News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Vernice alte temperature - quali ?

Aperto da marven, 17 Novembre 2013, 11:23:34

Discussione precedente - Discussione successiva

marven

Gradirei riverniciare i collettori e la marmitta del Gheppio. I collettori mai verniciati, la marmitta era stata fatta male. Ricarteggerò tutto con cura, ma poi devo dargli anche un fondo protettivo e poi vernice ? Quali prodotti veramente buoni posso usare ? Non mi va di spendere soldi per robaccia. Grazie
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

Marco 70

Ciao, le vernici ad alta temperatura in bomboletta ,di solito c'è scritto temperature 800/850 gradi e vanno bene tutte, quello che serve è una procedura lunga ma che funziona 8) 8)
Togliere la vernice vecchia e sgrassare bene i collettori e il silenziatore, spruzzare una mano di vernice sui collettori, senza esagerare, poi con l' aiuto di un phon da carrozzieri, scaldiamo i collettori facendo entrare l'aria calda all'interno per 15/20 minuti per collettore, a temperatura 100/ 120 gradi facendo attenzione che non si surriscaldi troppo la vernice.
Quando i collettori sono entrambi scaldati, lasciarli raffreddare, questa operazione va eseguita una seconda volta :rishock:
Terminata la seconda mano, possiamo montare la marmitta sulla moto, accendiamo la moto la lasciamo girare al minimo, come vediamo che i collettori fumano, spegnere subito la moto e lasciamo raffreddare la moto, anche questa operazione va eseguita molte volte questo serve per far temprare la vernice sulla marmitta :rishock: :rishock:
Con questo sistema ho fatto le marmitte delle mie moto avendo ottimi risultati, specialmente sui collettori dove la temperatura è molto alta :sigaro: :riez: :bttr: :bttr: :bye: 

bolide_74

ciao, si le vernici + o - sono tutte uguali, io faccio tutto come MARCO 70 solo che il phon da carrozziere lo uso all'esterno e scaldo bene senza far fare le bolle di surriscaldamento, dò 2/3 mani di vernice la prima leggera e le altre + cariche scaldando sempre tra una mano e l'altra. poi se sono collettori o marmitte alla prima accensione appena comincia a fumare la spegni fai freddare ed esegui l'operazione finchè non fuma +.
con questo sistema non ho mai avuto problemi neanche sui collettori vicino al cilindro..  clap

marven

Io non sbaglio strada....cerco alternative !