News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

volano allegerito

Aperto da MarGio, 13 Marzo 2013, 23:40:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MarGio

 :ciao: riders

nel proseguire i lavori sul mio 3Tb per puro divertimento off
mi diletto spesso a gironzolare su ebay alla ricerca di qualcosa
di utile allo scopo

che ne pensate di un volano allegerito

http://www.ebay.it/itm/volano-allegerito-per-xt-600-3tb-/221200271093?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item33809046f5&_uhb=1#ht_481wt_1004
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

59x

Per off non sarebbe male  -ninzo'-
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

MarGio

quindi credi che realmente potrei avere dei miglioramenti,
e cioè più coppia ai bassi come indicato ?
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

59x

Il tuo motore è un 3tb originale?  :dubbio:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

MarGio

AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

59x

Se con un motore 3tb vuoi fare solo OFF o perlomeno il 75% io lo consiglierei  -ninzo'- il motore è più 
reattivo  :riez:
Quindi hai pure la campana a rapporti lunghi  :dubbio:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

MarGio

si, inizialmente pensavo solo di sostituire
il pignone con un 14 e la corona da 47

ora ho un 15/47 ma dovendo sostituire
il trittico...
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

59x

Dipende sempre da come devi usare la moto  :dubbio:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

MarGio

questo 3Tb sarà solo per divertimento off
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

gianfranco1104

la coppia di un motore dipende dai suoi leverismi.... abbinati alla sua potenza....
alleggerendo il volano avrai un motore più reattivo in quando diminuisci l'inerzia volanica.... di contro... quando serve corposità e fluidità ai bassi non li avrai più....
ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro... sta a te decidere cosa vuoi sacrifiare...