News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Tunisia febbraio 2014

Aperto da robococ, 09 Dicembre 2013, 01:24:25

Discussione precedente - Discussione successiva

robococ

Mentre vi leggete i racconti di Andrea e compagni; per tutti gli appassionati io e Max torniamo in Tunisia dal 01/02/14 al 16/02/14 pensateci se vi va di partecipare.
ciao Robococ

andrea3112

chi può andare vada con Roberto , e una garanzia  :ok:.
io in quella data non riesco purtroppo .

se ce la fai domenica 15 vieni al pranzo  ;:juha;:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

robococ

Ciao Andrea, domenica sono in turno al lavoro, comunque avremo occasione di sentirci al più presto .
ciao

giorgio2kf

:-[
da new entry volevo sapere due cose:
voi che andate in Tunisia, ci andate per i fatti vostri sapendo già dove andare perchè ci siete già stati più volte?
Se uno avesse questa malaugurata idea dove e come potrebbe farsi le idee più chiare sull'argomento?
Con un amico avevamo una mezza idea di fare il maroc challenge ma ho scoperto che le moto non sono accettate per il challenge, ma solo come tourist.
Quindi mi stava venendo in mente di fare un salto in Tunisia.
Avete qualche link da consigliarmi su preparazione viaggio/moto/testa :confuso:?
Grazie e scusate dell'intrusione!
Ma se non prendo coraggio e chiedo mi sa che non ne cavo piede da solo.
...
Yamaha 2kf 1988

Marley

:bikki: Chiedi ad Andrea3112, non è un tour operetor  :opazzoo: ma solo uno che ogni tanto ci va per fare i castelli di sabbia .. :bikki: :bikki: :bikki:
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

andrea3112

Citazione di: giorgio2kf il 20 Gennaio 2014, 15:15:24
:-[
da new entry volevo sapere due cose:
voi che andate in Tunisia, ci andate per i fatti vostri sapendo già dove andare perchè ci siete già stati più volte?
Se uno avesse questa malaugurata idea dove e come potrebbe farsi le idee più chiare sull'argomento?
Con un amico avevamo una mezza idea di fare il maroc challenge ma ho scoperto che le moto non sono accettate per il challenge, ma solo come tourist.
Quindi mi stava venendo in mente di fare un salto in Tunisia.
Avete qualche link da consigliarmi su preparazione viaggio/moto/testa :confuso:?
Grazie e scusate dell'intrusione!
Ma se non prendo coraggio e chiedo mi sa che non ne cavo piede da solo.
...

fortunatamente un paio di volte all'anno noi andiamo da quelle parti, perciò se vuoi unirti sei il benvenuto.

se invece vuoi andare da solo naturalmente con almeno un'amico (da solo è molto rischioso, in caso di rottura o peggio ancora se ti fai male le cose si complicherebbero) puoi farlo tranquillamente che fatto con le dovute precauzioni non è impossibile.
la Tunisia è a venti ore di nave dall'italia e non occorre ne visti ne vaccini.
la prima cosa che dovrai fare qui in Italia oltre ad ascoltare i consigli di chi c'è già stato e quella di comprarti una guida del Touring della Tunisia, li sopra troverai itinerari turistici, cartine della zona, numeri utili, traduzione delle parole più comuni, e usanze tipiche della zona   
che sembra stupido ma sapere che un certo comportamento o dialogo che da noi è comune la può essere offensivo è molto importante.
poi una cartina della Tunisia e anche un navigatore, naturalmente appena sbarchi a Tunisi compra una scheda telefonica Tunisiana o orange che chiami in Italia a due lire,cosi lasci il numero ai tuoi in Italia che possono chiamarti in qualsiasi momento, ti direi porta anche una piccola bussola da carteggio è molto utile se leggi la cartina e anche un pò romantica, direi che sa di Africa  e di deserto ;D , ma non è necessaria.
poi dovrai pensare a cosa portare e deve essere fatto in considerazione di cosa e dove vuoi andare .
poi devi pensare a come preparare la moto e al tuo abbigliamento da moto ma anche questo deve essere fatto a cosa vuoi fare.
insomma te chiedi e vedrai che le cose si faranno chiare mano a mano che vai avanti.

:ok:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

robococ

Ciao Giorgio, di consigli in internet ne troverai molti, ma per avere quelli giusti devi scrivere un pò di cose su quello che vuoi fare in Tunisia, ovviamente un viaggio turistico su asfalto va organizzato diversamente da chi vuole fare solo fuoristrada, poi se vuoi fare dune e sabbia la cosa è ancora diversa.
Quindi ,metti giù quello che vuoi fare e vedrai che i suggerimenti non mancheranno.
ciao Roberto

FREGOLA

Citazionefortunatamente un paio di volte all'anno noi andiamo da quelle parti

Andrea, quando pensi di ritornare sulla rena ??  :ciao:

andrea3112

Citazione di: FREGOLA il 21 Gennaio 2014, 19:37:07
Andrea, quando pensi di ritornare sulla rena ??  :ciao:

a dire il vero ci penso ogni giorno  :riez:
comunque proprio ieri sera parlando con amici si pensava la prima decina di Aprile, ma niente di confermato per ora, Novembre invece è sicuro  :girrrr:

giorgio2kf

ora apro un post apposito.. nel frattempo chiedo ad andrea e a tutti.. qualcuno ha mai fatto il maroc challenge?
"sbemm"
Yamaha 2kf 1988

andrea3112

Citazione di: giorgio2kf il 22 Gennaio 2014, 11:29:28
ora apro un post apposito.. nel frattempo chiedo ad andrea e a tutti.. qualcuno ha mai fatto il maroc challenge?
"sbemm"

il maroc challenge è l'ennesima invenzione per levare un po di soldi  alla gente, lascia perdere ci sono altri modi per divertirsi

giorgio2kf

Andrea in effetti si.
Il Maroc Challenge appare un po' come un "prodotto confezionato".
Il fatto è che ho un amico che vuole andare con il suo 4x4.
Mi ha chiesto se volevo esserci anche io e la cosa mi ha sfagiolato.
Però poi chiedendo all'organizzazione ho scoperto che:
1) mi fanno partecipare gratis perche (DEVO LASCIARGLI UNA LIBERATORIA DA OBBLIGHI DI SERVIZIO DI ASSISTENZA PER IL MEZZO) ovvero se succede qualcosa alla moto devo arrangiarmi col mio amico (caricarla sul 4x4) per l'assistenza alla VITA invece ho assistenza come tutti i partecipanti.
2) la quota senza sconti è di 350 euro.  + un centinaio  di gps e pulsante emergenza/sicurezza mi sembra onesto.
3) altre cose interessanti sono il numero elevato di partecipanti e la loro  provenienza internazionale.
4) mi piace l'idea del challenge anche se non ho nessuna esperienza... e qui casca l'asino.. in tutti i sensi... e forse è davvero meglio non scherzare..  :stamplllll:
5) il lato negativo che capisco e su cui sto davvero ragionando è: perchè fare migliaia (il challenge è di 2000)(più1500 o più per arrivare) di kilometri per poi poter dire di aver girato in marocco visto cose bellissime ma non esser mai stato a proprio agio sui tempi e ritmi personali? (il challenge ha tempi suoi di partenze e arrivi e bisogna stare al passo)
INSOMMA MOLTI DUBBI MA NON PER ORA DEL TUTTO DISTRUTTIVI...
G2KF
Yamaha 2kf 1988

andrea3112

si chiama Challenge ma di gara non c'è niente, non è competitiva e credo sia trasferimento solo su piste e strade, si può partecipare senza licenza e esperienza di fuoristrada, sicuramente una cosa simpatica che coinvolge tanti appassionati di auto e alla fine credo che non dispiaccia neppure averla fatta, ma c'è di meglio credimi specie se l'africa la vivi in moto  :ok:

klaudio70

Ciao Giorgio...

anch' io ho una 2kf come la tua....
l'idea del Marocco ad aprile maggio è un pò che mi frulla in testa ....

in autonomia però......

ciao
Claudio

Christian

Ma fin dove si può scendere al sud adesso?
È ancora chiuso al sud di Kamour?
L'idiozia umana non ha limiti

robococ

sicuramente per Ain Ouadette, e fino a Bir Aoine serve guida e permessi , poi se parti da Ksar Ghilane e vuoi farti un giro a margherita penso non ci sia problema, se ti fermano ti rispediscono su.
ciao

alessandro d angelo

Scusate l'intromissione ma ne approfitto vista l'irreperibilità per ringraziare Andrea della disponibilità e della simpatia!! Andre!! la mitica dopo aver montato carter , alberino e guarnizione va benissimo.. ovviamente taglando completo e mega pulizia! ( fatti da me)  :riez:
Per i prox appuntamenti in Tunisia.. non potrò proprio ma novembre prox è sicuro e non meno di 2 settimane!
Alevela73

Christian

:sob: :cry: :sob: :cry: :sob: :cry: :sob: :cry: :sob: :cry: :sob: :cry: :sob: :cry:

ci vuole la guida per Bir Auine  :sob: :cry:

il mio sogno Borji El Khadra - Tembaine senza guide e caga cazi vari s'infrange per sempre. fanxx gli ameriCANI fomentatori di guerre  :incx: :incx: :incx: :incx: :incx:
L'idiozia umana non ha limiti

andrea3112

Citazione di: alessandro d angelo il 30 Gennaio 2014, 23:36:36
Scusate l'intromissione ma ne approfitto vista l'irreperibilità per ringraziare Andrea della disponibilità e della simpatia!! Andre!! la mitica dopo aver montato carter , alberino e guarnizione va benissimo.. ovviamente taglando completo e mega pulizia! ( fatti da me)  :riez:
Per i prox appuntamenti in Tunisia.. non potrò proprio ma novembre prox è sicuro e non meno di 2 settimane!

ciao Ale, a Novembre due settimane non ce le leva nessuno  :riez:

alessandro d angelo

Andre la moto va che è una favola.. rivedo forcelle, compro una cosina x il bagaglio e io e Titti siamo pronti di nuovo! ps.. aspetto solo le mappe x il mio GPS!! Ci pensi ben 3 GPS con Te!!!
Alevela73

giorgio2kf

chissà se riuscirò prima o poi a infilarmi in uno dei vostri raid...... :huh: :bikki:
Yamaha 2kf 1988

andrea3112

Citazione di: giorgio2kf il 02 Febbraio 2014, 20:58:33
chissà se riuscirò prima o poi a infilarmi in uno dei vostri raid...... :huh: :bikki:

l'hai già fatto, i nostri giri iniziano tra queste righe e te ci sei già dentro senza rendertene conto  :girrrr: .
manca solo il battesimo della sabbia ma è solo un dettaglio,,,,,,,,,,,,,tra poco forse a Novembre si farà stai tranquillo  :ok:

alessandro d angelo

Sisi a Novembre si va anche perchè già sto facendo fatica a non partire ad Aprile! 2 settimane non le toglie nessuno!! Mitico Andre spero di riaverti davanti! ma sempre col gigante buono accanto (Mauro)!!
Alevela73

andrea3112

Citazione di: alessandro d angelo il 03 Febbraio 2014, 13:23:56
Sisi a Novembre si va anche perchè già sto facendo fatica a non partire ad Aprile! 2 settimane non le toglie nessuno!! Mitico Andre spero di riaverti davanti! ma sempre col gigante buono accanto (Mauro)!!

di sicuro,,,,,,,,,ma una Fia non ce la porta mai nessuno?

alessandro d angelo

... con tutti gli sticchioni che hai conosciuto in Tunisia ne vuoi ancora??? Se vuoi Ti cedo Mauro.. è da provare una notte con lui!  #risatona#
Alevela73

giorgio2kf

qualcuno ha mai letto il libro di simone monticelli "tunisia raccontata per viaggiatori indipendenti" ?
doc
vorrei leggerlo ma se prima qualcuno ha delle opinioni le ascolto volentieri!
:ciao:
Yamaha 2kf 1988

ciapo

Io te lo dicevo che secondo me lo pigliava nel tortello,te dicevi di no!!!

Marley

Citazione di: ciapo il 03 Febbraio 2014, 18:10:07
Io te lo dicevo che secondo me lo pigliava nel tortello,te dicevi di no!!!

øpaperinoø øpaperinoø :akrd: øpaperinoø :akrd: øpaperinoø :akrd: øpaperinoø :akrd: øpaperinoø
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

alessandro d angelo

che ci vuoi fare c'è gente strana in giro :akrd:
Alevela73

alessandro d angelo

Cmq per i ragazzi che saranno giù in qst gg.. aspettiamo resoconti dettagliati! buon divertimento
Alevela73

elenduro

Citazione di: alessandro d angelo il 03 Febbraio 2014, 14:15:14
... con tutti gli sticchioni che hai conosciuto in Tunisia ne vuoi ancora??? Se vuoi Ti cedo Mauro.. è da provare una notte con lui!  #risatona#

Se vi trovate dalle parte di ghisar ghilane.......unica raccomandazione fate il bagno nella pozza la mattina presto prima che lo faccia mauro :opazzoo: øpaperinoø :akrd:

......alessandro credo che capirà il perchè :cacc:
Un vero pasta e fasola lo puoi trovare ovunque....... ma mai su facebook
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

elenduro

Citazione di: andrea3112 il 22 Gennaio 2014, 10:01:44
a dire il vero ci penso ogni giorno  :riez:
comunque proprio ieri sera parlando con amici si pensava la prima decina di Aprile, ma niente di confermato per ora, Novembre invece è sicuro  :girrrr:

per novembre io e il mio pargolo ci siamo pure, chiaramente prima di quella data ci sarà da rifare il motore della xr ... e non vedo l'ora che arrivi Novembre.

alessandro d angelo

Bene la compagnia sembra farsi interessante e io ho già testato la moto di cui sono super contento.. X quanto riguarda la pozza.. si ragazzi.. il bagno o lo fate con Mauro la sera o al mattino prima di lui!!

Lele ho aperto un topic sul bagaglio.. dimmi che ne pensi!

Saluti a tutti e.. x un DINARO vi faccio vedere Palermo come non l'avete mai vista!!
Alevela73

elenduro

Citazione di: alessandro d angelo il 14 Febbraio 2014, 23:08:54
Bene la compagnia sembra farsi interessante e io ho già testato la moto di cui sono super contento.. X quanto riguarda la pozza.. si ragazzi.. il bagno o lo fate con Mauro la sera o al mattino prima di lui!!

Lele ho aperto un topic sul bagaglio.. dimmi che ne pensi!

Saluti a tutti e.. x un DINARO vi faccio vedere Palermo come non l'avete mai vista!!
....da buon marocchino.....io vi faccio fare lo stesso giro con mezzo dinero øpaperinoø øpaperinoø :akrd: