News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

olio forche ttre

Aperto da louassu, 14 Agosto 2013, 15:33:03

Discussione precedente - Discussione successiva

louassu

ciao a tutti e innanzi tutto buuuuon ferragosto! , avrei bisogno di un informazione.
Devo cambiare l'olio delle forche del mio TTR-E del 2003 , qualcuno sa quanto olio serve per forca e a quanti cm dalla parte superiore deve arrivare?
Inoltre, mi sconsigliate di cambiarlo senza smontare le forche scaricandolo da sotto ?
Grazie millllllleeeeeee!

demetrio1

ciao, sul ttre ne va 615cc gardazione 7,5 come da manuale, l'ho fatto 2 gg fa sul mio.
operazione semplice se hai un alzamoto mooolto stabile.
leggi il manuale officina da pag. 157 a pag. 174.
Ha , solo un appunto, per tenere su il pompante rimontato dei suoi particolari (nel giusto verso), aver rabboccato l'olio nuovo, spurgato l'aria, devi necessariamente legare uno spago medio con un semplice nodo (non strettissimo) sotto il dado sagomato in cima al pompante, infilare nello spago e far scivolare giu in ordine: la molla (nel giusto verso) e la boccola , in questo modo tirando lo spago su , riuscirai ad afferrare l'estremita' del pompante  alfine di poter avvitare la componente superiore di registro, non so se sono stato chiaro, ma questa è la tecnica che ho usato io, pulita, veloce e funzionale.
NON LAVARE LE FORCHE CON BENZINA O GASOLIO DISTRUGGERESTI TUTTE LE PARTI IN GOMMA AL SUO INTERNO VEDI PARAOLIO AD EX.  .....USA PETROLIO BIANCO/LAMPANTE.
ciao e buon lavoro.

louassu

Grazie mille, sei stato gentilissimo, provvederò al più presto.