News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

La Via del Sale (a modo mio)

Aperto da wannyninja, 28 Luglio 2010, 14:59:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MIC7209

"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

jeannot

naturalmente l'avte fatta al max ai 20 km/h  #risatona#
D.D.G.

gus

Citazione di: MIC7209 il 13 Agosto 2012, 16:20:53
Noi le date le abbiamo decise e rese pubbliche ma di quella lista sopra non si è sentito nessuno...e poi tutti a lamentarsi che ci si dovrebbe incontrare di più, organizzare di più, ecc. mah -ninzo'-

Mic ed io domani mattina partiamo, da qualche parte alloggeremo, probabilmente in un rifugio in liguria..... poi da sabato mattina a domenica sera saremo in giro..... se qualcuno è disponibile e si trova o si potrebbe trovare nei paraggi di dove alloggeremo o di dove transiteremo, ben accetto. In caso, datemi un colpo di telefono venerdi 17  :migrattiball: :riez:

348 2 90 28 40
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Cunningham

Citazione di: gus il 16 Agosto 2012, 21:15:50
Mic ed io domani mattina partiamo, da qualche parte alloggeremo, probabilmente in un rifugio in liguria..... poi da sabato mattina a domenica sera saremo in giro..... se qualcuno è disponibile e si trova o si potrebbe trovare nei paraggi di dove alloggeremo o di dove transiteremo, ben accetto. In caso, datemi un colpo di telefono venerdi 17  :migrattiball: :riez:

348 2 90 28 40
danno piogge violente per tutto il fine settimana........... :contrar:



:sob: :cry: :sob: :cry: :sob: :cry:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gus

Citazione di: Cunningham il 16 Agosto 2012, 21:22:14
danno piogge violente per tutto il fine settimana........... :contrar:



:sob: :cry: :sob: :cry: :sob: :cry:

in un tuo intervento dicevi che erano previste anche eruzioni vulcaniche e persino terremoti....... non ci sono più le previsioni di una volta  -ninzo'-  :riez:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Cunningham

Citazione di: gus il 16 Agosto 2012, 21:25:17
in un tuo intervento dicevi che erano previste anche eruzioni vulcaniche e persino terremoti....... non ci sono più le previsioni di una volta  -ninzo'-  :riez:
non potrei augurarti nulla di male......sei un amico  #friends#
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

megatiker75

Chi porta a me e un amico a settembre meglio ancora ottobre a fare la via del sale tutto in una giornata ? Gradierei qualcuno di turistico più che col coltello fra i denti...
potrebbe essere un ottimo giro per testare la mia moto nuova (TR650 Terra) e me stesso (Sono anni che non tocco terra e fango)
Fatemi sapere   :ok:

karakao

Tutto in una giornata la vedo dura,  almeno un paio di giorni ci vorrebbero per godersi quei posti spettacolari.

megatiker75

Il mio problema è come sempre il tempo non so se riesco a fare due giorni pieni. So che qualcuno l'ha fatto con delle scorciatoie ed è riuscito a farlo in un giorno.... però posso anche provare a trovare un week end da dedicare al giro .
Ma tu saresti disposto a farci da Cicerone ?  #friends#

karakao

Io son stato 3/4 volte da quelle parte anche con la zavorrina(poveretta). Io purtroppo ho un po di km per raggiungere quei posti, quindi anche io mi dovrei organizzare e al momento non ha la priorità.

megatiker75


MIC7209

Da quel che ho visto l'anno scorso e parlando con vari personaggi la via del sale non è una ma si chiama così tutto l'intrico di "strade" militari e non che trovi in quei luoghi, sterrate ed in quota, con vedute strepitose e passaggi anche di leggera "difficoltà", dove devi fare un pò attenzione insomma!
Per dire, io e gus lo scorso agosto, ci siam fatti circa 450 km in due giorni - anche ripassando su tratti già fatti nella stessa giornata - con pernotto in rifugio Cai a quota 1600. Ti conviene recuperare una mappa della zona e tracciarti un tragitto che sia fattibile in giornata. Occhio che la velocità media è bassa, un pò per la pericolosità del percorso ma soprattutto perchè i posti son frequentati anche da altre persone e un minimo di rispetto - anche per i luoghi - è d'obbligo.
Se poi ci sia una tratta che identifica propriamente la Via del Sale questo non lo so!
Buon giro  ???
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: megatiker75 il 02 Agosto 2013, 14:20:13
Chi porta a me e un amico a settembre meglio ancora ottobre a fare la via del sale tutto in una giornata ? Gradierei qualcuno di turistico più che col coltello fra i denti...
potrebbe essere un ottimo giro per testare la mia moto nuova (TR650 Terra) e me stesso (Sono anni che non tocco terra e fango)
Fatemi sapere   :ok:
...ho perso un giro con AndreaSV la settimana scorsa da quelle parti :acci: ma non ero in grado di farlo dato che nei 3 gg precedenti avevo lavorato + ore che in una settimana di un impiegato!!! :drog: :drog: :drog: Comunque...   
Dovrei ri-suolare la XT (ormai è a "zero" ), la targa l'ho già persa (ho quella di cartone sotto...) e le sospensioni sono scoppiate (=pisciano olio) i freni pretendono che tu abbia la "sfera di cristallo" per sapere 10 minuti prima dove vuoi fermarti e il motore ha molti "mila Km" dopo i suoi "primi 100.000"...: un vero DISASTRO, insomma! #risatona#
Ma...se riesco almeno a cambiare le gomme per tempo e se gradisci fare un giro ad andatura, moooolto tranquilla (sennò non posso arrivare...) posso mostrarti tutto il percorso nelle parti più belle prima che arrivi il grande freddo...! :ok:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

‡ ANDREA ‡

fabio, tieni d'occhio il cell che tra qualche giorno ti arriverà un sms con un nuovo invito  :-*

andrea
¤¤¤ GNUKK® ¤¤¤

wannyninja

il freddo (almeno in quelle zone) è già arrivato e viene buio presto ormai, comunque per chi è intenzionato ad andarci vi comunico che facilmente troverete qualche strada chiusa, tra il Colle di Tenda e il Monte Saccarello so che stanno facendo dei lavori, addirittura qualcuno diceva che avrebbero messo una tassa sul pedaggio di quel tratto..... Buon giro a tutti!!!!

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.