La Via del Sale (a modo mio)

Aperto da wannyninja, 28 Luglio 2010, 14:59:04

Discussione precedente - Discussione successiva

MIC7209

"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

jeannot

naturalmente l'avte fatta al max ai 20 km/h  #risatona#
D.D.G.

gus

Citazione di: MIC7209 il 13 Agosto 2012, 16:20:53
Noi le date le abbiamo decise e rese pubbliche ma di quella lista sopra non si è sentito nessuno...e poi tutti a lamentarsi che ci si dovrebbe incontrare di più, organizzare di più, ecc. mah -ninzo'-

Mic ed io domani mattina partiamo, da qualche parte alloggeremo, probabilmente in un rifugio in liguria..... poi da sabato mattina a domenica sera saremo in giro..... se qualcuno è disponibile e si trova o si potrebbe trovare nei paraggi di dove alloggeremo o di dove transiteremo, ben accetto. In caso, datemi un colpo di telefono venerdi 17  :migrattiball: :riez:

348 2 90 28 40
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Cunningham

Citazione di: gus il 16 Agosto 2012, 21:15:50
Mic ed io domani mattina partiamo, da qualche parte alloggeremo, probabilmente in un rifugio in liguria..... poi da sabato mattina a domenica sera saremo in giro..... se qualcuno è disponibile e si trova o si potrebbe trovare nei paraggi di dove alloggeremo o di dove transiteremo, ben accetto. In caso, datemi un colpo di telefono venerdi 17  :migrattiball: :riez:

348 2 90 28 40
danno piogge violente per tutto il fine settimana........... :contrar:

:sob: :cry: :sob: :cry: :sob: :cry:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gus

Citazione di: Cunningham il 16 Agosto 2012, 21:22:14
danno piogge violente per tutto il fine settimana........... :contrar:

:sob: :cry: :sob: :cry: :sob: :cry:

in un tuo intervento dicevi che erano previste anche eruzioni vulcaniche e persino terremoti....... non ci sono più le previsioni di una volta  -ninzo'-  :riez:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Cunningham

Citazione di: gus il 16 Agosto 2012, 21:25:17
in un tuo intervento dicevi che erano previste anche eruzioni vulcaniche e persino terremoti....... non ci sono più le previsioni di una volta  -ninzo'-  :riez:
non potrei augurarti nulla di male......sei un amico  #friends#
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

megatiker75

Chi porta a me e un amico a settembre meglio ancora ottobre a fare la via del sale tutto in una giornata ? Gradierei qualcuno di turistico più che col coltello fra i denti...
potrebbe essere un ottimo giro per testare la mia moto nuova (TR650 Terra) e me stesso (Sono anni che non tocco terra e fango)
Fatemi sapere   :ok:

karakao

Tutto in una giornata la vedo dura,  almeno un paio di giorni ci vorrebbero per godersi quei posti spettacolari.

megatiker75

Il mio problema è come sempre il tempo non so se riesco a fare due giorni pieni. So che qualcuno l'ha fatto con delle scorciatoie ed è riuscito a farlo in un giorno.... però posso anche provare a trovare un week end da dedicare al giro .
Ma tu saresti disposto a farci da Cicerone ?  #friends#

karakao

Io son stato 3/4 volte da quelle parte anche con la zavorrina(poveretta). Io purtroppo ho un po di km per raggiungere quei posti, quindi anche io mi dovrei organizzare e al momento non ha la priorità.

megatiker75

MIC7209

Da quel che ho visto l'anno scorso e parlando con vari personaggi la via del sale non è una ma si chiama così tutto l'intrico di "strade" militari e non che trovi in quei luoghi, sterrate ed in quota, con vedute strepitose e passaggi anche di leggera "difficoltà", dove devi fare un pò attenzione insomma!
Per dire, io e gus lo scorso agosto, ci siam fatti circa 450 km in due giorni - anche ripassando su tratti già fatti nella stessa giornata - con pernotto in rifugio Cai a quota 1600. Ti conviene recuperare una mappa della zona e tracciarti un tragitto che sia fattibile in giornata. Occhio che la velocità media è bassa, un pò per la pericolosità del percorso ma soprattutto perchè i posti son frequentati anche da altre persone e un minimo di rispetto - anche per i luoghi - è d'obbligo.
Se poi ci sia una tratta che identifica propriamente la Via del Sale questo non lo so!
Buon giro  ???
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: megatiker75 il 02 Agosto 2013, 14:20:13
Chi porta a me e un amico a settembre meglio ancora ottobre a fare la via del sale tutto in una giornata ? Gradierei qualcuno di turistico più che col coltello fra i denti...
potrebbe essere un ottimo giro per testare la mia moto nuova (TR650 Terra) e me stesso (Sono anni che non tocco terra e fango)
Fatemi sapere   :ok:
...ho perso un giro con AndreaSV la settimana scorsa da quelle parti :acci: ma non ero in grado di farlo dato che nei 3 gg precedenti avevo lavorato + ore che in una settimana di un impiegato!!! :drog: :drog: :drog: Comunque...   
Dovrei ri-suolare la XT (ormai è a "zero" ), la targa l'ho già persa (ho quella di cartone sotto...) e le sospensioni sono scoppiate (=pisciano olio) i freni pretendono che tu abbia la "sfera di cristallo" per sapere 10 minuti prima dove vuoi fermarti e il motore ha molti "mila Km" dopo i suoi "primi 100.000"...: un vero DISASTRO, insomma! #risatona#
Ma...se riesco almeno a cambiare le gomme per tempo e se gradisci fare un giro ad andatura, moooolto tranquilla (sennò non posso arrivare...) posso mostrarti tutto il percorso nelle parti più belle prima che arrivi il grande freddo...! :ok:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

‡ ANDREA ‡

fabio, tieni d'occhio il cell che tra qualche giorno ti arriverà un sms con un nuovo invito  :-*

andrea
¤¤¤ GNUKK® ¤¤¤

wannyninja

il freddo (almeno in quelle zone) è già arrivato e viene buio presto ormai, comunque per chi è intenzionato ad andarci vi comunico che facilmente troverete qualche strada chiusa, tra il Colle di Tenda e il Monte Saccarello so che stanno facendo dei lavori, addirittura qualcuno diceva che avrebbero messo una tassa sul pedaggio di quel tratto..... Buon giro a tutti!!!!

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.