News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Anno nuovo problemi nuovi con assicurazioni

Aperto da Vic TT600S, 26 Gennaio 2014, 18:15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Vic TT600S

Mi rivolgo ai palermitani.
Qualcuno Sa di qualche assicurazione o di qualche motoclub che abbia una convenzione con una assicurazione tale da poter assicurare una moto che abbia 20 anni compiuti, che non possegga certificato FMI o asi, che non abbia limiti di circolazione e che abbia costi accessibili?(sotto i 250€)

valeguns

Ciao, premetto di essere nella tua stessa situazione(moto con più di 20anni ma non col certificato FMI) e, penso di essere l'ultimo assicurato tra quelli di palermo (che conosco).
assicurazione AVIVA in una traversa di via terrasanta. 170 di assicurazione "storica"* più 50 euro di assicurazione sulla vita che la troia mi ha fatto dicendomi che non era possibile fare l'assicurazione storica senza quella sulla vita. io siccome non avevo altre chance ho accettato. ah, mi ha richiesto la tessera fmi.

Tuttavia presenta limitazioni per andare in giro (raduni storici). inoltre c'è scritto sulla polizza che sono assicurabili con questo tipo di assicurazione, solo le moto\auto iscrittd presso determinati registri storici che non ricordo. ergo: la tipa per ignoranza o per menefreghismo me l'ha fatta storica ma sinceramente non so cosa potrà accadere il giorno di un sinistro. Se ad es dall'assicurazione mi richiederanno il foglio di iscrizione al registro e quindi mi decadrà l'assicurazione.

Mi sento di dirti che oramai assicurazioni come quella chw cerchi tu (e che cercheremmo tutti!) non ce ne sono più.
YAMAHA TT 600 RE, YAMAHA 4DR TT 350, YAMAHA 1TJ TT 350
mi sembra già un sacco sensata e bella come frase

nux

alla ricerca di una polizza mi son sentito con un club federato asi il cui presidente mi disse che manco le iscritte all'asi si riescono ad assicurare e che loro non sapevano (come tutti i club siciliani) se restare federati asi nel 2014 perchè non aveva senso far pagar l'iscrizione e poi non offrire la polizza, per questo la gente non si iscrive e l'asi fallirà per farla confluire nell'ACI