News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Casco Airoh j106

Aperto da lquadro, 16 Settembre 2013, 22:27:20

Discussione precedente - Discussione successiva

lquadro

Come da titolo ho provato ed acquistato il casco airoh j106.
Per la precisione questo:

http://www.airoh.it/Caschi/Modular/J-106/SHOT

Diciamo che la componente estetica ha contribuito molto. Mi è piaciuto, esteticamente parlando, dal primo momento. Prima di acquistarlo mi sono documentato molto e prima di prenderlo definitivamente sono andato in un negozio e prima di misurarlo ne ho provato altri. Ho provato giusto uno integrale ma l'ho scartato subito perchè al momento non faceva al caso mio. Poi ho provato dei modulari classici, ma li trovato troppo pesanti. Essendo il primo casco "semi.serio" dopo la scodellina della vespa, cercavo qualcosa di più polifunzionale, buono sia per andare al mare che per qualche gita fuoriporta.
Bene che dire appena l'ho provato è stato amore, forse perchè era quello che desideravo. Devo dire che è molto leggero e l'interno è comodo ed avvolgente. Usato senza mentoniera è comodissimo per andare al mare oppure per girare in città, almeno d'estate non soffochi. Appena lasci il centro metti su la mentoniera e vai via leggero e protetto, forse non come un integrale, ma mi da fiducia. L'unico contro che forse posso dargli è che dalla mentoniera entra un bel pò di venticello ma niente di esagerato. Abitando al sud non è un grosso problema questo, al massimo penso di prendere uno scalda collo nei prossimi mesi.