News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

compatibilità scarico tra xt 3tb '91 e tte del 2000

Aperto da zody, 06 Ottobre 2013, 09:56:17

Discussione precedente - Discussione successiva

zody

Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno sa' se i due scarichi sopradetti sono compatibili?
lo scarico del 3tb ha 3 attacchi. anche lo scarico del tte ha 3 attacchi.
grazie a chi saprà darmi la risposta. :ok:
XT 600 3TB '91...

FaGuS...

no perchè nel 3tb prima serie lo scarico è parte strutturale del telaio, nel 4gv no    gli manca l attacco di sotto

zody

lo scarico del tte ha 3 attacchi pure, ora, non so se sono allineati, ma ad occhio e croce gli attacchi sono simili... volevo la conerma da qualcuno.
lo scarico del tte ha 2 attacchi sopra ed uno sotto.
:dubbio:
XT 600 3TB '91...

FaGuS...

si ma nel tte l attacco di sotto è all altezza del raccordo con i collettori ( dove stà la pedalina del passeggero)

invece nel 3tb ce ne è un quarto (sotto) che serve a far diventare la marmitta parte strutturale del telaietto posteriore

zody

anche nel 3tb ce ne sono 3 attacchi, e non 4. vediamo quando riesco a comparare ad occhio le 2 marmitte, e faccio qualche foto
XT 600 3TB '91...

ypm1egogarage

ho il 3tb ed il tt e non sono compatibili...

Il 3tb ha quattro punti d'attacco.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92313.0

FaGuS...

Citazione di: zody il 06 Ottobre 2013, 14:06:42
anche nel 3tb ce ne sono 3 attacchi, e non 4. vediamo quando riesco a comparare ad occhio le 2 marmitte, e faccio qualche foto
zody guarda la foto che ho postato, lo scarico originale del 3tb ha due attacchi sotto uno vicino al collettore ed uno vicino al " polmone" in basso a sinistra

il tte quei due attacchi sotto non li ha
se la marmitta che hai sotto non è collegata in tutti e due i punti inferiori non è originale e se non ci sono staffe che collegano il punto inferiore più a sinistra nella foto il tuo telaio è indebolito

Banzai

se parli di scarico originale dei due modelli gli attacchi sono diversi, ed è difficile che quello tte possa essere adattato sul 3tb, mentre se parliamo di aftermarket probabilmente si riesce ad adattare, per sicurezza è meglio farsi poi una staffa di rinforzo tra i due punti indicati da Fagus, se non si ha un modello è facile farselo con una canalina da elettricista da 20 ed un phon da carrozziere per scaldarla e piegarla.

Gna

pero` se usi uno scarico di un 3tb seconda serie o 4pt, lo scarico non e` piu` portante e gli attacchi siano solo 3 come nel tte.
Luogo origini: Palermo

FaGuS...

zody

FaGus hai perfettamente ragione... avevo dimenticato che la marmitta del mio 3tb ha il terzo attacco al telaio... lo avevo dimenticato...
comunque si, parlo del 3tb prima serie con marmitta portante.
attualmente monto la marmitta originale del 3tb.
XT 600 3TB '91...

FaGuS...

zody hai dimenticato la S maiuscola alla fine di FaGuS #risatona#

zody

Citazione di: FaGuS... il 07 Ottobre 2013, 09:25:57
zody hai dimenticato la S maiuscola alla fine di FaGuS #risatona#
chiedo umilmente perdono per il gesto poco rispettoso che ho commesso  magrebtzx magrebtzx

:soddisfatto:
XT 600 3TB '91...

FaGuS...

salesp86

mi state facendo venire un dubbio....io ho un 3tb del90 pero' ho notato smontandolo che di lato la mia marmitta c'e' scritto 4PT ecc ecc,suppongo che e' stata cambiata l'originale con una di un 4PT quando e' stata trasformata in 4PT,ora pero' nn ricordo se e' stata aggiunta qualke staffa oppure no.... come faccio a vedere se e' prima serie o seconda? devo vedere se dalle parti della pompa freno posteriore ho i fori vuoti o se c'e' attaccato qualcosa? grazie ....!

Banzai

se è adatta alla 3tb deve usare tutti gli attacchi del telaio, compreso quello con il cerchio rosso più grande nella foto che ha postato FaGuS. Il 4PT non ha quell'attacco.

dag

Perdonatemi ,non volendo ho montato circa due anni fa lo scarico di una 4pt,ho modificato gli attacchi per le fiancatine ed ho allargato il foro  della staffa del telaio perché in effetti non mi permetteva di filettare il perno.
I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

salesp86

sono curioso di sapere cosa hanno combinato il vekkio proprietario ed il suo meccanico...domani scendo in garage e faccio delle foto perché a memoria non ricordo...sono anche un po' preoccupato di aver girato cosi' tanto tempo senza la staffa e il telaio indebolito...

Banzai

IO peso 85 kg e senza fare off ci ho girato anni, senza problemi. La staffa l'ho messa forse un annno fa.