News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

TTR600 che delusione: motore troppo tranquillo ...

Aperto da GrazianoXT, 12 Maggio 2013, 14:41:17

Discussione precedente - Discussione successiva

GrazianoXT

Ragazzi dal 13febbraio che attendevo di ripristinare un po' qui e un po là questa TTR, oggi finalmente il giorno della verità : prima uscita tra le mulattiere e un po' di spiaggia , bhe che dire, era molto più potente la XR 600 che avevo 20 anni fa non c'è paragone . Poi non so se solo il mio motore , ma nonostante abbia controllato il contralbero  e come disse il vecchio proprietario che fece aprire il motore per controllare albero e biella e che a suo dire era tutto a posto, è bello rumoroso !

Sono rimasto un po' deluso per ora , mi aspettavo di più .

gianfranco1104

ancora si trovano xr600 usate... sei sempre in tempo per venderla e prenderti un xr....

le potenze sono simili... a vantaggio dell'xr....
le erogazioni anche queste sono diverse... una più brusca e l'altra più dolce...
qui non esistono meglio o peggio ma pro o contro per entrambe le erogazioni...

ciclistica idem come sopra... una più agile nello stretto ma "meno stabile" nell'allungo... mentre l'altra l'opposto....

p.s.
i ricordi a 20 anni risultano molto distorti...
basti pensare come veniva percepito il tempo con un metabolismo più elevato....

GrazianoXT

tutto quello che hai scritto hai ragione , ma prima di acquistare laTT ho provato una XR che faceva pietà per condizioni , ma di motore ne aveva credimi. Del ruomore che sento , altri utenti che hanno questo mezzo sentono più o meno battiti o è la mia ad avere problemi?

Giova25

Ti confermo che l'XR va di più, il TTR ha meno cavalli e una erogazione piu dolce, che per me è un pregio, ma indubbiamente l'XR spinge di piu e neppure poco, anche se il TTR resta piu fruibile.

ivan64

Potenza simile, peso a vantaggio dell'XR di un 10kg, erogazione piu violenta per XR, allungo a enorme vantaggio del TTR, guida nel lento a vantaggio TTR, medio e veloce XR, in salita assolutamente meglio TTR, viceversa in discesa. In pratica è lo stesso confronto TTR - TT59x!
FE450 - XT660Z

GrazianoXT

Ragazzi sarà carina questa TTR ,ma a me non soddisfa, rivorrei l'Honda Xr e spero di poterla riacquistare , anzi giacchè ci sono mi date una risposta? Ieri sempre in questo giro prova , ho notato che quando accendo le luci , ho come un attimo di perdita corrente sulla candela in parole povere accendo le luci e la moto per un nano secondo si tira indietro per mancanza di corrente, è normale oppure è lo statore che mi sta per mandare a quel paese?

ivan64

Non è lo statore, la mia lo fa da quando la comprai nel 2002.....e ancora gira senza problemi!

FE450 - XT660Z

GrazianoXT