News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

TT600 59x quale farò a 12 v sostituisce l'originale ?

Aperto da marven, 28 Novembre 2013, 17:08:16

Discussione precedente - Discussione successiva

marven

Ragazzi, conoscete un faro a 12 volt compatibile con l'originale 6 v del TT 600 59x 1990 ? Visto che sto rifacendo l'impianto a 12 v.
Compatibilità oppure qualcosa da comprare anche nuovo....ma quale ?
Grazie come sempre
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

gianfranco1104

una qualsiasi mascherina in vendita...
a me piace molto la polysport halo

54NDR°

La cemoto fa un faro molto simile all'originale. Mi sembra a 40e circa da crosshop.
Nostra patria è il mondo intero

marven

59x

Dovresti cercare il faro delle prime WR 2T sono identici a quelli del TT  :mvv:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Slash

marven

marven

Citazione di: 59x il 28 Novembre 2013, 22:18:32
Dovresti cercare il faro delle prime WR 2T sono identici a quelli del TT  :mvv:
Il WR 250 degli anni 90 ?

59x

Si quelli dei primi WR,  io l'ho avuto sono identici ma cambia l'attacco della lampadina  :mvv:

marven

Citazione di: 59x il 29 Novembre 2013, 18:46:46
Si quelli dei primi WR,  io l'ho avuto sono identici ma cambia l'attacco della lampadina  :mvv:
Mi sto dannando a cercarlo maledetto me....ma non lo potevo lascià con la candela a 6 v "sbemm"

andrea3112

WR 450 , basta lavorare un poco all'interno della sede e poi entra benissimo.
occorre quello perchè è di vetro e non di plastica

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Trespolo

Domandina elettrica per Andrea:

come mai hai il regolatore di tensione lì da una parte?

marven

Grazie PD  #friends#
Vado alla ricerca-
Oggi intanto mi sono fatto tutti gli sfascia carrozze / sfattini di Roma. nulla di compatibile

andrea3112

Citazione di: Trespolo il 30 Novembre 2013, 12:40:50
Domandina elettrica per Andrea:

come mai hai il regolatore di tensione lì da una parte?

raffredda benissimo e non ingombra , il condensatore ho usato quello di un TTR ed è sotto la sella ancorato al telaio vicino all'attacco superiore del mono .
l'impianto ho usato quello del 43f con il suo comando luci , naturalmente ridotti all'essenziale

;:bananatuffo:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

marven

La mia ora sta da Gianni Corsi per una modifica sul freno anteriore. Per l'impianto userà lo statore del 43f e l'impianto resta quello del 59x. Regolatore del 43f più condensatore anche io. Staremo a vedere. Sia lui che il suo elettromoto lo avevano così il TT..... lo avevano...uhmmm....sarà andato a fuoco  ?

59x

Trespolo

Citazione di: andrea3112 il 30 Novembre 2013, 19:15:37
raffredda benissimo e non ingombra , il condensatore ho usato quello di un TTR ed è sotto la sella ancorato al telaio vicino all'attacco superiore del mono .
l'impianto ho usato quello del 43f con il suo comando luci , naturalmente ridotti all'essenziale

Il condensatore ti serve per fare a meno della batteria?

Domando perchè sto modificando l'impianto del TT350 a 12V, però la batteria ce l'ho messa e qualche problemino su dove piazzarla ce l'ho. Quindi alla fine, visto che serve solo per frecce e stop se mi riuscisse levarla sarebbe meglio. MA in caso non sasprei che condensatore mettere.

cane nero

La mia anima appartiene al guerriero la cui via antica si è unita alla nuova .

Bushidò

Trespolo

Citazione di: andrea3112 il 30 Novembre 2013, 19:15:37

Il condensatore ti serve per fare a meno della batteria?

Domando perchè sto modificando l'impianto del TT350 a 12V, però la batteria ce l'ho messa e qualche problemino su dove piazzarla ce l'ho. Quindi alla fine, visto che serve solo per frecce e stop se mi riuscisse levarla sarebbe meglio. MA in caso non sasprei che condensatore mettere.

marven

Yes. Io la batteria l'ho spappolata al primo salto....per terra !

marven

Forse ne ho trovato uno in policarbonato, ma anche uno identico in vetro. E' il faro di un vecchio kit acerbis
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=161157181822&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123
Lo avrebbe identico anche in vetro, ma non ho capito che lampada ci và ? Non voglio lampade strane che poi non si trovano o costano più del kit. Dovrebbe essere uguale a quello del WR che dice Andrea

ROSTAFFROBY

marven, io al mio ho fatto cosi.
ho inserito un nottolino forato di alluminio leggermente a pressione dove alloggia la lampada originale 6v.
nel foro del nottolino ho inserito una lampada 12v h3, sono quelle dei faretti antinebbia, quelle con il filo saldato, ho avvitato una vitina fra il bordo del nottolino e parte del piatto della lampada, cosi che faccia da fermo.
ho provato a tenerla parecchio accesa...no problem parabola o portalampada.
solo che nn c'è anabbagliante/abbagliante è fissa...ma per quello che serve penso vada bene.
prima di questa modifica ho inserito una lampada h4, bhe stava fondendo tutto.
cmq con questa tutto è ok.
R1200GS ADV, VESPA 150 Sprint Veloce, TT 59x Special.

Lucariello

anche nel mio 59x a 12v ho nel faro originale in plastica una lampadina alogena da fendinebbia se non sbaglio h7 o h3 da 35w e nessun problema al faro...., l'unica cosa è che il fascio è praticamente solo abbagliante.
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

marven

Fatto. Faro in vetro del wr e 12 volt a 55 W funziona tutto :ok:

ROSTAFFROBY

gli attacchi del wr sono uguali?
che costo ha?
la parabola se ho bene inteso è vetro?
ottima soluzione.
m fai sapere marven

andrea3112

Citazione di: ROSTAFFROBY il 22 Dicembre 2013, 14:25:19
gli attacchi del wr sono uguali?
che costo ha?
la parabola se ho bene inteso è vetro?
ottima soluzione.
m fai sapere marven

si è di vetro puoi montarci la Biluce devi solo adattare i connettori,  il fanale devi leggermente adattarlo allargando la mascherina dove si inserisce lo stesso fanale (la parte in vetro).
il lavoro è eccezionale sembra originale

marven

Citazione di: andrea3112 il 22 Dicembre 2013, 14:33:01
si è di vetro puoi montarci la Biluce devi solo adattare i connettori,  il fanale devi leggermente adattarlo allargando la mascherina dove si inserisce lo stesso fanale (la parte in vetro).
il lavoro è eccezionale sembra originale
quoto e confermo. Devi solo limare qui e la e bloccarlo quasi alla stessa maniera dell'originale. Sopra coni due fermi dell'originale e sotto con la stessa vite ho inserito una rondella e un dado che mi blocca il bordo inferiore. Sembra molto saldo. Monta una lampada H4 55-60w e come dice Andrea devi cambiare il connettore originale del 6 v.  All'autoricambio con 5 euri prendi quello ceramicato.
Il mio faro è un CEV 394 cercalo così..... però mi sa che è di un TTE  :riez:

ROSTAFFROBY

INFATTI ALLA CEV LO PORTANO COME PRIMO EQUIPAGGIAMENTO YAMAHA TTE.
OTTIMO!! :ok:

marven

ROSTAFFROBY

ma la superfice anteriore è di vetro oppure plastica?

marven

andrea3112

ROSTAFFROBY

Perfetto, trovato! provenienza tte, come suggeriva il Buon Andrea...una leggera limatina ed è entrato alla perfezione.
io ho messo un lamierino nervato (non vi dico la provenienza senno mi menate), piegato a "C" avvitato ai fori laterali originali del faro, poi in basso al centro ho rivettato un piccolo angolare di alluminio e gli ho filettato su la vite di regolo altezza fascio luce con la sua molla originale...perfetto funziona anche la regolazione...e chicca finale
ho montato un'H4 con il cappuccetto giallo come nella vecchia tradizione yamaha...ricordate? la differenza di luce....bhe ...è notevole.
ciao a tutti

marven

Citazione di: ROSTAFFROBY il 30 Ottobre 2014, 20:42:41
Perfetto, trovato! provenienza tte, come suggeriva il Buon Andrea...una leggera limatina ed è entrato alla perfezione.
io ho messo un lamierino nervato (non vi dico la provenienza senno mi menate), piegato a "C" avvitato ai fori laterali originali del faro, poi in basso al centro ho rivettato un piccolo angolare di alluminio e gli ho filettato su la vite di regolo altezza fascio luce con la sua molla originale...perfetto funziona anche la regolazione...e chicca finale
ho montato un'H4 con il cappuccetto giallo come nella vecchia tradizione yamaha...ricordate? la differenza di luce....bhe ...è notevole.
ciao a tutti
Grande  :ok: