News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Speriamobbbene

Aperto da dani1970, 17 Novembre 2013, 21:42:19

Discussione precedente - Discussione successiva

dani1970

Fino a ieri era così...https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=7ombkqVOcNY
...poi ho avuto a che fare con voi bastardi e stasera era così...

Il problema è il seguente, non ho lo spazio per pulire tutto  :acci: ...ma lo trovo!

Visto che mi ci avete portato  voi a sto punto con il discorso registro storico moto in ordine NON VENDERLA  ecc... credo che vi massacrerò i maroni nei prossimi mesi cominciando da oggi:

- motore il prox w.e. lo smonto, nel momento che ce l'ho giù avendo 44'000 km mi conviene farla la distribuzione?
- dopo averlo aperto mi conviene sostituire le guarnizioni con quelle che vendono in kit oppure la pasta rossa?
- per pulirlo dall'olio impastato con terra e polvere, pennello e nafta?

grazie
Daniele

Banzai

pennello e nafta si

pasta rossa NO (se messa in eccesso rimangono grumi che possono andare in giro e attappare qualche condotto dell'olio

distribuzione, smonta il tendicatena come descritto qui togliendo prima il dado centrale, http://digilander.libero.it/TTR600/valvole/valvole.htm e vedi quanti scatti mancano (fagli una foto appena smontato se vuoi e postala qui)

dani1970

Visto...grazie. Sabato faccio, intanto non sos se l'avevate mai visto

https://www.youtube.com/watch?v=W3cyxgrQNn8

avessi il posto e il ponte che faikata sarebbe, invece in ginocchio :sciopp:

dani1970

...e via anche il motore

@ Banzai: il tendicatena mi sembra buono, io non cambierei la distribuzione cheddici?

prox w.e. autolavaggio con spazzolino e sgrassatore per tirare il più pulito possibile telaio, mono e paramotore.

Come vorrei avere uno spazio adatto per fare queste cose...    :sob: 

c'è qualcuno in zona milano che mi ospita :opazzoo:

gianfranco1104

per la distribuzione hai ancora 10mila scarsi...
cmq ricontrolla fa 5000

dani1970

Citazione di: gianfranco1104 il 24 Novembre 2013, 16:48:45
per la distribuzione hai ancora 10mila scarsi...
cmq ricontrolla fa 5000

MMMMh  allora la faccio ho giù il motore...
- qualcuno ha suggerimenti per i kit guarnizioni motore tanto che ci sono...
- qualcuno ha suggerimenti per la verniciare FAI DA TE il telaio...

grazie
Daniele

gianfranco1104

di solito si usano quelli della athena
per le vernici... calcola che far sabbiare e riverniciare un telio costa un 100euro abbondanti... ma poi non ci pensi più....
se fai tu... non credere che risparmi molto....

dani1970

ma se volessi rifare il serbatoio come nuovo e un bel trattamento di tankerite, quanto costerebbe?

gianfranco1104

aborro la tankerite.....ùusa la funzione cerca troverai come togliere la ruggine con il fosfatante

dani1970

Citazione di: gianfranco1104 il 24 Novembre 2013, 21:46:40
aborro la tankerite.....ùusa la funzione cerca troverai come togliere la ruggine con il fosfatante
dentro ok ho letto il post, ma per fare esterno e interno quanto verrebbe a costare a okkio

gianfranco1104

esterno leggera sabbiatura e poi primer....
la ruggine è un "cancro" una volta avviata... non la ferma nulla..
esistono anche le correnti galvaniche che la provocano

59x

Citazione di: dani1970 il 24 Novembre 2013, 21:05:05
MMMMh  allora la faccio ho giù il motore...
- qualcuno ha suggerimenti per i kit guarnizioni motore tanto che ci sono...
- qualcuno ha suggerimenti per la verniciare FAI DA TE il telaio...

grazie
Daniele
Per fare la distribuzione non serve il kit guarnizioni  :nonsi:
Male che vada ti serve la guarnizione statore  :riez:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

dani1970

Citazione di: gianfranco1104 il 24 Novembre 2013, 22:21:41
esterno leggera sabbiatura e poi primer....
la ruggine è un "cancro" una volta avviata... non la ferma nulla..
esistono anche le correnti galvaniche che la provocano
Chiaramente non ho spiegato, il serbatoio ha un filo di "ruggine allinterno sul collo del tappo e all'esterno alla base del collo del tappo . esternamene non ha ruggine ha in un paio di punti la vernice che rivela delle impercettibili venature come crepe. Ho pensato lo rivernicio e lo tiro come nuovo, per un fatto mio personale, la ruggine non c'entra, per l'interno invece prevenire è meglio che curare no?

dani1970

Citazione di: 59x il 24 Novembre 2013, 22:27:51
Per fare la distribuzione non serve il kit guarnizioni  :nonsi:
Male che vada ti serve la guarnizione statore  :riez:
Sul motore lato frizione ho visto che è sporco di olio quindi pensavo di aprire e sostituire la guarnizione, tanto che ci sono pensavo di dare una controllata ai dischi

gianfranco1104

basta che dentro ci sia sempre benzina non si crea la ruggine...
ogni tanto... inteso una volta ogni 2 anni circa... svuotalo totalmene... accertandoti che non ci sia acqua sul fondo...
se non trovi nulla.. stai tranquillo

dani1970

va che bello arrivato oggi  :dance:

dani1970

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=93112.0
come vedete dalle foto, devo riverniciare piastra superiore, manubrio, telaio portapacchi, portanumero fiancatine, portanumero mascherina faro, protezioni scarico e scarico + marmitta, mi è venuto un dubbio, erano tutti in nero opaco o qualcosa era in nero lucido?
la mascherina faroro il portanumero in origine era l'unico con adesivo o era verniciato anche questo?
ah dimenticavo anche la testata era nera opaca?
grassie
Daniele

dani1970

eccomi qua, portato la bestia a pulirsi un po' almeno senza polvere e con un po' di sporcizia in meno, mi sono fatto un'idea di cosa fare al telaio...lo rivernicio

certo che spingeral su per la rampa del box, farsi 6 isolati andare e 6 a tornare per portarla all'autolavaggio non bisogna essere proprio a posto barellaæ

dag

Il tuo avatar descrive perfettamente il tuo stato psichico #risatona#!!
Scherzo,cosa non faremmo per le nostre amate!!
I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

dani1970

ARRIECCOMI ragazzacci...è passato un po' di tempo, un po' di problemi ma eccomi di nuovo a farvi vedere a che punto sono arrivato  êlagnoccaê êlagnoccaê êlagnoccaê

A breve assicurazione e giretto  :cool:

Cunningham

come nuova!
scarico un po aperto ma per fortuna a Milano non rompono troppo le scatole......
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Marchinovis

Bella; che gomme sono e che misura?
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

dani1970

@Cunningham
diciamo pure che il terminale è vuoto e fa un rumore pazzesco quasi da  :YUK: :miii:

https://www.youtube.com/watch?v=7yGVhV1cCc4&feature=youtu.be

@Marchinovis
le misure te le scrivo domani

Cunningham

Citazione di: dani1970 il 28 Aprile 2017, 22:34:10
@Cunningham
diciamo pure che il terminale è vuoto e fa un rumore pazzesco quasi da  :YUK: :miii:

https://www.youtube.com/watch?v=7yGVhV1cCc4&feature=youtu.be

@Marchinovis
le misure te le scrivo domani
in che zona abiti  :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

amedeo p.

Complimenti per il lavoro clap

E' sempre bello vedere questi post :soddisfatto:

gianfranco1104

complimenti..... ma metti il dbkiller....
1) il suono è più bello...
2) eviti di smagrire troppo il motore....
3) è da persona civile e diamo il segnale che i motociclisti non sono dei vandali...

Gna

e` impressione solo mia o si sente strusciare la catena di distribuzione quando ti avvicini al motore?
Bella, cambia pure i soffietti logori, quelli ariete vanno bene
Luogo origini: Palermo

gianfranco1104

dopo un lavoro simile non puoi non mettere il suo!
il problema è che tutti quelli che trovi in giro oramai sono logori...
per girare questo andrà benissimo
http://www.ebay.it/itm/TERMINALE-SCARICO-EXHAUST-MARVING-YAMAHA-XT-600-TENERE-/122462373581?hash=item1c835386cd:g:W7IAAOSw4CFY1jul
a livello però di estetica... il suo rimane il suo..... anche perchè se la vuoi registrare n qualche registro storico dovrà avere il suo

dani1970

Citazione di: gianfranco1104 il 30 Aprile 2017, 08:16:26
dopo un lavoro simile non puoi non mettere il suo!
il problema è che tutti quelli che trovi in giro oramai sono logori...
per girare questo andrà benissimo
http://www.ebay.it/itm/TERMINALE-SCARICO-EXHAUST-MARVING-YAMAHA-XT-600-TENERE-/122462373581?hash=item1c835386cd:g:W7IAAOSw4CFY1jul
a livello però di estetica... il suo rimane il suo..... anche perchè se la vuoi registrare n qualche registro storico dovrà avere il suo
:vomit:
ma posso tenere il mio per registrarla?

Marchinovis

Solitamente bastano le foto , quindi puoi tenerlo!
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

meritene

Citazione di: dani1970 il 30 Aprile 2017, 12:45:35
:vomit:
ma posso tenere il mio per registrarla?

Con FMI bastano le foto (almeno così era una volta...), con ASI dovrai fare le foto ma la moto sarà visionata da un commissario tecnico...quindi per registrarla lascia il tuo.

Per circolare sono d'accordo col Gian: vai di Marving e nessuno ti odierà!  :riez:
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

dani1970

Cular

complimenti...!!!! ;:juha;:

ora solo una domanda...che è successo tutti questi anni ? :rishock: :rishock: :rishock: :rishock: :rishock: :rishock: :rishock:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

dani1970

Citazione di: Cular il 30 Aprile 2017, 19:59:45
complimenti...!!!! ;:juha;:
ora solo una domanda...che è successo tutti questi anni ? :rishock: :rishock: :rishock: :rishock: :rishock: :rishock: :rishock:
un po' di problemi familiari e di salute, ora non va molto meglio ma ho cambiato l'approccio alle cose, si vive una volta sola  >pissingg<

dani1970

Citazione di: Marchinovis il 28 Aprile 2017, 21:53:44
Bella; che gomme sono e che misura?
MICHELIN SIRAC 60-18  63T