliroro) ma solo in salita: Anthony pesa 59 kg. ed è 175 cm. mentre Filippo 59 Kg. per 1,68

BEH  complimenti davvero  clap e che fisici (  Anthony pesa 59 kg. ed è 175 cm. mentre Filippo 59 Kg. per 1,68) ma stanno a dieta o è l andare in bici che li mantiene cosi in linea ? ( che invidia )  ::)

ekefbo

Citazione di: Morèl il 24 Ottobre 2013, 12:14:27
BEH  complimenti davvero  clap e che fisici (  Anthony pesa 59 kg. ed è 175 cm. mentre Filippo 59 Kg. per 1,68) ma stanno a dieta o è l andare in bici che li mantiene cosi in linea ? ( che invidia )  ::)
ma quale dieta :miii: loro, ed anche io, mangiano di tutto e di più di una persona "normale". E' l'allenamento duro della bicicletta.. :mvv: Se guardi bene puoi vedere, nel video dell'uscita con la Celertrasporti, c'è qualcuno non proprio col fisico del ciclista "doc".. :nonsi: e quel qualcuno si allena forse più degli altri, solo che non si sa allenare, non supera mai i propri limiti, ed ha una cadenza scarsa di pedalata, sia in pianura che in salita.. :mvv: Sanno solo macinare chilometri ma con medie ridicole :mvv: Non hanno il passo che contraddistingue un BUON ciclista da uno mediocre/scarso... :mvv:

Morèl

Citazione di: ekefbo il 24 Ottobre 2013, 12:39:34
ma quale dieta :miii: loro, ed anche io, mangiano di tutto e di più di una persona "normale". E' l'allenamento duro della bicicletta.. :mvv: Se guardi bene puoi vedere, nel video dell'uscita con la Celertrasporti, c'è qualcuno non proprio col fisico del ciclista "doc".. :nonsi: e quel qualcuno si allena forse più degli altri, solo che non si sa allenare, non supera mai i propri limiti, ed ha una cadenza scarsa di pedalata, sia in pianura che in salita.. :mvv: Sanno solo macinare chilometri ma con medie ridicole :mvv: Non hanno il passo che contraddistingue un BUON ciclista da uno mediocre/scarso... :mvv:

ok però si sa che dopo una certa  età mantenere il peso non è facile e per rimanere cosi km ne devi davvero macinarne parecchi . Io credo che usciate almeno tre volte a settimana e per quanti km ?  ::)

ekefbo

Citazione di: Morèl il 24 Ottobre 2013, 12:45:36
ok però si sa che dopo una certa  età mantenere il peso non è facile e per rimanere cosi km ne devi davvero macinarne parecchi . Io credo che usciate almeno tre volte a settimana e per quanti km ?  ::)
Tieni presente che io ho 54 anni, sono alto 170 cm. e peso 67 Kg. e non ho un filo di grasso... :mvv: quindi l'età c'entra poco se quando ti alleni fatichi veramente.
L'allenamento in bici non significa macinare solo chilometri.. :nooo: ci sono sedute o periodi dove alleni il fondo, altri dove alleni la forza o la resistenza, così come l'esplosività o la salita. Oltre a questo è importante la cadenza o il passo abbinati ai rapporti, quindi l'intensità con la quale ci si allena :mvv:
Puoi fare anche 100 km. ad uscita ma con una media di 22/25 km/h.. :miii: resterai sempre un cancello  :mvv: Altro conto se gli stessi 100 km.  li fai ad una media di 35 km/h :ok:

Morèl

azz per me quelle medie sono la max velocità che ottengo in pianura ,mi accontenterei gia di riprendere e pedalare come un anno fa  :sob: :sob: :sob:

ekefbo

Citazione di: Morèl il 24 Ottobre 2013, 13:16:49
azz per me quelle medie sono la max velocità che ottengo in pianura ,mi accontenterei gia di riprendere e pedalare come un anno fa  :sob: :sob: :sob:
ognuno di noi ha i propri obiettivi: per te ciò che dici sarebbe un buon traguardo :ok: per me uscire in bicicletta significa migliorare sempre e ciò accade solo se ho la conoscenza specifica dell'argomento e confrontandomi con altri più forti e più giovani... :mvv: Se esco con gente più scarsa di me non migliorerò mai, anzi alla lunga peggiorerò :miii: per cui vado a cercarmi, quando è possibile ed almeno una volta a settimana, i partner che mi facciano soffrire durante l'allenamento, quindi superare i miei limiti attuali... :bye:

ekefbo

Posto un video di un'uscita con Franco (4 volte campione regionale a cronometro individuale e 2 volte campione nazionale a squadre - UISP/UDACE) e altri agonisti. Percorso tutto pianeggiante con solo una salita di circa 2,2 Km. con pendenza tra il 3 eil 4% dove bisogna spingere di brutto... "sbemm" per un totale di circa 80 km. di cui 60 fatti con la lingua sotto la ruota anteriore.. "sbemm" (almeno io)

https://www.youtube.com/watch?v=TW0Yx6yWJxA&feature=c4-overview&list=UUya4F8rGC249G9Sw0lIQswA

ekefbo

Qualche video degli allenamenti insieme al Team Bike Genesi... :ok:
Questo insieme a Pellizzotti e Zordan dell'Androni Giocattoli, Venezuela, Sidermec ed il nostro Giuseppe Cicciari.. :ok:
https://www.youtube.com/watch?v=N8OX-i3-4fg&feature=c4-overview&list=UUya4F8rGC249G9Sw0lIQswA

ekefbo

ekefbo

marcoxt

Beato te !

Qui in Piemonte possiamo tirare fuori la barca......

Oggi mi farò un' oretta di rullo .
Di più mi rompo tropo le balle.
Il freddo posso anche sopportarlo , ma il diluvio no....

da quando ho preso la bici " nuova " sono riuscito a fare 40 km nella pausa pranzo , poi sempre neve o acqua.
la merXX mòla la stà nen an pé !

marcoxt

Citazione di: marcoxt il 10 Febbraio 2014, 10:20:07
Beato te !

Qui in Piemonte possiamo tirare fuori la barca......

Oggi mi farò un' oretta di rullo .
Di più mi rompo tropo le balle.
Il freddo posso anche sopportarlo , ma il diluvio no....

da quando ho preso la bici " nuova " sono riuscito a fare 40 km nella pausa pranzo , poi sempre neve o acqua.

Ho deciso che mezzoretta di rullo  son più che sufficienti ( che palle ) . 13 km ben fatti , fin che mai .
Che son stai ben fatti me lo ha detto il cardiofrequenzimetro....

ekefbo

Citazione di: marcoxt il 10 Febbraio 2014, 13:18:23
Ho deciso che mezzoretta di rullo  son più che sufficienti ( che palle ) . 13 km ben fatti , fin che mai .
Che son stai ben fatti me lo ha detto il cardiofrequenzimetro....
Sicuramente meglio che niente :ok: però mezz'ora è troppo poco così come son pochi 13 km... :rishock:. -ninzo'- Direi che dovresti fare da un'ora  a un'ora e mezza. fatta con criterio. Ricorda che anche sul rullo potrai fare degli allenamenti specifici che ti fanno migliorare e rendono l'allenamento meno noioso.. :ok:

marcoxt

Citazione di: ekefbo il 10 Febbraio 2014, 15:15:59
Sicuramente meglio che niente :ok: però mezz'ora è troppo poco così come son pochi 13 km... :rishock:. -ninzo'- Direi che dovresti fare da un'ora  a un'ora e mezza. fatta con criterio. Ricorda che anche sul rullo potrai fare degli allenamenti specifici che ti fanno migliorare e rendono l'allenamento meno noioso.. :ok:

Hai senz'altro ragione. ma meglio che niente.
Domani forse non piove e nella pausa pranzo dovrei riuscire a fare 30 KM di collina......
Prima di stare fermi .
Meglio poco  ogni 2 giorni che tanto 1 volta alla settimana.
sai qui se continua così ci vuole lo scafandro .