News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Sostituzione paraolio forche TTR600 e tubazioni freno_how to-aiuto

Aperto da teo, 20 Marzo 2013, 02:18:03

Discussione precedente - Discussione successiva

teo

Dopo aver finalmente rimesso in marcia la moto,mi trovo a fare un po di dovuta manutenzione.

Allora,mi sono accorto che il paraolio dello stelo sx perde,e quindi pensavo di sostituirli entrambi.Ora,visto l 'estrema carenza monetaria del momento,volevo  vedere se riuscivo a far eil lavoro da solo,sotto supervisione di uno pratico,oppure,se devo rivolgermi ad un officina.Per es.abito molto vicino a quelli del negozio Di COrsa,in quel di Firenze,e avevo intenzione di fermarmi e chiedere un po di prezzi.Inoltre,visto che ci sono,avevo intenzione di cambiar el olio forcella,in questo caso,di che olio vado?Visto che siamo a chiedere,ed il ibretto lo menziona,vorrei cambiare i tubi dell impianto frenante,e mi chiedevo,volendo quello a treccia, a chi mi posso rivolgere.Devo esser sincero,mi piacerebbe averlo color giallo-oro,ma noon e' necessario.Deduco che ci sono dei posti che lo fanno a richiesta con misura etc,quindi,che faccio?smonto ,misuro e compro?

Orsu' a me,con i vostri consigli..

ps:e come manubrio,cosa scegliereste?
Vendo pantaloni cross THOR PHASE,nuovi!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

una cosa alla volta.
Forche:
Cambiare olio e paraolio alle forche del TTr non è troppo complicato. Non c'è bisogno di attrezzi particolari e con un minimo di manualità puoi farlo senza problemi. Devi fare MOOOLTA attenzione a quando vai a posizionare i nuovi paraolio per non farli rovinare magari aiutandoti con i vechci che hai tolto.
Più chiaro di così si muore: http://digilander.libero.it/TTR600/forcelle/forcelle.htm
Per l'olio: ce en sono di vari prezzi (quelli specifici per le forche però sono abbastanza costosi) marche e gradazioni: una gradazione 10 dovrebbe andar bene essendo simile a quella di fabbrica, se le preferisci pià morbilde scegli un olio 7,5 se più dure un 15!
I paraoli di concorrenza costano una 15ina d'euro... forse meno! Ciò che non troverai sono i parapolvere quindi ti consiglio di stare molto attento a non rovinarli quando li toglierai!

Tubazione freni:
I tubi in treccia li trovi di ogni colore e misura: prendi un bel metr, calcola 5cm di tolleranza in più e prendili a misura.
Non ti serve smontarli per misurare.
L'installazione non è proprio semplicississima (a differenza di quel che si possa pensare): o hai attrezzi ad hoc per serrare per bene gli occhielli al tubo: l'uso delle sole pinze può rovinare la parte sulla quale stai facendo presa (...e parlo per esperienza). Ti dico questo perchè quando pinzi il circuito va sotto pressione, e se i bulloni non sono serrati coìme si deve avrai delle perdite con relativa inefficacia della frenata.
Considera che per la sostituzione devi cambiare anche tutto il liquido freni, con relativo spurgo al riempimeno
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

teo

Sdrimmel

grazie della risposta. :ok:

Mi sa che devo andare di officina,oggi chiamo i tipi e sento quale e' la spesa.Non ho tali capacita' meccaniche,e nn voglio far ei danni.
RIguardo  i tubi freno,non,non ci voglio mettere le mani,voglio qualcuno che me li faccia in maniera professionali col tipo di tubazione e colore da me richiesto,non voglio beghe di nessun tipo a livello freno.

Sdrimmel,mi piacerebbe cambiare manubrio in un futuro,che manubrio prenderesti,magari color bronzo-magnesio.

Grazie

teo

Ho ricevuto risposta dai ragazzi di Di COrsa.Mi hanno chiesto centoventi euro per paraoli,olio,lavoro,spurgo,pulizia e taratura personalizzata.prezzo per due steli,ovviamente.

Ora,si tratta di trovare la pecunia...

tokigno

teo

Citazione di: tokigno il 20 Marzo 2013, 20:47:28
per i tubi in treccia prova a dare un'occhiata qui se ci sono come li vuoi tu:

http://www.motoparade.eu/it/1035-yamaha-tt-600-r-19982000-------------------2.html

Tokigno,grazie pe rla dritta.Gli hoscritto se me ne possono fare una con le mie indicazioni,vediamo cosa mi dicono.

Grazie

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

manubrio WRP a sezione variabile! si spende un po' in più... ma la differenza con gli altri è abissale!

...la piega poi te la scegli come ti gusta!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

teo

Sdrimmel,dammi un linkino o due di quello che hai preso tese puoi.Onestamente,mi trovo ben econ quello standard,ma sai ,sono incline all 'esotismo materiale... :riez:

teo

Dopo circa tre settimane,sono tornato da DI CORSA con lo stelo NON RIPARATO,quindi,passo al piano B.Ho comprato i paraolio e la leva destra spendendo  QUARANTOTTO EURO.i paraoli sono Athena e la leva  SWP se ricordo bene,ma mi sal eil dubbio ch non vada bene.Allora,che marca d'olio prendo?durezza dieci?

gigipatri

Teo sei riuscito a fare l operazione?
Devo farla anche io sul 3tb... Vorrei cambiare paraoli e olio delle forche che oltretutto sono gia smontate!!! Ma non so se sono in grado!!!
In piu' l operazione é identica giusto??? Possono cambiare le quantita e misure di olio e paraolio...
Fammi sapere dai!!!