News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Batteria con più ampere è OK?

Aperto da max62, 04 Febbraio 2014, 16:59:36

Discussione precedente - Discussione successiva

max62

ciao a tutti, domanda se metto una batteria da 9 ampere crea problemi alla mia 550, o alleggerisce il lavoro del regolatore? ne ho trovata una da 9 a 25 euro e visto che la mia è morta......................

Gna

non fa nessuna differenza al regolatore, a lui importa solo la tensione.
Piuttosto, la batteria e` dello stesso voltaggio della vecchia?
Luogo origini: Palermo

Banzai

l'xt550 dovrebbe avere una 5Ah 12v. Se ci metti una 9 non hai problemi, a parte il fatto se è più grande e non entra, se invece ha le stesse dimensioni attento che non sia una delle solite cinesate che si trovano in giro, purtroppo ad oggi con le batterie come con molte altre cose si rischia la sòla. Morale: meglio una batteria presa ad un prezzo giusto e di una marca conosciuta che una roba ignota, che dopo un anno la devi buttare.

meritene

Citazione di: Banzai il 04 Febbraio 2014, 17:16:54
l'xt550 dovrebbe avere una 5Ah 12v. Se ci metti una 9 non hai problemi, a parte il fatto se è più grande e non entra, se invece ha le stesse dimensioni attento che non sia una delle solite cinesate che si trovano in giro, purtroppo ad oggi con le batterie come con molte altre cose si rischia la sòla. Morale: meglio una batteria presa ad un prezzo giusto e di una marca conosciuta che una roba ignota, che dopo un anno la devi buttare.

:ok:
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.