News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

riparazione statore xt500: qualche nome?

Aperto da Desguri, 10 Agosto 2013, 12:03:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Desguri

Ciao a tutti, dopo alcune prove empiriche sono giunto alla conclusione che lo statore e' fuori uso. Sapreste indicarmi qualche centro che li ripara di comprovata fiducia? Si tratta di una xt500 con impianto a 6 volts: se qualcumo avesse gia' provveduto con questa moto sarebbe perfetto ma va bene qualunque centro, purche' affidabile. In caso li chiamo e mi faccio confermare se possono riparare anche quello della mia xt. Grazie e buone ferie a tutti (per chi si trova in vacanza...)

max62

ciao  guarda con google, potocco.com,  riparano e riavvolgono statori di tutti i tipi

Franco_64

Se ha l'impianto elettrico doppio tipo il TT potresti far avvolgere il lato "luci" con delle spire in più e portarlo a 12 volt modificando ovviamente l'impianto elettrico, tutto da verificare con una persona in grado di modificare l'impianto elettrico e con chi rifà l'avvolgimento.
Tanti anni fa rifacemmo a mano quello della vespa 50 truccata 90 aumentando le spire e ... magicamente la tensione arrivò a 12 volt. 

clicco61

ciao, se vuoi posso darti il numero di telefono di uno da Latina. ho gia fatto sistemare 5 statori e lavori eseguiti molto molto bene. meglio di nuovi

:ciao: :ciao:
Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

Lucariello

se non trovi chi fa il lavoro non è particolarmente difficile.... io durante il Ferragosto ho fatto proprio questo lavoro sulla mia 500 per portarla a 12V... se hai bisogno di consigli contattami... nel caso fosse il lato luci ad essere guasto posso darti tutte le info e le foto del lavoro.
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Desguri

Grazie lucarielo, la cosa e' complicata, posso contattarti in privato? Puoi mandarmi numero in pvt, grazie!

Franco_64

Perchè non documentare il lavoro da fare è postarlo sul forum?