News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

sostituzione cuscinetti di banco

Aperto da bolide_74, 09 Ottobre 2013, 22:16:33

Discussione precedente - Discussione successiva

bolide_74

aiuto!!!! sto restaurando un tt 600 59X e con motore aperto pulito e pronto per essere chiuso mi sono fermato in quanto ho ordinato i due cuscinetti di banco ed uno è più piccolo....... cioè quello lato distribuzione.
ora ho fatto vedere l'albero al meccanico e mi ha detto che comunque quel cuscinetto sta bene e che  per la sostituzione del cuscinetto conviene portare l'albero alla rettifica per togliere e rimettere l'ingranaggio  della catena di distribuzione che sta d'avanti al cuscinetto.
ora cosa devo fare ????????????

clicco61

visto che sei all'opera cambia i cuscinetti, avrai un motore nuovo. per cambiare quel cuscinetto, se non sei pratico o non hai attrezzi giusti, devi portarlo in una officina rettifiche per togliere e rimettere l'ingranaggio distribuzione

:ciao: :ciao:

Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

bolide_74

Citazione di: clicco61 il 09 Ottobre 2013, 22:23:34
visto che sei all'opera cambia i cuscinetti, avrai un motore nuovo. per cambiare quel cuscinetto, se non sei pratico o non hai attrezzi giusti, devi portarlo in una officina rettifiche per togliere e rimettere l'ingranaggio distribuzione

io li sto cambiando tutti ma quello non so la misura e non lo avevo comprato e comunque difficile da togliere? con un estrattore non si riesce?
e per rimetterlo serve qualcosa in particolare?
grazie gentilissimo

clicco61

diciamo che non e' semplice da fare se non hai buona manualita e attrezzi giusti. per quello dico di appoggiarti a una rettifica.

per togliere l'ingranaggio catena distribuzione ci vuole un buon estrattore e un cannello per scaldarlo (anche un phon professionale). come vedi nella foto ha un bollino che va' assolutamente messo in quella posizione. ossia, bollino in linea con la mezzaluna. se sbagli quando lo rimonti, mandi fuori fase la catena distribuzione e allora sono volatili per diabetici  ;D

adesso non mi ricordo la misura del cuscinetto. monti originale o concorrenza tipo skf ? io nei miei motori, i cuscinetti dell'albero monto solamente quegli originali yamaha. sul cambio skf, ma albero motore solo originali.

bolide_74

ciao io sto mettendo tutti koyo tanto costano uguali la differenza è poca.
grazie per la spiegazione.
appena faccio aggiorno

Trespolo

Citazione di: bolide_74 il 10 Ottobre 2013, 17:12:19
io li sto cambiando tutti ma quello non so la misura e non lo avevo comprato e comunque difficile da togliere? con un estrattore non si riesce?
e per rimetterlo serve qualcosa in particolare?
grazie gentilissimo

Il cuscinetto lato distribuzione è un 6306.
Togliere quell'ingranaggio non è facile e rimetterlo è anche peggio perchè se non lo metti dritto mandi tutto fuori fase come ti è stato detto. E comunque ci vuole una pressa, mica penserai di mandarlo al suo posto a mazzate.

bolide_74

Grazie per  tutto. Oggi lo faccio vedere e senon serve sostituirlo lo lascio stare altrimenti lo sostituisco.

clicco61

diego

ciao a tutti...consigli che ho avuto qua,io lavoro in officina automobili non serve scaldare! l'ingranaggio con una pressa ed attrezzo l'ho tolto e rimontato come ridere ovviamente con cuscinetto nuovo.con la cozza aperta non si puo lasciare un cuscinetto vecchio!!al momento pero io con la sfaica che ho sto usando un'altra moto   øpaperinoø .......

bolide_74

Lo penso anch'io che con una pressa si toglie e si rimette cin semplicità

bolide_74

risolto tutto fatto con pressa!!!!!!!! :ok:

Emme

Cuscinetti di banco c3 o c4?
Grazie