News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Saluti da novello romano

Aperto da Wagner26, 25 Agosto 2013, 13:26:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Wagner26

Salve a tutti  mi chiamo Alessandro e da sempre sui forum a due ruote mi chiamano Wagner, sono di Roma ed è un piacere leggervi tutti.  :ciao:
Sono motociclista da prima che la legge me lo permettesse e ritengo sia giunta l'ora di avere la prima (veramente mia) moto sotto i 140kg, tassellata e con l'odiata/amata pedalina  :D

Scopro subito le carte ed ammetto che ero orientato per la Honda XR, ma dopo un sacco di ricerche e prove mi son convinto che anche una x59 o 36A sarebbero state perfette, quindi mi sono insinuato tra di voi e fra i teneristi  :)

La cerco antecedente all'87 (per poterla aggiungere all'assicurazione comulativa degli altri millemila cancelli d'epoca  ;D
E l'utilizzo sarebbe 50% asfalto e 50% cinghialate in mulattiera.

Ne ho vista una qualche giorno fa' ed il vostro consiglio mi sarebbe davvero utile. La moto è "SPAPPOLATA" ma il prezzo è molto basso visto che oltretutto è un collage.

- Telaio 36A ma riverniciato bianco (con colature)
- Forcella anteriore con disco.
- il motore porta la sigla 3AJ00 ma ha solo l'accensione a pedalina quindi deduco che sia solo il cilindro della 3AJ. Infatti il proprietario dice che è "motore XT"
Però mi dà anche il motore originale (controllato con i numeri) ma senza pistone, carburatori originali.
-Manubrio storto, scarico adattato, pinza freno anteriore di un SH, parafango anteriore distrutto

La moto non ha rumori strani, ticchettii, è partita subito e mi è sembrata subito molto prestante (il paragone è stata una XR 87 provata qualche giorno prima, che non mi ha particolarmente entusiasmato)

Non sono un originalista e il disco davanti lo ritengo fondamentale. Generalmente cerco sempre mezzi a bassisimo costo sui quali mettere pesantemente mano
ma forse questa volta mi piacerebbe "prendere e divertirmi subito". Quello che meno mi piace è il telaio riverniciato.

Voi sapreste riconoscere la provenienza dei vari pezzi?  :P

Un sentito ringraziamento in anticipo  ::)

???

marven

Benvenuto....io sono del Divino Amore  :bye:
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

Wagner26

Sinceramente non vedo l'ora di tassellarmi per farmi una scampagnata in compagnia.
Sono anni che non metto ruota fuori strada.  :girrrr:

Marchinovis

Benvenuto dall'Infernetto (OSTIA)  ???
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Wagner26

Voi sapete riconoscere che tipo di basamento è? Perchè deduco che non avendo il magico bottoncino non possa esser un motore completo 3AJ come invece riporta la base cilindro.

Insomma voi che consigliate? Troppo spappolata o ad un prezzo un bel po' minore a 1000 euro possa starci?

Solo quel motore riverniciato di bianco a me disturba moltissimo  :contrar:

Cunningham

benvenuto e complimenti per la presentazione!
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

zody

Citazione di: Wagner26 il 26 Agosto 2013, 13:42:49

Troppo spappolata o ad un prezzo un bel po' minore a 1000 euro possa starci?

ne vuole 1000 euro?

Benvenuto  :riez:
XT 600 3TB '91...

gianfranco1104

1000 euro?!?!?
tu sei fuori!
è lui che deve pagarti per portarla via!!!!!

il motore sembra essere un 2kf... guarda nel carter centrale destro...
la termica 3aj è in uso anche su altri modelli
anche il 59x II serie ha il 3aj... quindi potresti avere su anche il motore di un 59x....

cmq per 1000 euro come voi a roma?!?1
a si
MAVATTELAPIGLIA'NELculo!
:sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:

Wagner26

Citazione di: gianfranco1104 il 27 Agosto 2013, 15:37:09
1000 euro?!?!?
tu sei fuori!
è lui che deve pagarti per portarla via!!!!!

il motore sembra essere un 2kf... guarda nel carter centrale destro...
la termica 3aj è in uso anche su altri modelli
anche il 59x II serie ha il 3aj... quindi potresti avere su anche il motore di un 59x....

cmq per 1000 euro come voi a roma?!?1
a si
MAVATTELAPIGLIA'NELculo!
:sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:

HAHAHAHAHAHhahahahahahahahaaha ;D si, più o meno "pja'nderculo" è più in uso comune  :sigaro:

Comunque la pecunia è di 600 euro per l'esattezza.

...certo se avesse il motore dell' 59x.... ::) ... vicino casa.....

vabbè, ma se voi me lo sconsigliate faccio a fidarmi e mi rimetto alla ricerca  ;)

zody

Citazione di: Wagner26 il 28 Agosto 2013, 03:28:28

Comunque la pecunia è di 600 euro per l'esattezza.

beh... gia' ci siamo.... se ti da' lui a te 600 euro per andarla a prendere, ci siamo....

ma se devi pagare tu per quel non so cosa... lascia stare...
XT 600 3TB '91...

Wagner26

Capisco che non è carino chiederlo ma nonsarebbe possibile accettarmi per la sola visione del mercatino "vendo"?
Mi sarebbe chiaramente di grandissimo aiuto nella ricerca della motorella.
::)

Scusate la sfrontataggine.
Se non è possibile fate finta di niente, vorrà dire che posteró qualche cazzatella in giro  :rock:

zody

se vuoi un consiglio, visto che non sai cosa comprare, mettiti a leggere cosa consigliano gli altri utenti del forum, usando la funzione "cerca", in merito a cio' che si dovrebbe controllare nel momento in cui si vuole acquistare una moto.
XT 600 3TB '91...

Wagner26

Zody quando hai scritto "non sai cosa comprare" ci ho riflettuto. E pensando di esser convintissimo .... mi son dovuto ricredere.
Ed ho analizzato quello che volevo (senza compromessi)

La voglio mono ad aria, d'epoca, alta, non ho particolari pretese prestazionali visto che non ho vera esperienza ma DEVE esser superleggera.

Quindi mi è venuta un'idea malsana e probabilmente impossibile: partire da una base che evolvendo nel tempo possa assomigliare come stile ed estetica ad una HL500.
Non voglio fare una copia/replica sarebbe un'impresa fuori budget. Ma vorrei scegliere il telaio più adatto dal quale gettare le basi.
La HL ha due ammor posteriori ma a me piace molto il cantilever delle 550 (forse perchè è quella che ho guidato di più) ma non so se riuscirei a smagrire una 550.

Se mi confermate che è una caXXata  ::) ..... ritorno con i piedi per terra. ;D

P.s: Lo so che volere è potere e che tutto è possibile ma chiaramente un po' realisti.

...a me fa davvero impazzire:

zody

allora, ti posso dare qualche consiglio... in che senso? nel senso che ti faccio una domanda:
cosa ci devi fare con la moto?
a seconda delle risposte che darai, ti si aprirà un mondo e si escluderanno delle altre moto...
ti piace usarla per strada? ci devi fare del fuoristrada? se si, che tipo di fuoristrada? impegnativo o leggero? la devi usare per strada come moto da tutti i giorni? deve essere un minimo comoda? deve avere accensione a pedivella o elettrica, o entrambe?
peso: ...e qui' vengono le noti dolenti... bisogna vedere cosa significa per te "leggera" (e direi che la risposta potrebbe essere soggettiva)
prima di acquistare pensa a cosa vuoi e tutti ti potremo dare dei consigli... piu' o meno giusti che siano...
:ok:

XT 600 3TB '91...

Wagner26

Ragazzi, vi ringrazio del supporto e dei consigli. Mi sembrava corretto ringraziarvi.
Alla fine ho preso una XR600.
Come ho detto era in realtà la "prima scelta"  e al cuor non si comanda.
Mi è capitata una buona occasione e ho fatto il passo.

Spero comunque di incontrarvi in qualche giretto sterrato   :ok:

zody

Auguriiiiiiii  ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;:
bella la xr...
clap clap clap clap
XT 600 3TB '91...